Film da vedere 1960

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 57 film del 1960 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

La dolce vita
MYMONETRO: 4,75
ASSOLUTAMENTE SÌ
I luoghi e le forme sociali di una Roma "neodecadente" dove tutto è sospeso fra sogno e spettacolo. Commedia - Italia, Francia, 1960. Durata 173 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,92
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,59
Un film di Federico Fellini. Da vedere 1960 ❯ Con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Anouk Aimée, Yvonne Furneaux, Alain Cuny, Annibale Ninchi, Enzo Cerusico, Valeria Ciangottini. .

Viaggio all'interno della dolce vita romana degli anni Sessanta. Recensione ❯

Il giornalista Marcello è su un elicottero che trasporta una grande statua di Gesù. In un night cerca di avere notizie sulla vita mondana. Incontra una ricca annoiata e passa la notte con lei, a casa di una prostituta. Riesce a conoscere Sylvia (Ekberg), la scarrozza per Roma di notte, lei fa il bagno nella fontana di Trevi. Nel frattempo Marcello litiga furiosamente con la sua compagna, possessiva e gelosa. Frequenta Steiner, uomo colto e sereno, perfettamente felice. In compagnia del "paparazzo" cerca di fare un servizio su alcuni bambini che hanno visto la Madonna. Marcello riceve la visita di suo padre, vivace ed entusiasta, che però si sente male in quella bolgia, e riparte. Continua »

TROVASTREAMING
LA DOLCE VITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
PSYCO
un film di
Alfred Hitchcock
1960
MYMONETRO: 4,75
ASSOLUTAMENTE SÌ
Uno dei film cult di Hitchcock. Giallo - USA, 1960. Durata 109 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,76
Un film di Alfred Hitchcock. Da vedere 1960 ❯ Con Janet Leigh, Anthony Perkins, Vera Miles, John Gavin, Martin Balsam, John McIntire, Simon Oakland, Patricia Hitchcock. .

Una bella impiegata ruba quarantamila dollari e fugge. Cambia la macchina, si trova nel mezzo di un temporale e decide di passare la notte in un motel. Recensione ❯

Una bella impiegata ruba quarantamila dollari e fugge. Cambia la macchina, si trova nel mezzo di un temporale e decide di passare la notte in un motel. Il proprietario è Norman, all'apparenza un ottimo ragazzo che manifesta soltanto qualche piccola stranezza, come quella di impagliare uccelli. Il motel non ospita nessun altro cliente. Continua »

TROVASTREAMING
PSYCO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
L'APPARTAMENTO
un film di
Billy Wilder
1960
MYMONETRO: 4,43
ASSOLUTAMENTE SÌ
La rivincita di un impiegato che riporta in vita una giovane donna. Commedia - USA, 1960. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,36
Un film di Billy Wilder. Da vedere 1960 ❯ Con Shirley MacLaine, Jack Lemmon, Fred MacMurray, Ray Walston, Jack Kruschen, Hal Smith, Benny Burt, David Lewis. .

L'impiegatuccio di una grande compagnia d'assicurazioni fa carriera prestando il suo appartamento da scapolo ai dirigenti per le loro avventure galanti. Recensione ❯

C.C. (Bud) Baxter, impiegato in una grande società di assicurazioni, fa carriera prestando il suo appartamento ai superiori in fregola di avventure extraconiugali. Ci va anche la ragazza dei suoi sogni. Continua »

TROVASTREAMING
L'APPARTAMENTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Rocco e i suoi fratelli
lunedì 7 marzo
MYMONETRO: 4,34
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera compatta da un punto di vista drammaturgico, poderosa da quello descrittivo, in grado di superare l'evidente carica ideologica grazie a una mano registica che ha pochi eguali. Drammatico - Italia, 1960. Durata 180 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,30
Un film di Luchino Visconti. Da vedere 1960 ❯ Con Claudia Cardinale, Alain Delon, Roger Hanin, Katina Paxinou, Annie Girardot, Renato Salvatori, Alessandra Panaro, Claudia Mori. Uscita lunedì 7 marzo 2016. Distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di cinque fratelli lucani immigrati a Milano con la madre dà modo al regista di realizzare un potente affresco, che ha i toni della tragedia greca, sullo sradicamento dei meridionali. Recensione ❯

Alla morte del marito, la lucana Rosaria Parondi si trasferisce a Milano, dove abita il primogenito Vincenzo, con gli altri quattro figli maschi: Simone comincia una carriera nella boxe, Rocco fa il garzone in una stireria, Ciro va a lavorare in fabbrica e Luca, il minore, rimane a casa con la madre. L'ossessione di Simone per la prostituta Nadia, della quale si invaghirà anche Rocco, porterà alla tragedia e alla disgregazione della famiglia Parondi. Continua »

TROVASTREAMING
ROCCO E I SUOI FRATELLI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
L'AVVENTURA
un film di
Michelangelo Antonioni
1960
MYMONETRO: 4,21
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Italia, 1960. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,92
Un film di Michelangelo Antonioni. Da vedere 1960 ❯ Con Gabriele Ferzetti, Monica Vitti, Lea Massari, Renzo Ricci, Dominique Blanchar, Dorothy De Poliolo, James Addams, Lelio Luttazzi. .

