Film da vedere 1962

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 56 film del 1962 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Il sorpasso
MYMONETRO: 4,74
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il confronto di due generazioni nel territorio neutro di una giornata di vacanza. Drammatico - Italia, 1962. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,73
Un film di Dino Risi. Da vedere 1962 ❯ Con Vittorio Gassman, Jean-Louis Trintignant, Catherine Spaak, Claudio Gora, Luciana Angiolillo, Luigi Zerbinati, Franca Polesello, Linda Sini. .

Due occasionali amici passano insieme una giornata di vacanza destinata a finire in tragedia. Recensione ❯

Il giorno di Ferragosto due occasionali amici, uno studente universitario un po' timido e un quarantenne immaturo, passano assieme la giornata spostandosi con l'auto. Le ore passano veloci in un susseguirsi di episodi tragicomici, fino all'epilogo inatteso e drammatico: la morte dello studente causata dall'incoscienza dell'altro. Si tratta di un autentico cult movie, tra i pochi che può vantare il cinema italiano del dopoguerra. Un'intuizione geniale è all'origine del film, che può essere definito un road movie; il confronto di due generazioni nel territorio neutro di una giornata di vacanza. La complementarietà dei caratteri dei due protagonisti è un supporto dalle solide basi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LAWRENCE D'ARABIA
un film di
David Lean
1962
MYMONETRO: 4,74
ASSOLUTAMENTE SÌ
Storico - Gran Bretagna, 1962. Durata 212 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,97
Un film di David Lean. Da vedere 1962 ❯ Con Anthony Quinn, Alec Guinness, Arthur Kennedy, Donald Wolfit, L.S. Johar, Gamil Ratib, Michel Ray, John Dimech, Zia Mohyeddin. .

Peter O'Toole è Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari Recensione ❯

Nel 1917 l'Inghilterra aveva delle precise mire sull'Arabia e sull'Egitto. I disegni politici erano intralciati dai turchi e dall'incapacità delle tribù arabe di riuscire a far fronte comune. Thomas Edmund Lawrence, ufficiale inglese dal temperamento singolare e poco conforme ai tradizionali codici militari, innamorato dell'Arabia e del deserto, diventa amico di alcuni capi arabi e riesce a metter d'accordo popoli diversissimi fra loro e a conquistare Aqaba, porto strategico sul mar Rosso. È un'impresa enorme, e gli viene riconosciuta, ma al momento opportuno, quando si tratta di mantenere le promesse, i capi si tirano indietro. Continua »

TROVASTREAMING
LAWRENCE D'ARABIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
L'ANGELO STERMINATORE
un film di
Luis Buñuel
1962
MYMONETRO: 4,34
ASSOLUTAMENTE SÌ
Uno dei film più belli diretti dal grande maestro spagnolo. Drammatico - Messico, 1962. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Luis Buñuel. Da vedere 1962 ❯ Con Silvia Pinal, Enrique Rambal, Jacqueline Andere, José Baviera, Augusto Benedico, Claudio Brook, Antonio Bravo, César del Campo. .

Tratto da un soggetto teatrale scritto da José Bergamin intitolato Los naufragos e sceneggiato oltre che dallo stesso Buñuel anche da Luis Arcoriza, L'angelo Sterminatore è uno dei film più belli diretti dal grande maestro spagnolo. Recensione ❯

Tratto da un soggetto teatrale scritto da José Bergamin intitolato Los naufragos e sceneggiato oltre che dallo stesso Buñuel anche da Luis Arcoriza, L'angelo Sterminatore è uno dei film più belli diretti dal grande maestro spagnolo. La trama è solo un pretesto per scavare nei meandri della psicologia umana del mondo borghese la cui morale, per Buñuel, diventa antimorale. Dopo una prima teatrale, una comitiva dell'alta borghesia viene invitata a cena in una villa di amici. Sul tardi, mentre ascoltano una pianista, si accorgono che la servitù si è inspiegabilmente eclissata. Cercano di uscire dalla villa ma qualcosa li trattiene. Continua »

SALVATORE GIULIANO
un film di
Francesco Rosi
1962
lunedì 9 febbraio
MYMONETRO: 4,22
ASSOLUTAMENTE SÌ
Ottima ricostruzione dell'avventura di vita del celebre bandito del dopoguerra. Drammatico - Italia, 1962. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
Un film di Francesco Rosi. Da vedere 1962 ❯ Con Frank Wolff, Salvo Randone, Renato Pinciroli, Massimo Mollica, Sennuccio Benelli, Giuseppe Calandra, Pietro Cammarata, Max Cartier. Uscita lunedì 9 febbraio 2015. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Il regista ricostruisce l'avventura di Salvatore Giuliano, il celeberrimo bandito del dopoguerra siciliano, con immagini mirabilmente fotografate e collegate con la sua voce. Recensione ❯

