Gioventù bruciata

Acquista su Ibs.it   Dvd Gioventù bruciata   Blu-Ray Gioventù bruciata
Un film di Nicholas Ray. Con Natalie Wood, James Dean, Sal Mineo, Dennis Hopper, Jim Backus.
Titolo originale Rebel Without a Cause. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 111 min. - USA 1955. - Cineteca di Bologna uscita giovedì 6 novembre 2014. MYMONETRO Gioventù bruciata * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Capolavori e rimpianti! Valutazione 5 stelle su cinque

di Marco Baldassarre

sabato 1 settembre 2007

Il fato ha privato tutti noi appassionati di cinema di capolavori e interpretazioni memorabili.Non lo dico tanto per dire una frase fatta,lo dicono i soli tre film interpretati da James Dean: GIOVENTU' BRUCIATA,LA VALLE DELL'EDEN e IL GIGANTE.Tre capolavori rimasti nella storia del cinema con altrettante interpretazioni da oscar di Dean! Quale attore ha mai avuto un esordio così strabiliante per la sua carriera cinematografica,con riconoscimenti di critica e di pubblico così immediati ed entusiastici?......nessuno....e nessuno mai li avrà,credo io.Teniamoci stretti questi tre film insieme al rimpianto di non averne visti almeno altri quindici dello stesso livello! Grazie lo stesso James!

[+] lascia un commento a marco baldassarre »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Baldassarre?

maria luisa sabato 1 settembre 2007
toccante

James Dean è un mito anche per questo,mi ha toccato molto questa tua recensione perchè dalle tue parole si capisce che per te certi film sono rari a vedersi al giorno d'oggi e un James Dean non ci sara più.Spero tu ti stia sbagliando,comunque bravo Marco.Ciao.

[+] lascia un commento a maria luisa »
carl martedì 13 novembre 2007
che verita'

Verità assoluta che James Dean sarebbe diventato ancora più leggendario di quello che già è.

[+] lascia un commento a carl »
Gioventù bruciata | Indice

1° | everbigod