Becket e il suo re

Acquista su Ibs.it   Dvd Becket e il suo re   Blu-Ray Becket e il suo re
Un film di Peter Glenville. Con Paolo Stoppa, Gino Cervi, Richard Burton, Peter O'Toole, John Gielgud Titolo originale Becket. Storico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - Gran Bretagna 1964. MYMONETRO Becket e il suo re * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anch'io lo sto cercando Valutazione 0 stelle su cinque

di danielina

giovedì 3 febbraio 2005

Il film mi ha colpito per il rapporto d'amicizia dei due personaggi, rapporto che poi si trasforma in contrasto per sfociare in dramma. Ma quello che ricordo,l'ho visto quando ero ancora molto giovane, è una frase di Becket riguardo all'eccessiva sensibilità al freddo del suo re :" Si deve temere chi ha troppo freddo, perchè ha sicuramente un cuore crudele" (cito a memoria). Da allora... guardo sempre con un certo sospetto chi si copre troppo o ha costantemente freddo! Lo so è un po' infantile, ma quella battuta mi colpì molto.

[+] lascia un commento a danielina »
Sei d'accordo con la recensione di danielina?

pamela domenica 18 febbraio 2007
chi mi libererà da queti preti turbolenti?

cara danielina, mi serve la traduzione di questa citazione di enrico II da by god's eyes alla frase in oggetto. puoi aiutarmi?

[+] lascia un commento a pamela »
Becket e il suo re | Indice

Stefano Lo Verme