La notte dei morti viventi

Acquista su Ibs.it   Dvd La notte dei morti viventi   Blu-Ray La notte dei morti viventi
Un film di George A. Romero. Con Duane Jones, Judith O'Dea, Russell Streiner, Karl Hardman, Marilyn Eastman, Keith Wayne.
Titolo originale The Night of the Living Dead. Horror, Ratings: Kids+13, b/n durata 96 min. - USA 1968. - The Space Movies uscita venerdì 31 ottobre 2014. MYMONETRO La notte dei morti viventi * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cult Valutazione 5 stelle su cinque

di Romina Perotti

giovedì 1 dicembre 2005

Per gli appassionati è sicuramente un film da collezione,perchè ineguagliabile. Il bianco e nero rende l'atmosfera ancora più suggestionante e l'intreccio tra i vari personaggi è ben studiato. Fin dalle prime battute dove i due fratelli si ritrovano al cimitero sulla tomba della madre,lo spettatore si immedesima nei prottagonisti. "Barbara i morti verranno a prenderti..." e sembra solo uno stupido scherzo,quando da lontano nella penombra qualcuno si avvicina..... Poi nella casa quello che più colpisce è Cooper che anche nel film del 90' di Saimi,recita la parte dell'egoista di turno e cioè : " mi voglio salvare io, degli altri non m'importa". In realtà è la persona che più di tutti ha paura e si comporta da psicopatico volendo a tutti i costi rifugiarsi in cantina. Nella versione di Saimi arriva addirittura a rompere il televisore per non sentire....Questa però è la morale di Romero che verrà ripresa anche in Zombie : di fronte ad un pericolo inspiegabile quanto è importante la solidarietà ?

[+] lascia un commento a romina perotti »
Sei d'accordo con la recensione di Romina Perotti?

La notte dei morti viventi | Indice

1° | laurence316