Zarak Khan

Acquista su Ibs.it   Dvd Zarak Khan   Blu-Ray Zarak Khan
Un film di Terence Young. Con Anita Ekberg, Victor Mature, Michael Wilding Titolo originale Zarak. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - Gran Bretagna 1957.

samanta martedì 8 novembre 2022
un''avventura in india Valutazione 3 stelle su cinque

E' un film d'avventura uscito nel 1957, appartiene al genere coloniale inglese (Gungadin, Frontiera del Nord Ovest, La carica del Khyber, I lancieri del Bengala)  regia del quotato direttore inglese Terence Young (Agente 007 Licenza di uccidere, Dalla Russia con amore) qui alle sue prime esperienze di direzione.
Siamo nell'India inglese fine '800 nella provincia del Nord Ovest in cui c'è il famoso Khyber Pass, Zarak Khan (Victor Mature) è il figlio erede di Haji sultano crudele di una tribù di montagna, Zarak (forse ispirato a un personaggio reale) è l'amante della moglie preferita del padre la bellissima Salma (Anita Eckberg), viene scoperto dal padre mentre bacia appassionatamente la donna, il padre furioso lo condanna a morte ma viene salvato da un santo mullah (Finlay Currie) e cacciato dalla tribù, quanto a Salma viene venduta ad un ricco mercante. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
Zarak Khan | Indice

1° | samanta