Il promontorio della paura

Acquista su Ibs.it   Dvd Il promontorio della paura   Blu-Ray Il promontorio della paura
Un film di J. Lee Thompson. Con Gregory Peck, Robert Mitchum, Polly Bergen, Martin Balsam, Lori Martin.
Titolo originale Cape Fear. Giallo, b/n durata 105 min. - USA 1962.

Un vero thriller che ti mette i brividi! Valutazione 5 stelle su cinque

di JerryLewis14

Feedback: 225 | altri commenti e recensioni di JerryLewis14
mercoledì 25 luglio 2012

Ho visto entrambi i film su "Cape Fear", e scelgo senza pensarci quello del 1962 al posto di quello del 1991. Per tanti fattori.
Perchè Peck è un uomo onesto in tutto e per tutto, e non come Nolte, che nel remake viene rappresentato come un avvocato con macchie nel suo passato (alludo al fatto che non si è comportato in maniera corretta nel difendere De Niro).
Perchè Mitchum mette più paura, ma allo stesso tempo è un uomo normale, non come De Niro, che sembra essere Capitan America, indistruttibile, capace di sopravvivere anche a un liquido infiammabile.
Perchè Lori Martin non è un'ingenua ragazzina come Juliette Lewis.
Perchè i film in bianco e nero alla fine sono sempre belli, così come le pellicole di una volta!
La storia, l'atmosfera, il senso di giustizia, la paura per la sorte della famiglia Bowden, trascinano lo spettatore all'interno del film, come se si trovasse al fianco di Peck, per cercare di aiutarlo contro Mitchum.
La versione originale merita molto di più rispetto alla traduzione italiana. Consiglio di vederla con i sottotitoli in Italiano.

[+] lascia un commento a jerrylewis14 »
Sei d'accordo con la recensione di JerryLewis14?

Ultimi commenti e recensioni di JerryLewis14:

Il promontorio della paura | Indice