I due toreri

FILM SCIOCCO Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257552 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedì 5 novembre 2019

Eccco un film che sconferma la bufala che per franco e Ciccio la regia non conta nulla. Invece il ruolo del regista è fondamentale: in questo"I due toreri"di Giorgio Simonellli(1965)film senxza capo né coda, dove i due comici sono anche decisamente meno brillanti di sempore, lequiovoco della droga(Marijuana, che natrualmente diventa"Mara Giovanna"per i due, quasi anche all'epoca proprio non si sapesse di che cosa si trattva, francamente non credo...), tutto un pretesto per parlare di Spagna, quando metà fikm si svolge in Italia o sulla nave, della Spagna non si vede praticamente nulla, due toreros i due lo diventano solo per errore, con una confusione totale, frutto di una scneggiatura sciocca e comunque anche mal realizzata in sede di regia. Ci sono dei film da dimenticare e questo senz'altro è uno di essi: film banale, dove anche la presenza di un fantomatico"agente dell'FBI"invero più cretino di qualunque agente di paese viene ad essere inutilamnete ingombrante, pletorica, senza alcun significato narrativo. Se poi qualcuno alll0eoica rideva o si divertiva, il motivo di ciò sfugge completamente, diventando un qualcosa che non coinvolge minimamente se non forse in qualche remoto cinema parrocchiale(per cui forse, però, qualche scena sarà stata troppo"scollacciata", chissà...), per l'accento duramente siculo, per...non si sa bene quale altro motivo, essendo le battute assolutamente stantie, la componente"gialla"di una banalità che fa inorridire, non sorridere... Anche Fernando Sancho qui è presenza inutilmente pletoricaa. Non si dica di no: quando il regista è. per non fare altri nomi, Lucio Fulci tutto gira diversamente.... A dimostrazione del fatto che il regista conta, anche con i due ttuttofare-intrattenitori sommi del cinema popolare di quegli anni e degli anni successivi/ma qualcosa avevano fatti anche prima).... El Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
I due toreri | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |