Totò lascia o raddoppia?

Acquista su Ibs.it   Dvd Totò lascia o raddoppia?   Blu-Ray Totò lascia o raddoppia?
Un film di Camillo Mastrocinque. Con Valeria Moriconi, Totò, Carlo Croccolo, Mike Bongiorno, Luigi Pavese.
Comico, b/n durata 94 min. - Italia 1958. MYMONETRO Totò lascia o raddoppia? * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa venerdì 14 luglio 2023
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

film leggero, ma molto meglio dei film mediocri di oggi

[+] lascia un commento a steffa »
matteo bettini corinaldo domenica 17 novembre 2013
il nome di un cavallo famoso?il cavallo dei pantaloni! Valutazione 3 stelle su cinque

Totò,che nei panni di un aristocratico riesce ad esprimersi ad un livello eccelso,è autentico mattatore di questo film.quando ad ad esempio,interrogato da bongiorno,risponde con nonchalance alle domande ippiche,sembra inventarsi il copione seduta stante.presenze notevoli-come la moriconi e pavese-rendono inoltre più piacevole il film,col solito,povero croccolo nei panni del domestico bistrattato da totò.

[+] lascia un commento a matteo bettini corinaldo »
toty bottalla giovedì 30 maggio 2013
fotografia di un'epoca tra risate ed emozioni! Valutazione 3 stelle su cinque

Uno spaccato d'epoca nostalgica nella quale il grande totò mette la firma con disinvoltura. Il racconto credibile, fotografa al di là della storia stessa, quel periodo di curiosità che meravigliava e aggregava molti italiani attorno ad un televisore, il film ferma quel tempo e ce l'ho consegna prima che cambi veloce e inesorabile. Come in altre occasioni, fra le righe di alta comicità, totò diventa serio e ci emoziona veramente, poi basta un gesto, ed il clown torna in se! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
luca scialò venerdì 16 luglio 2010
totò in un noto quiz Valutazione 3 stelle su cinque

Il Duca Gagliardo della forchetta è un ricco, ma avarissimo nobile intenditore di cavalli, che decide, per ingraziarsi la figlia abbandonata da piccola, di iscriversi al Quiz "Lascia o raddoppia", avendo come suo punto forte l'ippica. Si troverà però suo malgrado in una guerra tra gangester...
Commedia gradevole seppur non effervescente; scorre lenta movimentata di tanto in tanto da qualche riuscita gag di Totò. Appare anche un giovanissimo Mike che interpreta sè stesso quale presentatore di "Lascia o raddoppia?".

[+] lascia un commento a luca scialò »
bruno domenica 11 gennaio 2004
meno male che c'è totò Valutazione 2 stelle su cinque

interessante testimonianza dell'era del lascia o raddoppia, ma poco altro... trama troppo insulsa anche per un film del grande Totò, che, come spesso accade, salva baracca e burattini... ma ci pensate che mike bongiorno 50 anni fa..!

[+] lascia un commento a bruno »
Totò lascia o raddoppia? | Indice

1° | luca scialò