Totò Diabolicus

Acquista su Ibs.it   Dvd Totò Diabolicus   Blu-Ray Totò Diabolicus
Un film di Steno. Con Totò, Raimondo Vianello, Nadia Sanders, Luigi Pavese, Béatrice Altariba.
Comico, b/n durata 98 min. - Italia 1962. MYMONETRO Totò Diabolicus * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luca scialò domenica 18 luglio 2010
totò si fa in cinque Valutazione 4 stelle su cinque

La nobile e rispettata famiglia dei Torrealta è colpita da un misterioso serial killer. Sulle tracce dell'assassino un intrepido Commissario di Polizia e il suo fido collaboratore. Troveranno il colpevole?
Totò è bravissimo nel rivestire diversi ruoli, con tanto di travestimento: il marchese Galeazzo; Il generale Scipione.; Il medico Carlo ; la Baronessa Laudomia; il Monsisgnor Antonio; il diseredato Pasquale Bonocore, ognuno con i propri tic e toni di voce diversi. Il film sfrutta, in versione comica, il genere giallo che in quegli anni coinvolgeva milioni di italiani tramite cinema e romanzi.

[+] lascia un commento a luca scialò »
andrew77 lunedì 12 luglio 2010
uno dei film di totò proprio da non perdere! Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei miei film preferiti di Totò!!
In esso emerge grandiosamente la grande flessibilità del principe della risata nei vari ruoli che riesce ad interpretare!!
In particolare trovo magnifica le interpretazioni di Laudomia ( che risate quando ritorna  a casa  con il marito (Raimondo Vianello) dopo il funerale del fratello assassinato e ripercorre le varie tragiche storie dei suoi ex mariti!!!) e del medico chirurgo alla prese con un'operazione improvvisata con il povero Pietro De Vico (che risate)!!!
Un film che fa ridere ma che al tempo stesso tiene sulle spine in certe scene (l'uccisione nella villa dei vari fratelli ad opera di Diabolicus, nonchè quella finale in cui si pr [+]

[+] lascia un commento a andrew77 »
giuseppe lunedì 12 novembre 2007
capolavoro di totò Valutazione 5 stelle su cinque

senza parole

[+] lascia un commento a giuseppe »
speed mercoledì 12 settembre 2007
toto' diabolicus(1962) Valutazione 4 stelle su cinque

Io penso che "Totò Diabolicus" sia, in assoluto, fra i migliori film della straordianaria carriera cinematografica del Principe della risata Antonio De Curtis.E' incredibile come Totò, all'età di 64 anni, riesca a muoversi suolla scena con cosi'tanta leggerezza e come riesca soprattutto ad incarnare con grande maestria sei personaggi diversi fra loro nel modo di camminare, di porsi e soprattutto nei gesti(irresistibile è il personaggio del dottor Torrealta, un ruolo arricchito da innumerevoli tic da Totò con un risultato eccezionale dal punto di vista comico).Ci sono tante scene da ricordare ma 2 sono da antologia del cinema italiano: la prima è quando il professor Torrealta deve operare un apprensivo paziente che come dice Totò "un paziente che non ha pazienza" qui interpretato da un bravissimo Pietro De Vico; mentre la seconda è quella del Generale Scipione (altro grande personaggio interpretato da Totò) che nella sua dimora ha un colloquio con il commissario di polizia(Luigi Pavese) e il suo aiutante(Mario Castellani). [+]

[+] lascia un commento a speed »
chouenlai69 lunedì 21 novembre 2005
diabolicus e... strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più esilaranti del grande Totò, in chiave noir, che interpreta ben 6 personaggi, gli eccentrici fratelli della famiglia Torrealta: il miope chirurgo Carlo, il nostalgico generale della MVSN, l'inquietante Laudomia, il mistico Cardinale, la vittima Galeazzo, il povero fratello illegittimo che finisce per ereditare la fortuna di famiglia

[+] lascia un commento a chouenlai69 »
Totò Diabolicus | Indice

1° | luca scialò