The Beatles - A Hard Day's Night

renato c. mercoledì 27 aprile 2016
bel ricordo!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film celebre che ho visto solamente adesso apiù di 50 anni dalla sua uscita! Quando era uscito io ero ragazzo, e l'avevo preso come qualche cosa di simile ai nostri "musicarelli" italiani. Poi ne ho sentito parlare bene più volte ed ho conosciuto il talento di Richard Lester in "Superman II" ad altri films! Tuttavia, nonstante ripresentazioni al cinema,  non ero mai riuscito a vederlo! Debbo dire che vederlo adesso, alla mia età mi ha un po' commosso! Un po' ricordando il modo orribile in cui è morto John Lennon, e da qualche anno ci ha lasciati anche George Harrison; e poi è stato bello rivedere i Beatles prima maniera, simpatici e buontemponi, accompagnati da quelle belle canzoni della mia gioventù! Inoltre [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
nico g. venerdì 11 dicembre 2015
e' clamoroso: non mi è piaciuto granché! Valutazione 2 stelle su cinque

Sono Beatlesiano fino al midollo, sin dall'infanzia, perciò dovrei produrmi in una profusione di lodi a questo film... invece scrivo (a malincuore) che non mi ha convinto affatto. Mi è sembrato come un lungo filmato promozionale per canzoni senz'altro favolose, ma allacciate da sequenze a tratti puramente riempitive. Se si vede come un documentario sull'atmosfera della beatlemania, in effetti rende bene l'idea della vita frenetica che i Favolosi Quattro dovevano sostenere nella prima metà della loro carriera unica, però come opera cinematografica non mi sento di collocarla tra le migliori del XX Secolo. Di tutto il film, salvo la scenetta surreale della vasca da bagno che si svuota e che sembra inghiottire John insieme alla schiuma, la chicca della scena in cui si vedono George e Ringo ballare lo shake e quella della fuga inseguiti da una moltitudine di poliziotti, che richiama le comiche mute americane. [+]

[+] lascia un commento a nico g. »
il befe sabato 28 febbraio 2015
ce ne fossero Valutazione 5 stelle su cinque

un film con i fab 4.ottimo

[+] lascia un commento a il befe »
alex2044 martedì 10 giugno 2014
capolavoro ! Valutazione 5 stelle su cinque

Lo so sono di parte ma come non  si può pensare che i ventanni non siano un capolavoro .
Più seriamente il film non ha perso niente della sua  intelligenza ,leggerezza , spregiudicatezza inoltre è spiritoso ,tecnicamente apprezzabile , il bianconero è formidabile e loro quattro ,simpatici , ironici , divertenti .Le canzoni poi immortali ,con meno complessità di quelle  future ma con una freschezza ed un' inventiva uniche . Bravi Beatles mi avete ancora una volta riempito il cuore e non solo per la musica .

[+] lascia un commento a alex2044 »
The Beatles - A Hard Day's Night | Indice

Emanuele Sacchi