Brigadoon

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Brigadoon   Dvd Brigadoon   Blu-Ray Brigadoon
Un film di Vincente Minnelli. Con Van Johnson, Gene Kelly, Cyd Charisse, Elaine Stewart, Barry Jones Titolo originale BRIGADOON. Commedia musicale, durata 108 min. - USA 1954. MYMONETRO Brigadoon * * * 1/2 - valutazione media: 3,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

luigi chierico lunedì 6 ottobre 2014
un sogno Valutazione 4 stelle su cinque

Sono tornato…. dopo 100 anni a Brigadoon, fantastica località scozzese. Nulla è cambiato, stessa gente, stessi luoghi, stessa ospitalità. E’ un luogo d’altri tempi quando regnava la semplicità, le cose comuni avevano un valore assoluto, dove fare il pastore o il fabbro era un’arte, di lì appunto la definizione di Artigiani. Sono capitato proprio il giorno in cui si doveva celebrare un matrimonio, la cui prima notte sarebbe durata 100 anni. La funzione civile prevedeva soltanto l’impegno degli sposi: “Ti amerò per sempre”. Appena giunto ho incontrato una magnifica ragazza, una grandissima ballerina : Cyd Charisse, vederla, parlarle ed innamorarsene è stato un tutt’uno. I luoghi incantevoli, il verde della campagna scozzese, il suono delle cornamuse, il ballo degli uomini in kilt a festeggiare gli sposi hanno fatto il resto. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
luigi chierico sabato 16 novembre 2013
un sogno Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a luigi chierico »
gamon68 mercoledì 25 aprile 2007
un villaggio torna alla vita un giorno ogni cento Valutazione 4 stelle su cinque

Questo è il film del cuore, il mio. Sono legato a Brigadoon sin dall'infanzia e, forse, è il film-favola sininimo appunto dei ricordi di quell'epoca lontana. Conosco pochissime persone che l'hanno visto ed è raro poter ricambiare con questi ciò che provi alla fine del film e non a tutti ha dato le stesse mie emozioni, quando ti senti rivolgere domande del tipo: - ' Bello, ma perchè ti piace tanto? ' - Allora li guardi sconfortato e chiedi loro: - Ma come, non lo capisci? - Chi di noi non vorrebbe lasciare questo difficile mondo per trovare l'amore di una donna in un luogo da favola come Brigadoon?

[+] tanta nostalgia (di roberto - nigel43@inwind.)
[+] lascia un commento a gamon68 »
sabrina giovedì 16 agosto 2001
il paese dei sogni Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto due volte questo film,ma lo rivedrei altre 10 volte.troppo bello e quasi vero, magari lo fosse, ma gene kelly non ha nulla da invidiare al suo eterno rivale Fred Astaire.

[+] un villaggio torna alla vita un giorno ogni cento (di gamon68)
[+] lascia un commento a sabrina »
Brigadoon | Indice

1° | luigi chierico