Il giro del mondo in 80 giorni

Film 1956 | Avventura 167 min.

Regia di Michael Anderson. Un film con Shirley MacLaine, David Niven, Charles Boyer, Robert Newton, Martine Carol, Cantinflas. Cast completo Titolo originale: Around the World in Eighty Days. Genere Avventura - USA, 1956, durata 167 minuti. - MYmonetro 3,21 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il giro del mondo in 80 giorni tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 14 dicembre 2020

Libero adattamento del capolavoro d'avventura di Jules Verne. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 5 Premi Oscar,

Il giro del mondo in 80 giorni è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,21/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,42
CONSIGLIATO SÌ

Vivace e abbastanza fedele realizzazione dell'opera di Verne. Un distinto gentleman inglese accetta, per scommessa, di compiere il giro del globo in soli ottanta giorni. Il viaggio è ricco di imprevisti, a cominciare dai mezzi di trasporto per continuare con gli ostacoli naturali. Un poliziotto, inoltre, insegue il protagonista credendolo un ladro e tenta di rallentargli il cammino. L'impresa, comunque, ha successo.


IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 maggio 2011
mondolariano

Niven indovinato (chi poteva fare di meglio?) nel donare un volto all’imperturbabile Fogg. Senza di lui, questa riduzione cinematografica si troverebbe un po’ in difficoltà. Troppo leggera, infatti, troppo poco avventurosa, tutta giocata sul filo di una commedia che nell’assalto agli indiani scivola miseramente nel ridicolo (oltre che nella retorica).

giovedì 3 luglio 2014
Great Steven

IL GIRO DEL MONDO IN OTTANTA GIORNI (USA, 1956) diretto da MICHAEL ANDERSON. Interpretato da DAVID NIVEN – CANTINFLAS – SHIRLEY MACLAINE – CHARLES BOYER – MARTINE CAROL – ROBERT NEWTON § Phileas Fogg, un distinto gentleman inglese, socio del Reform Club di Londra, accetta per scommessa di compiere il giro del pianeta nel tempo ristretto e risicato di soli ottanta [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 luglio 2012
Filippo Catani

Mr. Fogg, un gentilman inglese di fine ottocento, scommette con i soci del suo esclusivo club di riuscire a compiere il giro del globo in 80 giorni. Accompagnato dal maggiordomo Passpartout, l'uomo userà tutti i mezzi a sua disposizione (mongolfiera,treno, barche di qualsiasi genere)  per riuscire nella sua impresa. La pellicola ha una durata notevole ma possiede una scorrevolezza [...] Vai alla recensione »

martedì 17 gennaio 2017
Onufrio

Il Gentlemen inglese Phileas Fogg, accetta la sfida postagli dai compagni di un rinomato ed esclusivo circolo. La scommessa consiste nell'effettuare il giro del mondo in 80 giorni, Fogg parte all'avventura insieme al nuovo maggiordomo, l'eclettico Passepartout. Inizia così un lungo e divertente viaggio pieno di insidie e piacevoli sorprese; tanti incontri lungo il cammino fra cui [...] Vai alla recensione »

venerdì 24 gennaio 2014
toty bottalla

Tante stars di passaggio in un film d'avventura grottesca da assaporare lentamente e senza fretta, pellicola di fascino, certo, che tuttavia sente il peso degli anni nonostante sia stato ben girato, la durata estenuante del film è giustificata dal tipo di racconto e di narrazione progressiva, un'avventura che un montaggio selettivo avrebbe reso più gradevole, necessario invece [...] Vai alla recensione »

domenica 31 ottobre 2010
ilmago99

bellissimo film fa ridere parecchio bravo anche david niven brava anche shirley maclaine io direi che dobbiamo risalire l anno di produzione 1956 come michael anderson ha dovuto fare questo film michael anderson ha realizzato il tood io e stato uno dei film costosi del cinerama in quel anno si per capire che il cinerama in quel tempo era una gran risorsa per il cinema ha realizzato anche 2001 odissea [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non fare una montagna da una montagnola!"
Phileas Fogg (David Niven)
dal film Il giro del mondo in 80 giorni - a cura di giovanni
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

La famosa avventura di Phileas Fogge del cameriere Passepartout nel 1872: il primo, da nulla meravigliato nel suo straordinario giro del mondo; il secondo, elettrizzato e sconvolto per la serie di eroicomiche avventure che gli capitano. Girato con larghezza di mezzi e con un particolare sistema di ripresa e proiezione su grande schermo (il Toddao), “il film segue abbastanza fedelmente il romanzo [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film
Premio Oscar
1957
winner
miglior scenegg.ra non origin.
Premio Oscar
1957
winner
miglior fotografia a colori
Premio Oscar
1957
winner
miglior colonna sonora per film dram.co
Premio Oscar
1957
winner
miglior montaggio
Premio Oscar
1957
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati