La notte dei morti viventi

Acquista su Ibs.it   Dvd La notte dei morti viventi   Blu-Ray La notte dei morti viventi
Un film di George A. Romero. Con Duane Jones, Judith O'Dea, Russell Streiner, Karl Hardman, Marilyn Eastman, Keith Wayne.
Titolo originale The Night of the Living Dead. Horror, Ratings: Kids+13, b/n durata 96 min. - USA 1968. - The Space Movies uscita venerdì 31 ottobre 2014. MYMONETRO La notte dei morti viventi * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

IL PRIMO (E L'UNICO) Valutazione 5 stelle su cinque

di Tiziana

giovedì 30 agosto 2001

Mi chiedo chi ha scritto la "critica", comunque - a mio avviso - "La notte dei morti viventi" rappresenta la stupefacente pietra miliare di una sequela di brutti remakes. Forse, chi l'ha scritta, ha confuso per ignoranza questo film con uno qualunque del suo genere. Da annoverare tra i più bei film horror che mai siano stati realizzati, il capolavoro di Romero lascia un segno indelebile nelle paure ancestrali di tutti. Ma lo strazio peggiore, ancora più devastante della vicenda stessa, è il finale: una dozzina di persone passano una notte intera a cercare di sopravvivere, e se la cava uno soltanto. Ma viene ucciso per sbaglio, la mattina dopo, dai tanto agoniati soccorsi. L'utilizzo del bianco e nero (e questa è vera classe), i fermi immagine sui titoli finali, le musiche - tanto macabre quanto azzeccate - e la speranza uccisa e non risorta, enfatizzano all'estremo il raccapriccio che - dall'inizio alla fine - terrorizza anche gli animi più robusti. Da non vedere se si soffre di cuore: (a confronto, Nightmare è un film di Stanlio e Ollio).

[+] lascia un commento a tiziana »
Sei d'accordo con la recensione di Tiziana?

francesco venerdì 26 agosto 2005
ottimo!!!

Complimenti davvero per la tua impeccabile recensione.Spesso questo genere di film viene considerato di serie B per via del contenuto o dei "poveri" effetti speciali,paragonati ai film di ultima generazione.Vorrei dirti di più ma non ho spazio.Ciao

[+] lascia un commento a francesco »
angelo martedì 8 maggio 2007
sacrosanta verità

mi trovi pienamente d'accordo! da intenditore...

[+] lascia un commento a angelo »
anonimo509142 sabato 19 gennaio 2008
non il primo

Non è il primo. Tutto ha un'ispirazione e quella di Romero è un film Italiano : "l'ultimo uomo sulla terra", e il racconto di Matheson.

[+] lascia un commento a anonimo509142 »
pablito's way domenica 29 luglio 2012
finale? Valutazione 0 stelle su cinque

Perchè mi hai svelato il finale???

[+] lascia un commento a pablito's way »
La notte dei morti viventi | Indice

1° | laurence316