Fortunella

colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

di saratoga night

domenica 16 agosto 2009

salve, mi permetto di esprimere un commento-domanda, per quello che riguarda la colonna sonora del Film "Fortunella", bellissimo film molto semplice ma profondo di significati per la società degli anni 50.Ebbi l'occasione di visionarlo la prima volta in trasmissione RAI,con immenso stupore venni a conoscenza del fatto, che la colonna sonora era pari pari quella del Film Il Padrino distribuito nelle sale cinematografiche molto molto tempo dopo.Inorgoglito da questo fatto, con soddisfazione pensai, ogni tanto le produzioni statunitensi copiano brani nostri per i loro film. Hanno anche un enorme successo, ma chiedo perchè il 90% della popolazione cinefila non ne è a conoscenza? e non sanno che il brano musicale è stato appunto composto nal Ns grande Maestro Nino Rota e perchè il Sig. F.F.Coppola abbia avuto così un grande successo internazionale senza passarne un poco anche al Nino aggiornando così la situazione inerente all'informazione del mondo cinematografico? Giorgio

[+] lascia un commento a saratoga night »
Sei d'accordo con la recensione di saratoga night?

Fortunella | Indice

Gian Luigi Rondi
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |