Hollywood Party

Acquista su Ibs.it   Dvd Hollywood Party   Blu-Ray Hollywood Party
Un film di Blake Edwards. Con Peter Sellers, Claudine Longet, Natalia Borisova, Jeannie Carson, Marge Champion, Al Checco.
Titolo originale The Party. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 1968. MYMONETRO Hollywood Party * * * * - valutazione media: 4,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lisbeth mercoledì 16 settembre 2009
un intramontabile cult del comico Valutazione 5 stelle su cinque

Peter Sellers fa l’indiano,Hrundi Bakshi,una comparsa che suona la tromba durante un assalto a fuoco nel deserto.Colpito a morte, suona fino allo sfinimento. Il bello è che non doveva continuare a suonare,ma lui lo fa,e l’effetto comico cresce fin dalla prima sequenza.Poco dopo distrugge il set perché si allaccia la scarpa poggiando il piede sul detonatore e allora non c’è tregua,le gags si susseguono senza posa,ma a combustione lenta, slow burning, Edwards lascia il tempo di assorbire la carica comica di una scena per poi passare all’altra, in un crescendo insostenibile, fino all’apoteosi finale.Il party nella villa del produttore hollywodiano è il nuovo set,ma reale,delle mirabolanti imprese di Hrundi, invitato per uno di quei meccanismi di ribaltamento del normale corso delle cose che sono alla base della fenomenologia del comico. [+]

[+] lascia un commento a lisbeth »
strangelove'90 martedì 15 febbraio 2005
anche 5 stelle sarebbero troppo poche... Valutazione 5 stelle su cinque

Nonsi possono usare parole per descrivere un film che trae ispirazione dagli antenati muti (Chaplin, Keaton, Lloyd, Stanlio & Ollio per intenderci). Diretto con grande passione da Blake Edwards, interpretato da un gigantesco Peter Sellers (che si supera soltanto nel Kubrickiano "Il Dottor Stranamore"). Si inizia a ridere nei primi minuti e si smette soltanto alla fine...incredibile!!!

[+] lascia un commento a strangelove'90 »
paolo 67 giovedì 9 febbraio 2012
il capolavoro di blake edwards Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film-chiave del 1968, HOLLYWOOD PARTY è uno dei più grandi film americani degli anni sessanta. Una divertentissima commedia vecchia maniera (Edwards ha una qualità visiva da comiche del muto che in tempi recenti pochi hanno potuto vantare), una successione irresistibile di gag, che hanno la caratteristica di essere sostenute, basate sulla durata e il prolungamento in un via via sempre più congestionato e surreale fino a un finale onirico, in una specie di estasi delirante. In modo raffinato ma spietato, Edwars satireggia il mondo del cinema, una Hollywood ricca e fasulla descritta in tutta la sua superficiale volgarità. Alcune situazioni e personaggi (dal padrone di casa sempre col sigaro in bocca al maggiordomo che si scola tutti i drink) sono indimenticabili. [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
rmarci05 mercoledì 15 agosto 2018
commedia rivoluzionaria perfetta nel suo genere Valutazione 4 stelle su cinque

Indubbiamente Hollywood Party è una delle commedie esilaranti più riuscite di sempre: oltre allo stile demenziale e quasi catastrofico del regista Blake Edwards, è una illustrazione del crudele mondo del cinema e dello spettacolo. Ovviamente tutto il cast è molto efficace, soprattutto uno straordinario Peter Sellers; mi sono piaciute molto anche la fotografia, piena di colori ma mai kitch, e la colonna sonora. L'unico difetto del film è avere una prima parte leggermente lenta, a parte alcune gag geniali. Un film leggero e fatto benissimo, assolutamente da vedere. Quattro stelle.

[+] lascia un commento a rmarci05 »
nalipa mercoledì 4 maggio 2011
divertimento puro! Valutazione 4 stelle su cinque

La coppia Edwards-Sellers é legata alla fortunata serie della Pantera Rosa, ma Hollywood party a mio parere resta il loro lavoro più alto.

