C'era una volta il West

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta il West   Dvd C'era una volta il West   Blu-Ray C'era una volta il West
Un film di Sergio Leone. Con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti.
Western, Ratings: Kids+13, durata 175 min. - Italia 1968. MYMONETRO C'era una volta il West * * * * - valutazione media: 4,21 su 123 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudia cardinale Valutazione 5 stelle su cinque

di ric gamba

sabato 15 settembre 2001

La scena di Claudia Cardinale che scende dal treno, in sottofondo la musica spezzacuore di Morricone,rimarra' come tante altre di Leone nella storia del cinema. Credo,pero',che sia quella che piu' e' rimasta nella mente degli spettatori e degli amanti del regista romano.E'una scena meravigiosa di un film meraviglioso dove Leone esalta i primi piani:lunghissimi primi piani su occhi,volti,oggetti,praterie con Morricone in sottofondo.Una tecnica nuova,che ho rivisto ultimamente rare volte in Tornatore, una tecnica che solo un grande maestro, un grande regista poteva proporci. Questo film e' un opera d'arte che solo "C'era una volta in America" ha superato in bellezza.

[+] lascia un commento a ric gamba »
Sei d'accordo con la recensione di ric gamba?

irpino venerd́ 2 febbraio 2007
irpini

Il grande Sergio Leone era irpino, non romano

[+] lascia un commento a irpino »
C'era una volta il West | Indice

1° | rosso werner