Luglio 1950, a Castelvetrano, viene ritrovato il corpo senza vita di Salvatore Giuliano che, cinque anni prima, era entrato a far parte dell'esercito separatista, un movimento indipendentista mosso dal risentimento verso un potere centrale da sempre disinteressato ai problemi della Sicilia. Avanti e indietro nel tempo, passando per la strage di Portella della Ginestra, quando i banditi spararono sulla folla riunita per festeggiare la vittoria del Blocco del Popolo alle elezioni regionali, fino all'arresto di Gaspare Pisciotta, luogotenente di Giuliano, e al conseguente processo di Viterbo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
un film di
Robert Mulligan
1962
MYMONETRO: 4,02
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - USA, 1962. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,55
Un film di Robert Mulligan. Da vedere 1962 ❯ Con Frank Overton, Gregory Peck, Paul Fix, Brock Peters, Mary Badham, Robert Duvall. .

Nel "profondo Sud" degli Stati Uniti un avvocato di elevati principi difende un nero accusato di aver violentato una ragazza bianca. Il nero viene con... Recensione ❯

TROVASTREAMING
IL BUIO OLTRE LA SIEPE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
DIVORZIO ALL'ITALIANA
un film di
Pietro Germi
1962
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Commedia - Italia, 1962. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Pietro Germi. Da vedere 1962 ❯ Con Leopoldo Trieste, Marcello Mastroianni, Stefania Sandrelli, Daniela Rocca, Lando Buzzanca, Odoardo Spadaro, Antonio Acqua, Pietro Tordi. .

Sicilia. Il barone Ferdinando, sposato a Rosaria, femmina orrenda e odiosissima, ama Angela, splendida giovinetta, e vorrebbe liberarsi della moglie. Recensione ❯

Sicilia. Il barone Ferdinando, sposato a Rosaria, femmina orrenda e odiosissima, ama Angela, splendida giovinetta, e vorrebbe liberarsi della moglie. In un primo momento ciò sembra impossibile, ma quando riappare una precedente fiamma di Rosaria, Ferdinando favorisce la tresca della moglie per poterla sorprendere in atteggiamento compromettente e ucciderla. Al processo viene condannato a una pena leggera e, quando esce dal carcere, sposa la giovane Angela. Continua »

JULES E JIM
un film di
François Truffaut
1962
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un triangolo amoroso dal tragico destino. Uno dei capolavori della Nouvelle Vague. Drammatico - Francia, 1962. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,01
Un film di François Truffaut. Da vedere 1962 ❯ Con Jeanne Moreau, Oskar Werner, Henri Serre, Vanna Urbino, Boris Bassiak, Anny Nelsen, Sabine Haudepin, Marie Dubois. .

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. Recensione ❯

Dal romanzo di Henri-Pierre Roché. Parigi 1907. Jules, francese, e Jim, austriaco, sono molto amici. Conoscono Catherine, ambigua, affascinante, imprevedibile. I tre diventano inseparabili. Il sentimento si evolve. A tre. Catherine sposa Jim e diventa amante di Jules. Le cose sembrano funzionare. Scoppia la guerra e i due si devono separare. Ma anche da lontano il collante Catherine funziona. I tre continuano a vivere quel legame. Finita la guerra la donna tenta la ricomposizione. Ma le cose sono cambiate, Jules ha ceduto, ha un'altra, addirittura. Catherine, che non si rassegna, alla fine decide di annegare in macchina insieme a Jules, che ha "tradito". Continua »

TROVASTREAMING
JULES E JIM
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Cronaca familiare
MYMONETRO: 3,94
ASSOLUTAMENTE SÌ
Storia di due fratelli, da un romanzo di Pratolini. Drammatico - Italia, 1962. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,89
Un film di Valerio Zurlini. Da vedere 1962 ❯ Con Marcello Mastroianni, Jacques Perrin, Salvo Randone, Marco Guglielmi, Miranda Campa, Valeria Ciangottini, Franca Pasut, Nino Fuscagni. .

Dal romanzo di Vasco Pratolini. È la storia di due fratelli, dai primissimi anni dell'infanzia fino alla morte di Lorenzo, il minore, fra i due il più... Recensione ❯

Dal romanzo di Vasco Pratolini. È la storia di due fratelli, dai primissimi anni dell'infanzia fino alla morte di Lorenzo, il minore, fra i due il più esposto, gracile e sfortunato. Enrico, il maggiore, giornalista faticosamente realizzatosi, rievoca gli sforzi per sostenere il fratello durante l'infanzia e l'adolescenza, la malattia di Lorenzo, l'ultimo penosissimo viaggio a Firenze, dove il poveretto va a morire. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati