Il giorno più lungo

Acquista su Ibs.it   Dvd Il giorno più lungo   Blu-Ray Il giorno più lungo
Un film di Darryl F. Zanuck, Ken Annakin, Bernhard Wicki. Con Robert Mitchum, Rod Steiger, Henry Fonda, Sean Connery, Peter Lawford.
Titolo originale The Longest Day. Guerra, b/n durata 180 min. - USA 1962. MYMONETRO Il giorno più lungo * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una grande passione alla col. sonora. Valutazione 5 stelle su cinque

di angelito

mercoledì 4 novembre 2009

Sono Angelino Satta (in arte spesso Angelo Satta)e sono un armonicista iscritto alla "HARMONICAS DE FRANCE FEDERATION". Con la mia armonica la col. sonora del film il giorno piu' lungo è un pezzo che eseguo nei miei concerti, in asolo, o accompagnato da altri strumentisti. Questa musica ce l'ho nel cuore, fin dalla mia giovinezza. E' chiaro che nella musica è insito il suo grande significato dello sbarco in Normandia, con i suoi risvolti di liberazione da un periodo di terrore.ù Una volta, molti anni fa, avervo uno spartito musicale che prestai ad un complesso musicale a Genova. Non ho più avuto quello spartito ma eseguo, a memoria, la musica che presento in eventi e varie occasioni. Credo di non dimenticare una nota. Quanto ad una mia esecuzione con l'armonica si può visitare INTERNET, con l'esecuzione del tema "il Padrino". Ritengo che l'armonica sia lo strumento, dopo la voce umana, in grado di esprimere al meglio le sensazioni e i sentimenti del prorio animo. Un mio prossimo concerto, Armonica e Pianoforte, previsto al Teatro Modena di Ge-Sampierdarena. il 23.12.09 Il giorno Più Lungo farà parte del mio CONCERTO DI NATALE. Angelino.

[+] lascia un commento a angelito »
Sei d'accordo con la recensione di angelito?

Il giorno più lungo | Indice

1° | greatsteven