I sette samurai

Acquista su Ibs.it   Dvd I sette samurai   Blu-Ray I sette samurai
Un film di Akira Kurosawa. Con Toshirô Mifune, Takashi Shimura, Yoshio Inaba, Seiji Miyaguchi, Minoru Chiaki.
Titolo originale Shichi-nin no Samurai. Drammatico, Ratings: Kids+16, b/n durata 95 min. - Giappone 1954. MYMONETRO I sette samurai * * * * 1/2 valutazione media: 4,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

A MERI073 - SU 11 PAROLE 2 ERRORI

di claudus

Feedback: 2754 | altri commenti e recensioni di claudus
martedì 1 febbraio 2011

Ma come si può permettere un essere umano (sebbene dalla dirompenza del titolo verrebbe da dubitare si tratti del mammifero in questione) di sostenere che un pezzo sia scritto male quando il titolo è : " Buuuuu..." e il commento conta 10 parole? Fra le quali, come se non bastasse, ne troviamo una totalmente sbagliata : " pretenziosa " - questa recensione non pre-tende niente, piuttosto "tende" in quanto non giudica "pre", cioè prima, di aver visto.Sarei molto curioso di vedere come scrive lei , se possibile qualcosa che vada oltre un "richiamo della foresta" - è davvero triste riscontrare come sia sempre più di moda la sintesi vigliacca - curioso, il suo commento sembra un voto, il problema è che, inconsciamente, è un voto troppo alto dato a lei stessa

[+] lascia un commento a claudus »
avaline mercoledì 7 gennaio 2015

Meglio poche parole "vigliacche", come dice lei, che tante parole altrettanto presuntuose. Piuttosto, curiosa è l'interpretazione che lei dà al significato delle parole, le consiglio vivamente un dizionario come regalo per il prossimo Natale.

[+] lascia un commento a avaline »
claudus venerdì 8 gennaio 2016
non ho ricevuto nessun dizionario

Vedo che non sa neppure come funziona il sistema di mymovies...dalla mancanza del titolo ...E il dizionario è certo,nell'era digitale, impolverato! Come al solito non vedo esempi della mia presunta ignoranza epistemologica... per non dire ontologica ... l'unica cosa visibile è lo squallore intellettuale che presenta ... da usare i guanti se fosse scritto su carta ...Da "non cestinare per non sporcare il cestino" per citare carmelo bene Che temo non saprà neppure chi siaLe consiglio un nuovo eteronimo : kampei... suo stimato fratello ...

[+] lascia un commento a claudus »

Ultimi commenti e recensioni di claudus:

Vedi tutti i commenti di claudus »
I sette samurai | Indice

1° | laurence316