I protagonisti dell' Avventura sono sostanzialmente tre: Sandro (Ferzetti), architetto, Anna (Massari), ricca e viziata, legata a Sandro, e Cla... Recensione ❯

I protagonisti dell' Avventura sono sostanzialmente tre: Sandro (Ferzetti), architetto, Anna (Massari), ricca e viziata, legata a Sandro, e Claudia (Vitti), romantica e abbastanza per bene, e amica di Anna. Durante una crociera alle Eolie, Anna scompare. Tutto il gruppo di amici la cerca fra gli scogli e in mare, fino a notte. Nulla. La cosa è molto misteriosa, viene avvertita la polizia. Sandro e Anna decidono di cercarla per proprio conto. Arrivano in Sicilia e di paese in paese domandano di Anna. Ma continuano a non venire a capo di niente, la donna è come un fantasma imprendibile. Ritrovano i loro amici, tutti squinternati, senza morale, senza vocazioni, senza niente, solo con un po' di soldi: una del gruppo seduce un giovane artista nel suo studio, praticamente davanti agli occhi di Claudia. Continua »

SABATO SERA, DOMENICA MATTINA
un film di
Karel Reisz
1960
MYMONETRO: 4,08
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Gran Bretagna, 1960. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,17
Un film di Karel Reisz. Da vedere 1960 ❯ Con Albert Finney, Rachel Roberts, Shirley Ann Field, Norman Rossington. .

Jimmy, un operaio di Nottingham, ha una vita sentimentale molto disordinata. Innamoratosi della moglie di un amico, la mette incinta e la costringe ad abortire. Recensione ❯

Jimmy, un operaio di Nottingham, ha una vita sentimentale molto disordinata. Innamoratosi della moglie di un amico, la mette incinta e la costringe ad abortire. Scoperto e punito dal marito tradito, finisce per sposare la giovane Dorren. Continua »

Tutti a casa
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
Alberto Sordi in una commedia che fonde l'ironia al dramma. Guerra - Italia, 1960. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
Un film di Luigi Comencini. Da vedere 1960 ❯ Con Alberto Sordi, Eduardo De Filippo, Serge Reggiani, Martin Balsam, Nino Castelnuovo, Claudio Gora, Didi Perego, Mino Doro. .

Nel settembre del 1943, un tenentino burbanzoso viene sorpreso dall'armistizio. La sua compagnia si squaglia e il poveraccio, con pochi soldati, cerca disperatamente di tornare a casa, nell'Agro pontino. Recensione ❯

Nel settembre del 1943, un tenentino burbanzoso viene sorpreso dall'armistizio. La sua compagnia si squaglia e il poveraccio, con pochi soldati, cerca disperatamente di tornare a casa, nell'Agro pontino. Il gruppo ha diverse peripezie e, quando finalmente la meta è raggiunta, l'ufficiale e l'unico soldato rimastogli sono arruolati a forza nella Todt. I nazisti uccidono anche l'ultimo militare e il tenente capisce che bisogna riprendere le armi. Parteciperà alle quattro giornate di Napoli. Continua »

FINO ALL'ULTIMO RESPIRO
un film di
Jean-Luc Godard
1960
MYMONETRO: 4,04
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il film manifesto della Nouvelle Vague. Drammatico - Francia, 1960. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
Un film di Jean-Luc Godard. Da vedere 1960 ❯ Con Jean-Paul Belmondo, Jean Seberg, Daniel Boulanger, Jean-Pierre Melville, Henri-Jacques Huet, Van Doude, Claude Mansard, Jean-Luc Godard. .

Il protagonista è un eroe "nero" dei nostri giorni senza ideali, senza il romanticismo di un Humphrey Bogart o di un Jean Gabin (cui il regista continuamente allude in fulminei fotogrammi). Recensione ❯

Il protagonista è un eroe "nero" dei nostri giorni senza ideali, senza il romanticismo di un Humphrey Bogart o di un Jean Gabin (cui il regista continuamente allude in fulminei fotogrammi). Se la vita non ha senso, il giovane Belmondo la vive seguendo i suoi impulsi, che sono criminali: ruba un'auto, uccide un poliziotto, va a Parigi e, agganciata sbrigativamente una bella turista americana, se la porta a letto. Ma lei lo denuncia. Oggi il film è ritenuto il manifesto della "Nouvelle Vague". Continua »

TROVASTREAMING
FINO ALL'ULTIMO RESPIRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati