La ciociara

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ciociara   Dvd La ciociara   Blu-Ray La ciociara
Un film di Vittorio De Sica. Con Sophia Loren, Jean-Paul Belmondo, Eleonora Brown, Andrea Checchi, Pupella Maggio.
Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 110 min. - Italia 1960. MYMONETRO La ciociara * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La ciociara Valutazione 4 stelle su cinque

di Carlotta Sanipoli

sabato 1 agosto 2015

Sono una voce fuori dal coro, ma sono anni che mi chiedo se sono l'unica o esiste al mondo qualcuno che la pensa come me.
Il film " La ciociara " l'ho visto diverse volte, dopottutto è un ottimo film, ma continuo a non accettare la Signora Loren nella parte di Cesira. Ma qualcuno si è mai chiesto
che capolavoro sarebbe stato se nella parte di Cesira ci fosse stata Anna Magnani. Tempo fa, leggendo  un libro sulla storia del cinema ho scoperto che era proprio la Magnani che doveva fare quella parte ma che la figlia doveva essere Sophia Loren ( immaginate che barzelletta ).
Esiste qualcuno al mondo, oltre al defunto attore americano, Charlton Heston, che la pensa come me?
Spero di non aver offeso nessuno.
Carlotta

[+] lascia un commento a carlotta sanipoli »
Sei d'accordo con la recensione di Carlotta Sanipoli?

robert mann venerdì 2 ottobre 2015
sofia,i love you

HO SCRITTO IL MIO COMMENTO E POI HO LETTO IL TUO,E' INCREDIBILE COME SI POSSA ESSERE PIU' IN DISACCORDO !SICURAMENTE ANNA MAGNANI NON SI DISCUTE,MA LA LOREN E'PERFETTA NEL RUOLO E LA SUA BELLEZZA DIROMPENTE AGGIUNGE ANZICHE' TOGLIEREALLA FORZA DEL PERSONAGGIO,PERCHE'RENDE CESIRA UNA DONNA COMPLETA,COSA CHE NON SAREBBE STATA POSSIBILE PER ANNA MAGNANI.CIAO E SCUSAMI,RISPETTO COMUNQUE LA TUA OPINIONE!

[+] lascia un commento a robert mann »
La ciociara | Indice

1° | jacopo-bologna