C'era una volta il West

Acquista su Ibs.it   Soundtrack C'era una volta il West   Dvd C'era una volta il West   Blu-Ray C'era una volta il West
Un film di Sergio Leone. Con Charles Bronson, Henry Fonda, Claudia Cardinale, Jason Robards, Gabriele Ferzetti.
Western, Ratings: Kids+13, durata 175 min. - Italia 1968. - Cineteca di Bologna MYMONETRO C'era una volta il West * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

heinrich venerdì 6 ottobre 2006
c'era una volta un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Personalmente ritengo che "C'era uan volta il west" sia decisamente uno dei più bei film che io abbia mai visto, insieme a tutti gli altri girati dal mitico e intramontabile Sergio Leone. Nonostante non mi senta abbastanza autorevole da affermare se questo sia o meno uno dei più bei film mai girati nella storia del cinema, di sicuro occupa un posto privilegiato tra le pellicole del suo genere, e può tranquillamente essere definito un apietra miliare del cinema internazionale. come nei suoi altri western, anche in questo film Leone ci trasmette la sua incredibile bravura e passione per la regia, che si traduce nell'aver preso un genere tipicamnete americano e averlo trasformato, innovandolo, in un nuovo tipo di western assolutamente sensazionale. [+]

[+] lascia un commento a heinrich »
denny domenica 17 settembre 2006
eccezzionale Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo realistico, eccezzionale

cineofilo92 giovedì 24 agosto 2006
un nuovo sergio Valutazione 3 stelle su cinque

Un western lunghissimo, estremamente lento e dettagliato e complicato: questa potrebbe essere una breve descrizione di C'era una volta il west. Leone si lascia alle spalle la frenesia e lo spettacolo della trilogia del dollaro, e firma un film altamente espressivo, ovviamente con le splendide musiche di Morricone.La trama mira dritto al cinismo e al senso di potere dell'Americano, e per di più questo film non chiude il genere western, ma lo fa nascere. Leone, dopo aver chiuso con la trilogia del dollaro aveva il progetto di far nascere C'era una volta in america, ma dovette aspettare al 1984, perchè le varie case prodruttrici da lui chiedevano solo western. Evidentemente Leone le ha accontentate con successo. [+]

[+] lascia un commento a cineofilo92 »
george zip martedì 22 agosto 2006
e allora perché.... Valutazione 5 stelle su cinque

allora mi vuole spiegare il signor (..mah..) Farinotti perché ha dato al film tre stelle dopo un'orribile recensione che spara a zero su tutto e tutti?......lasciate perdere quest'incompetente, questo è uno dei più grandi capolavori del cinema western. Fidatevi.

[+] lascia un commento a george zip »
denny lunedì 14 agosto 2006
sulla recensioen del sito Valutazione 5 stelle su cinque

Non so chi abbia fatto la recensione principale sul sito, ma dire che il film è di serie b che è sopravvalutato ed altre cose beh quetso tizio di cinema non sa propio nulla!

denny lunedì 14 agosto 2006
eccezzionale Valutazione 5 stelle su cinque

il film è eccezzionale una vera lezione anche di cinema! Un capolavoro assoluto! Certi critici dovrebbero fare un altro mestiere piuttosto che scrivere sul cinema!

barracudajoe martedì 30 maggio 2006
l'irraggiungibile west Valutazione 5 stelle su cinque

Nel "Bel Paese" un opera,una qualsiasi opera,letteraria,pittorica o cinematografica per essere apprezzata ha bisogno che passino i canonici quarant'anni. E' il caso di "C'era una volta il West" che oggi viene studiato nelle scuole del cinema e che quando uscì suscitò critiche non certo benevole verso il grande maestro Sergio Leone.Il maestro ha "chiuso sottovuoto" uno spaccato dei bei tempi del West,quando contavano,solo ardore,pistole,rigorosamente Colt e dollari e lo ha consegnato ai posteri per tutte le generazioni che verranno. Il sogno riposto in una remota area della Sua mente ed anche della nostra lo ha tirato fuori e ce lo ha consegnato senza una sbavatura,come a pensarlo e ad idearlo fossimo stati proprio noi,con la nostra testa ed il nostro pensare. [+]

[+] lascia un commento a barracudajoe »
stone lunedì 15 maggio 2006
mito Valutazione 4 stelle su cinque

E'un film mitico, insieme al "Il buono il brutto e il cattivo" è ciò che di meglio Sergio Leone ci ha lasciato, e in generale uno dei migliori western mai girati in assoluto.

[+] lascia un commento a stone »
carlo rosa - siena lunedì 9 gennaio 2006
sì ai westwern, ma non a tutti. Valutazione 2 stelle su cinque

Condivido in pieno la recensione del Dr.Fari- notti. Anche john Ford in qualche suo filmnon èstato John Ford e questo vale an- che per il regista Sergio Leone. In questo film c'è abbondanza di primi piani e diver- se scene mi sono sembrate statiche o len- te. A mio avviso un buontaglio di 20-30 minuti avrebbe giovato al film. Il colore, poi, non mi sembra colore: troppo giallo od ocra. Due stelle e mezzo le avrei prefe- rite alle 2 stelle...ma non le ho trovate.

[+] lentezza è poesia (di nathan)
[+] no (di quentin)
[+] colore giallo-ocra (di zen)
[+] lascia un commento a carlo rosa - siena »
gianpaolo giovedì 24 novembre 2005
maturità d'autore Valutazione 5 stelle su cinque

Crepuscolare in quanto segna la fine di un'epopea, "C'era una volta il west" può a tutti gli effeti essere considerato il capolavoro di Leone,...il quale riesce magistralmente a nobilitare tutti i "cliche" del genere,...solitamente descritti in maniera pittoresca ed approssimativa. Altresì il regista romano si è avvalso della collaborazione dell'allora "astro nascente" Dario Argento,..autore dello straordinario "incipit" nonche co-sceneggiatore assieme a B.Bertolucci, e allo stesso Leone del Film. Da segnalare la colonna sonora di Ennio Morricone,..non solo per la sua poco discutibile bellezza,...ma (a mio avviso) soprattutto per il geniale utilizzo fattone dal regista,..il quale l'ha intelligentemente abbinata (più che allo sviluppo delle situazioni sceniche) ai suoi personaggi,. [+]

[+] lascia un commento a gianpaolo »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 »
C'era una volta il West | Indice

1° | rosso werner