Assassinio a bordo

Acquista su Ibs.it   Dvd Assassinio a bordo   Blu-Ray Assassinio a bordo
Un film di George Pollock. Con Lionel Jeffries, Margaret Rutherford, Charles Tingwell, William Mervyn, Joan Benham, Stringer Davis.
Titolo originale Murder Ahoy!. Giallo, b/n durata 93 min. - Gran Bretagna 1964. MYMONETRO Assassinio a bordo * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 27 agosto 2023
sceneggiatura originale, ma la christie incombe... Valutazione 0 stelle su cinque

Ultimo di 4 film diretti da George Pollock, "Murder Ahoy"(1964, sceneggiatura di Jack Seddon)non risulta tratto direttamente da alcun romanzo o racconto di Agatha Chrstie, ma presenta comunque il personaggio .chaive di Miss Marple, interpretato dalla bravissima Margaret Rutheford(dopo di lei solo imitazioni...)che e'in tante opere , romanzi, racconti, pieces teatrali, appunto della Christie. Dunque sceneggiatura originale, apunto, che presenta vari omicidi, legati dal fatto  che avvengono in ambiente navale, o meglio della marina miliare britannica, dove Miss Marple e'convocata come nipote del fondatore di un club navale e anche eroe di guerra, per le sue imprese navali, appunto. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
paolp78 martedì 9 giugno 2020
c'è miss marple ma non è un giallo della christie Valutazione 2 stelle su cinque

La protagonista della pellicola è Miss Marple, il celebre personaggio ideato da Agatha Christie, che l'ha utilizzata in numerosi suoi racconti gialli.
La simpatica vecchietta è interpretata da Margaret Rutherford, come in tre precedenti pellicole, tutte dirette dallo stesso regista George Pollock. Anche buona parte del cast è lo stesso.
Questa pellicola (l'ultima della serie) si distingue dalle tre che l'hanno preceduta perchè è l'unica a non essere tratta da un romanzo della celebre giallista britannica.
Nonostante questo la storia è ben costruita e funziona abbastanza bene.
Le dinamiche tra il personaggio principale e quelli di contorno sono ormai ben collaudate e gli interpreti, molto in parte e perfettamente a loro agio, danno vita a simpatici siparietti. [+]

[+] lascia un commento a paolp78 »
elgatoloco mercoledì 12 settembre 2018
anche in acqua, miss marple! Valutazione 0 stelle su cinque

"Murder Ahoy"(1964, ancora George Pollock regista come in tutta la lunga serie di film"christiani", la Rutheford ottima mattatrice)si svolge su una barca dove avvengono misteriosi omicidi,. Qui, più che mai, da passeggera autoimposta, intraprendente, invadente, efficacmente"rompi", Miss Marple è un maschiaccio molto femminile  e sembra una contraddizione ma non lo è poi veramente:; spia ogni cosa, non si lascia sfuggire nulla, fa pericolosi esperimenti chimici, mette a rischio sé ma anche altri, è in conflitto con un ispettore non sempre"geniale", ma poi riesce a tirarlo dalla sua parte conivincendolo della bontà delle sue ipotesi, pur se l'altro non vuol darsi pace e sembra non volersi rassegnare, fa di tutto, anche intercettando misteriosi(non per lei, però) segnali dell'Alfabeto Morse, allora in voga e. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio mercoledì 3 aprile 2013
tutti a bordo! Valutazione 3 stelle su cinque

A bordo di una nave scuola c'è qualcosa di misterioso, Miss Marple s'inbarca per cercare qualche indizio, l'affare diventa ancora più interessante quando a morire saranno altre due persone a bordo di quella nave; ma l'adorabile vecchietta col suo solito fare riesce a scoprire il colpevole di questi efferati omicidi.

[+] lascia un commento a onufrio »
yoda martedì 25 aprile 2006
margaret rutherford impareggiabile Valutazione 4 stelle su cinque

trovo Margaret Rutherford impareggiabile e inimitabile! mi spiace abbia fatto purtroppo solo 4 film,ma nessuna come lei ha saputo rendere indimenticabile e viva Miss Marple!Non era un personaggio, era lei!!!!! Adoro Agatha Christie -ho 34anni- adoro i vecchi film che per me non sono assolutamente vecchi, ma sempre verdi.Questi film sono unici e favolosi, sembrava di vedere realmente in azione Miss Marple era vera reale insomma quando rileggo i libri con Miss Marple io penso sempre a Margaret Rutherford. Vorrei rivederli ogni tanto in tv,ma non li trasmettono mai!!!!!Spero di rivederli presto in tv. con affetto una fan

[+] grande rutherford! (di andrea87)
[+] lascia un commento a yoda »
Assassinio a bordo | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |