Il bacio dell'assassino

Film 1955 | Drammatico +16 67 min.

Titolo originaleKiller's Kiss
Anno1955
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata67 minuti
Regia diStanley Kubrick
AttoriJamie Smith, Frank Silvera, Irene Kane, Jerry Jarret, Mike Dana, Felice Orlandi Shaun O'Brien, Barbara Brand, Skippy Adelman, David Vaughan, Alec Rubin, Ralph Arthur Roberts, Phil Stevenson, Arthur Feldman, Bill Funaro, Ruth Sobotka.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,05 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stanley Kubrick. Un film con Jamie Smith, Frank Silvera, Irene Kane, Jerry Jarret, Mike Dana, Felice Orlandi. Cast completo Titolo originale: Killer's Kiss. Genere Drammatico - USA, 1955, durata 67 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,05 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il bacio dell'assassino tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 23 aprile 2009

È il secondo film girato da Kubrick allora venticinquenne. La trama è esile: un boxeur in declino, una notte accorre in aiuto di una sua vicina di cas...

Consigliato sì!
3,05/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,10
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Secondo film del grande maestro Kubrick.
Recensione di Davide Morena
Recensione di Davide Morena

La trama è esile: un boxeur in declino, una notte accorre in aiuto di una sua vicina di casa insidiata dal proprietario del night club nel quale lavora. Fra i due nasce del tenero; il boxeur viene accusato di un delitto compiuto dal losco rivale, che rapisce la ragazza perché unica testimone del delitto. Il boxeur, spinto dall'amore, rischia il tutto per tutto per liberare la ragazza e scagionare sé stesso dell'accusa di omicidio. È il secondo film girato da Kubrick allora venticinquenne. Non un brutto film, ma neanche un capolavoro della risma cui il regista ci avrebbe poi abituati. L'atmosfera è quella del noir francese del periodo d'oro, con un eroe-protagonista ferito dalla vita. Il film ha un buon ritmo e una scena, quella della lotta tra i due nel magazzino dei manichini, di gran classe.

Sei d'accordo con Davide Morena?

IL BACIO DELL'ASSASSINO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 15 settembre 2010
weachilluminati

Un giovane regista . 25 anni, di nome Stanley Kubrick, con pochi soldi, fa già vedere chi potrebbe divenire. Già in questo breve film thriller si vede" la benedizione degli Dei "  Alcune intuizioni , alcune sue personalissime emozioni le sa già trasmettere....sono verifiche per avere consapevolezza dei propri mezzi.

martedì 29 novembre 2011
paperino

Ottimo film, considerata anche  l'epoca in cui è stato girato e il fatto che sia solo l'opera"seconda" di Kubrick.Ho apprezzato molto la fotografia specialmente durante il match: una bellissima luce  che  niente ha a che vedere  con quella utilizzata in altri fim sulla boxe: qui si vuole raggiungere anche  un risultato  di valore estetico [...] Vai alla recensione »

lunedì 5 agosto 2013
brando fioravanti

Leggendo i commenti posso concordare che sia sicuramente inferiore ai film di Kubrick che siamo abituati a vedere. Comunque il tocco di genio cè sempre. Storia esile,ma incisiva memorabile il duello tra i manichini. Peccato il finale rovinato dal ritorno della bionda e bacio finale.

martedì 30 marzo 2010
germi86

breve ma intenso,1 ora di film costruito con attenzione,con una storia anche interessante e un lieto fine. Secondo lungometraggio di kubrick che già all'epoca dimostrava la sua classe in quanto a regista.

mercoledì 3 giugno 2009
Hal 9000

Il primo vero film di Kubrick, realizzato con dei soldi prestatigli dallo zio si presenta come un lungo flash-back dalla trama forse un poco scontata, ma con una regia già inconfondibile. Alcune scene sono il preludio della futura genialità del regista come la sequenza del combattimento di boxe, l'inseguimento sui tetti e lo scontro finale. E' l'unico film di Kubrick ad avere un vero e proprio "Happy [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 luglio 2019
DarioCar

Bellissima opera primitiva di Kubrick solo una precisazione sull'attrice Ruth Sobotka che secondo Mymovies è ancora viva, in realtà è deceduta nel 1967

mercoledì 27 marzo 2013
toty bottalla

Racconto insignificante senza passione ne talento in stile noir avariato, montaggio incerto e finale da telenovela. Saluti.

Frasi
Per tutta la mia vita non ho fatto che sciupare le cose che amavo di più, per tutta la vita.
Dialogo tra Vincent Rapallo (Frank Silvera) - Gloria Price (Irene Kane)
dal film Il bacio dell'assassino
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adelio Ferrero
Cinema Nuovo

Sul primo numero di «Cinema Nuovo» bimestrale Renzo Renzi ha fatto delle osservazioni assai persuasive sul film americano di questi ultimi anni, contrapponendone la "passione civile" e la "foga schietta" al qualunquistico provincialismo e alla povertà di energie ideali del cinema italiano dell'"arte di arrangiarsi". Renzi ricordava, a riprova delle sue affermazioni, una serie piuttosto nutrita di titoli [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati