Film da vedere 1959

Da Tutti i film da vedere della storia del cinema una selezione di 49 film del 1959 consigliati da MYmovies.it e assolutamente da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

A QUALCUNO PIACE CALDO
un film di
Billy Wilder
1959
martedì 3 luglio
MYMONETRO: 4,65
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una pietra miliare della commedia americana, forse la migliore interpretazione di Marilyn Monroe. Commedia - USA, 1959. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,56
Un film di Billy Wilder. Da vedere 1959 ❯ Con Jack Lemmon, Billy Gray, Joan Shawlee, Marilyn Monroe, Tony Curtis, George Raft, Pat O'Brien, Joe E. Brown, Nehemiah Persoff. Uscita martedì 3 luglio 2012. Distribuzione Nexo Digital.

Una volta Marilyn Monroe era a un party. C'era anche Zanuk, il grande capo della Fox. Marilyn era circondata da uomini che pendevano dalle sue labbra, e non solo da quelle. Recensione ❯

Una volta Marilyn Monroe era a un party. C'era anche Zanuk, il grande capo della Fox. Marilyn era circondata da uomini che pendevano dalle sue labbra, e non solo da quelle. Attirò l'attenzione di Zanuk che disse: "Se quella raccoglie tante attenzioni a una festa vediamo se le raccoglie anche in pellicola". Le raccolse. Da quando cominciarono ad assegnarle ruoli in cui potesse esprimersi, successe un fatto straordinario: Marilyn cancellava completamente dallo schermo chi le stava intorno. Quando fece Gli uomini preferiscono le bionde, il primo nome in cartellone era Jane Russell, che fu letteralmente messa nell'ombra. Continua »

GUARDA IL TRAILER
LA GRANDE GUERRA
un film di
Mario Monicelli
1959
MYMONETRO: 4,56
ASSOLUTAMENTE SÌ
Guerra - Italia, 1959. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,63
Un film di Mario Monicelli. Da vedere 1959 ❯ Con Vittorio Gassman, Alberto Sordi, Bernard Blier, Folco Lulli, Silvana Mangano, Nicola Arigliano, Geronimo Meynier, Mario Valdemarin. .

1916: Oreste Jacovacci, romano, e Giovanni Busacca, milanese, sono due scansafatiche furbastri e vigliacchetti. Recensione ❯

1916: Oreste Jacovacci, romano, e Giovanni Busacca, milanese, sono due scansafatiche furbastri e vigliacchetti. Dopo aver cercato invano di imboscarsi si trovano arruolati e al fronte. Da quel momento vivono tutte le disgrazie di una guerra: il cibo pessimo, le marce forzate, il freddo, la paura, qualche piccola distrazione militare, persino un'avventura con una prostituta (la vive il "milanese" Gassman). In una cosa i due sono sempre in prima fila: nell'evitare le grane, piccole o grandi che siano. Riescono a farla franca tutte le volte, ma una notte si trovano per caso in una cascina che viene presa dai nemici. Continua »

UN DOLLARO D'ONORE
un film di
Howard Hawks
1959
MYMONETRO: 4,24
ASSOLUTAMENTE SÌ
Uno dei più epici fra i film western, con uno strepitoso John Wayne. Western - USA, 1959. Durata 141 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,47
Un film di Howard Hawks. Da vedere 1959 ❯ Con John Wayne, Dean Martin, Walter Brennan, Angie Dickinson, Ricky Nelson, Ward Bond, John Russell, Pedro Gonzalez Gonzalez. .

Lo sceriffo lotta contro Dick capo di alcuni prepotenti proprietari. Un vicesceriffo, ubriaco perennemente a causa di alcuni dissidi amorosi, e un men... Recensione ❯

Lo sceriffo lotta contro Dick capo di alcuni prepotenti proprietari. Un vicesceriffo, ubriaco perennemente a causa di alcuni dissidi amorosi, e un menomato lo aiutano nella sua quotidiana battaglia. Il fratello di Dick viene arrestato per omicidio. Per ripicca Dick rapisce il vice e chiede lo scambio. Continua »

TROVASTREAMING
UN DOLLARO D'ONORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
HIROSHIMA MON AMOUR
un film di
Alain Resnais
1959
lunedì 28 aprile
MYMONETRO: 4,24
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera che consente al suo autore di sperimentare le potenzialità del cinema. Drammatico - Francia, 1959. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,34
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,14
Un film di Alain Resnais. Da vedere 1959 ❯ Con Emmanuelle Riva, Bernard Fresson, Eiji Okada. Uscita lunedì 28 aprile 2014. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Lei è francese, ha avuto un tragico amore con un soldato tedesco che l'ha portata alla disperazione ma, almeno apparentemente, ha superato quel periodo angoscioso. Recensione ❯

Lei è francese, ha avuto un tragico amore con un soldato tedesco che l'ha portata alla disperazione ma, almeno apparentemente, ha superato quel periodo angoscioso. Si è sposata e ha dei figli. Arriva a Hiroshima per girare un documentario sulla città distrutta dall'atomica e incontra un giovane architetto giapponese che lavora per la ricostruzione della città. I due si innamorano e la loro breve relazione serve alla donna per rivivere, e raccontare, l'orrore della guerra. Le immagini suggerite dalla memoria della donna si alternano alla straziante visione della città, ancora bruciata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
I QUATTROCENTO COLPI
un film di
François Truffaut
1959
giovedì 25 settembre
MYMONETRO: 4,23
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un inno alla libertà dell'infanzia, manifesto della Nouvelle Vague francese. Drammatico - Francia, 1959. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,38
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,09
Un film di François Truffaut. Da vedere 1959 ❯ Con Jean-Pierre Léaud, Albert Rémy, Claire Maurier, Patrick Auffay, Georges Flamant, Jeanne Moreau, Jean-Claude Brialy, Jacques Demy. Uscita giovedì 25 settembre 2014. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Per il piccolo Antoine Doinel, il riformatorio diventerà il trampolino per il tuffo nel mare della vita. Recensione ❯

Antoine Doinel è un bambino che vive con la giovane madre e il patrigno. Ha poca voglia di studiare e si diverte ad andare al cinema, a marinare la scuola, a compiere piccoli furti, oppresso da una famiglia che pensa troppo a se stessa e lo relega a buttare via la spazzatura o ad andare a comprare il latte, lasciando ai compagni di scuola il compito di accompagnarlo all'adolescenza. Il riformatorio diventerà il trampolino per il tuffo nel mare della vita. Continua »

TROVASTREAMING
I QUATTROCENTO COLPI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
INTRIGO INTERNAZIONALE
un film di
Alfred Hitchcock
1959
MYMONETRO: 4,23
ASSOLUTAMENTE SÌ
Con Hitchcock, la complessità dell'intreccio diviene pura godibilità del racconto. Spionaggio - USA, 1959. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,46
Un film di Alfred Hitchcock. Da vedere 1959 ❯ Con Cary Grant, Eva Marie Saint, James Mason, Martin Landau, Leo G. Carroll, Jessie Royce Landis, Josephine Hutchinson, Philip Ober. .

Thornill, pubblicitario, viene scambiato per Kaplan, agente segreto. L'ignaro uomo viene rapito e portato in una villa dove gli viene chiesto di confessare. Recensione ❯

Thornill, pubblicitario, viene scambiato per Kaplan, agente segreto. L'ignaro Cary Grant viene rapito e portato in una villa dove gli viene chiesto di confessare. Non essendo in grado do farlo, viene "ubriacato", messo su una Mercedes e spinto verso un precipizio. Si salva, denuncia il fatto alla polizia, ma non viene creduto. Indaga per conto suo e in una girandola di eventi incontra una bella maliarda che gli tende un tranello, partecipa a un'asta e si fa arrestare per salvarsi, diventa a sua volta agente per smascherare una spia internazionale, finge di morire e scala le facce dei presidenti scolpiti sul monte Rushmore. Continua »

TROVASTREAMING
INTRIGO INTERNAZIONALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
IL BUCO
un film di
Jacques Becker
1959
MYMONETRO: 4,06
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Francia, Italia, 1959. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,13
Un film di Jacques Becker. Da vedere 1959 ❯ Con Michel Constantin, Jean Keraudy, Philippe Leroy, Raymond Meunier, Marc Michel, Catherine Spaak, Jean-Paul Coquelin, André Bervil, Eddy Rasimi. .

Da un romanzo di José Giovanni, basato su fatti realmente accaduti. Cinque detenuti progettano l'evasione. Ma uno è un giovanetto debole e infido che,... Recensione ❯

BEN HUR
un film di
William Wyler
1959
MYMONETRO: 4,03
ASSOLUTAMENTE SÌ
Epica classica, morale cristiana e grande drammaturgia si fondono in uno dei più grandi kolossal hollywoodiani. Avventura - USA, 1959. Durata 212 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,56
Un film di William Wyler. Da vedere 1959 ❯ Con Charlton Heston, Jack Hawkins, Haya Harareet, Stephen Boyd, Hugh Griffith, Giuliano Gemma, Martha Scott, Cathy O'Donnell. .

Giuda Ben Hur accoglie a Gerusalemme Messala, suo vecchio amico, divenuto tribuno. Siamo nell'era dell'imperatore Tiberio. Recensione ❯

Giuda Ben Hur accoglie a Gerusalemme Messala, suo vecchio amico, divenuto tribuno. Siamo nell'era dell'imperatore Tiberio. Ma Messala non è il ragazzo che Ben Hur aveva conosciuto, ora è imbevuto di ideali di grandezza e terribilmente ambizioso, tanto da approfittare di un banale incidente per far arrestare l'antico amico con tutta la famiglia, per dare un esempio clamoroso a tutti e per portare ordine in una terra solitamente turbolenta. Continua »

TROVASTREAMING
BEN HUR
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati