La grande guerra

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande guerra   Blu-Ray La grande guerra
Un film di Mario Monicelli. Con Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Bernard Blier, Folco Lulli, Silvana Mangano.
Guerra, Ratings: Kids+16, b/n durata 129 min. - Italia 1959. MYMONETRO La grande guerra * * * * 1/2 valutazione media: 4,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lo specchio della grande guerra Valutazione 5 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
giovedì 8 novembre 2012

Che posso dire?Devo essere onesto che mi aspettavo di vedere la classica commediola italiana che prende in giro anche avvenimenti come la Prima Guerra Mondiale,ma mi sono dovuo ricredere:ho potuto ridere,vedere scene che non mi aspettavo e anche commuovermi(la scena in cui la moglie di Bordin parla con i due soldai mi ha fatto scendere la classica lacrimuccia).Un film completo e perfetto,con una recitazione magnifica dai protagonisti fino alle comparse più insignificanti,con le musiche azzeccate più che mai(da "Ta pum" a "Sul ponte di Perati",ambienazioni perfette e mai una battuta fuori luogo.Secondo me,il miglior film di Monicelli,sicuramente uno dei migliori sulla Prima Guerra Mondiale(se non il migliore).Grazie Monicelli per averc regalato una perla come questa.

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
La grande guerra | Indice

1° | mara baraldo