Hrundi V:Bakshi, attore indiano (Peter Sellers) durante la lavorazione di un film per il quale si trova a fare la comparsa, suo malgrado ne combina una grossa...Viene cacciato , ma  caso vuole che venga invitato a un party nella megavilla del potente produttore al quale ha causato il grosso danno: gag a non finire, personaggi assolutamente perfetti - in particolare il cameriere che dopo aver bevuto molti drink rifiutati dagli ospiti, ormai ubriaco diventa esilerante - un ritmo forse un po' esagitato, alternato a terribili rallentamenti, come la lunga scena in cui il protagonista cerca i servizi. [+]

[+] mi spiace.. (di vapor)
[+] lascia un commento a nalipa »
celluloide martedì 25 settembre 2012
il party del ventesimo secolo e successivi Valutazione 5 stelle su cinque

Capisco la comicita' particolare che a qualcuno puo' non piacere.
Cio' detto sara' difficile anche in futuro ricreare un party cosi' esilarante e ricco di trovate diverdenti.

Il film si sviluppa assecondando la dolcezza del personaggio di Peter Sellers, che con calma assoluta,
distrugge qualsiasi cosa gli capiti a portata di mano,nello stesso modo in cui il tipo ingenuamente
non si rende conto della gravita' dei disastri che dissemina,o meglio se li perdona,cosi' una ragazza non si accorge
dello sfascio da lui  perpetuato pur essendogli sempre a breve distanza.
Alla fine del cataclisma lui e la ragazza si allontanano romanticamente a bordo di una vettura a tre ruote. [+]

[+] lascia un commento a celluloide »
giorpost mercoledì 17 ottobre 2012
titanico sellers in un'interminabile serie di gags Valutazione 5 stelle su cinque

Quando si parla di commedia, spesso e volentieri  i primi titoli che vengono in mente sono relativi a pellicole trasmesse e ritrasmesse più volte in TV da anni, magari con un cast di star e scene demenziali fatte ad hoc per provocare una facile ma breve risata. Quando, invece, il discorso si fa “serio”, allora c’è un solo titolo che sobbalza dalla memoria incancellabile del nostro hard disk cerebrale, ovvero Hollywood Party (The Party, USA, 1968). Girato in una sola location, ovvero una mega villa hollywoodiana, diretto da Blake Edwards ed interpretato magistralmente da un indimenticabile ed imbrunito Peter Sellers, alias Hrundi V. Bakshi, l’ impacciato indiano aspirante comparsa, questo film rappresenta senza dubbio alcuno la bravura che negli anni 60/70 avevano sceneggiatori, dialoghisti ed attori nell’ inventarsi gag esilaranti con un misto di tecniche teatrali e fulgida improvvisazione. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
fabio57 mercoledì 24 febbraio 2016
piccolo capolavoro di comicità Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Sellers è stato uno degli attori comici più grandi di tutti i tempi e diretto da  Blacke Edwards ci ha regalato delle commedie veramente esilaranti.Questa forse è la migliore.Di una semplicità disarmante,la sceneggiatura si affida completamente all'estro del nostro attore, che gigioneggia alla grande con la sua mimica,la sua goffagine,i suoi tic,le sue battute, regalando al pubblico due ore di autentico,puro e spensierato divertimento.

[+] lascia un commento a fabio57 »
giulio andreetta mercoledì 9 settembre 2020
uno dei migliori film con peter sellers Valutazione 4 stelle su cinque

Gran film con la regia di Blake Edwards e con attore protagonista il grande Peter Sellers, che qui offre un'interpretazione comica tra le migliori assieme a quella della Pantera Rosa. Il film è divertentissimo, e fin dall'inizio, con la scena in esterni dell'esplosione del forte, si capisce subito che il personaggio principale ne combinerà di tutti i colori. Infatti così accade quando Sellers finisce in una lussuosa e modana festa dell'upper class holliwoodiana. Scenette comiche di vari piccoli e grandi incidenti, camerieri distratti che finiscono per rovesciare le portate e così via. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Hollywood Party | Indice

Chiara Renda