C'era una volta il West

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta il West   Dvd C'era una volta il West   Blu-Ray C'era una volta il West
Un film di Sergio Leone. Con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti.
Western, Ratings: Kids+13, durata 175 min. - Italia 1968. MYMONETRO C'era una volta il West * * * * - valutazione media: 4,21 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un western "anomalo" Valutazione 5 stelle su cinque

di vanessatalanta

Feedback: 1021 | altri commenti e recensioni di vanessatalanta
giovedý 30 marzo 2017

Una pellicola come questa o entusiasma o non piace per nulla. Io per carattere ed educazione diffido delle critiche tutte osannanti o tutte denigratorie, so che se un'opera sucita sentimenti contrastanti significa che ha colpito punti sensibili negli spettatori e già solo per questo va presa in considerazione seriamente. La fotografia e la regia sono tecnicamente perfette, il ritmo lento permette di godere ogni inquadratura,  volutamente contro la concitazione di alcune pellicole di genere. I personaggi, seppure mai svelati fino in fondo, sono assolutamente plausibili e umani. Che dire della colonna sonora? Sentimentale, emotiva? Beh, può darsi, ma sarei felice di  sentirla al mio funerale,. (Se potessi sentirla..) Mia madre me lo raccontò splendidamente quand'ero bambina (troppo piccola per il cinema) e non mi ha mai deluso quando lo vidi. Storia magnifica. Indimenticabile.

[+] lascia un commento a vanessatalanta »
Sei d'accordo con la recensione di vanessatalanta?

Ultimi commenti e recensioni di vanessatalanta:

C'era una volta il West | Indice

1░ | rosso werner