Io, due figlie, tre valigie

Un film di Edouard Molinaro. Con Claude Rich, Louis De Funès, Mario David Titolo originale Oscar. Comico, durata 85 min. - Francia 1967.

mondolariano venerdì 30 settembre 2011
esilarante ma esagerato Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia esilarante che si ricorda sempre volentieri, tenuta in piedi da Louis de Funès e dalle sue stravaganti esibizioni isteriche. Esagera un tantino, però, tant’è vero che le scene più divertenti sono quelle del massaggiatore che apre le valigie sbagliate. La trama, piuttosto complessa, è mortificata dai dialoghi che ruotano intorno al valore dei soldi: non molto edificanti, quindi. L’orologio sulla parete segna le ore in tempo reale seguendo la durata del film, essendo la commedia ambientata in casa nell’arco di una sola mattinata. Eppure non annoia mai.

[+] lascia un commento a mondolariano »
Io, due figlie, tre valigie | Indice

1° | mondolariano