Il sipario strappato

Acquista su Ibs.it   Dvd Il sipario strappato   Blu-Ray Il sipario strappato
Un film di Alfred Hitchcock. Con David Opatoshu, Paul Newman, Lila Kedrova, Hansjörg Felmy, Julie Andrews.
Titolo originale Torn Curtain. Spionaggio, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - USA 1966. MYMONETRO Il sipario strappato * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spionaggio ai tempi della Cortina di Ferro.. Valutazione 4 stelle su cinque

di Matteo bettini corinaldo

venerdì 20 dicembre 2013

il Sipario Strappato,diretto da Hitchcock(un nome,una garanzia assoluta),tutto sommato non risulta essere né bellissimo,né troppo coinvolgente,né tantomeno un film che presenta le classiche prerogative delle pellicole del grande regista inglese(l'uomo innocente perseguitato,il cattivo per bene e così via).a mio parere,quel che conta davvero sono i personaggi di contorno(vedi Gromek,la contessa-grande Lila Kedrova-)e tutte le scene di inseguimento,davvero ben girate.Newman stavolta un po'fuori parte,la Andrews non mi ha mai detto granché,pur se spesso molto brava..bella la fotografia.

[+] lascia un commento a matteo bettini corinaldo »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo bettini corinaldo?

Il sipario strappato | Indice

1° | matteobettini15gennaio