Fumo di Londra

Film 1966 | Commedia +13 122 min.

Anno1966
GenereCommedia
ProduzioneItalia
Durata122 minuti
Regia diAlberto Sordi
AttoriAlberto Sordi, Fiona Lewis, Amy Dalby, Alfredo Marchetti, Clara Bindi, Caroline Munro .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,55 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alberto Sordi. Un film con Alberto Sordi, Fiona Lewis, Amy Dalby, Alfredo Marchetti, Clara Bindi, Caroline Munro. Genere Commedia - Italia, 1966, durata 122 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,55 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Fumo di Londra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 6 ottobre 2016

Nella Swinging London degli anni '60, Dante conosce una duchessa e vive numerose avventure. Ha vinto un premio ai David di Donatello,

Consigliato nì!
2,55/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO NÌ

Un antiquario italiano impiega i soldi guadagnati con la vendita di un pezzo raro per fare quel viaggio in Inghilterra che sognava da molti anni. Qui vive avventure e disavventure, tra una caccia alla volpe nell'ambiente dell'alta società e una riunione di giovani hippies.


FUMO DI LONDRA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€16,99 -
€16,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 ottobre 2019
elgatoloco

Per dimostrare ancora una volta il valore di Alberto Sordi, questo"Fumo di Londra"(1966), che, senza volerlo paragonare ad altri suoi film o a film coevi e/o posteriori sulla"swingng London", gags sullla storico-classica incomprensione/simpatia tra Britannici e Italiani a parte, coglie "impressionisticamente"(e il cinema è difficle che faccia/riesca a fare di più, [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 giugno 2018
elgatoloco

Grande Sordi, anche se in questo suo primo film da regista, "Fumo di Londra"(1966) .-ma anche soggettista e co-sceneggiatore con Sergio Amidei-è, più che documentaristico, comunque"fenomenologico"; ossia attento a mostrare, non a"dimostrare", semmai invece ad alludere-alla condizione tipica dell'Inghilterra(non genericamente Great  Britain), quella [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 febbraio 2016
Renato C.

Peccato che la trama non sia originale ma è presa dal film di Gian Luigi Polidoro: "Il diavolo" interpretato anche quello da Alberto Sordi! Forse sull'onda del successo di quel film l'Albertone nazionale ha deciso di farne un'altro simile ambientato però in Inghilterra al posto della Svezia; ne è uscito in ogni caso un film piacevole! Sordi che è stato [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 ottobre 2018
Xantoflores

Ho visto il film qualche giorno fa per la prima volta. Sapevo che Sordi come regista si è sempre dimostrato meno che mediocre, ma qui credo abbia toccato il fondo. Se la prima parte può essere ancora accettabile, la seconda è a dir poco invereconda. Mi chiedo dove abbia trovato l'idea balzana di imparruccare i giovani beat ? Pure lui con una parrucca bionda! Se non avessi visto [...] Vai alla recensione »

lunedì 22 marzo 2010
germi86

Dante fontana và a londra ,un viaggio desiderato da tanto tempo, a vivere la dolce vita inglese per un breve periodo. é una cartolina della Londra con i suoi pro e i suoi contro,non è molto avvincente,ma risulta cmq un film piacevole,documentaristico più che altro..grande alberto sordi come attore..un pò meno come regista.. 

martedì 20 dicembre 2022
Alex2044

Un bel film , un bel ricordo di gioventù.s

domenica 25 ottobre 2020
giulio andreetta

Alberto Sordi fu un grandissimo attore, e su questa affermazione penso non vi sia alcun dubbio. Diversa questione è considerare la sue doti registiche, che in questa pellicola non sembrano brillare particolarmente. In sostanza questo lungometraggio appare come una lunga pubblicità all'Inghilterra, e a Londra in particolar modo. Evidentemente dal tono affettuoso che riserva a questi [...] Vai alla recensione »

domenica 25 luglio 2010
DAVID, Genova

Londra! Londra! La città che i miei piedi hanno calcato quasi in lungo e in largo con l'odore di storia che respiravo in molti angoli della città. E pensare che mai ho provato a fare l'inglese, nonostante che noi italiani almeno in passato provavamo ad essere del posto dove ci stabilivamo. Il caro Alberto Sordi mi ha ricordato delle strade vicine a Piccadilly Circus dove ha comprato tutto ciò che gli [...] Vai alla recensione »

sabato 20 giugno 2009
Santucci

E' risaputo che Sordi come regista non fosse tanto apprezzato dalla critica ma ho un fortissimo debole per Fumo di Londra, prima regia di Sordi, soprattutto legato alla straordinaria musica e alle ambientazioni. Sempre meglio Sordi che Nanni Moretti (ve lo meritate Nanni Moretti voi critici)

venerdì 27 marzo 2009
andrea 47

film che ho rivisto dopo 40 anni dalla sua uscita.la aprte iniziale è un piccolo ritratto di Londra con le sue tradizioni (inghilterra campione del mondo di calcio,i beatles erano al max,caccia alla volpe-abolita,minigonna,rokes e moods etc.)e Sordi con questo film ne fa un omaggio.però a parte la musica e i 20 minuti finali con lo scontro tra i 2 gruppi citati sopra,il film non decolla.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Alberto Sordi è diventato regista. C’era da attenderselo: non solo perché oggi è di moda, per un attore, di passare dall’altra parte della macchina da presa, ma anche perché lui, da tempo, non faceva misteri di certe sue insofferenze nei confronti di alcuni registi che non gli avevano consentito di esprimersi sempre come avrebbe desiderato. Adesso, però, c’era da temere che, divenuto regista, questo [...] Vai alla recensione »

winner
miglior attore
David di Donatello
1966
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati