Le avventure di Peter Pan

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Peter Pan   Blu-Ray Le avventure di Peter Pan

ricky gopro lunedì 1 luglio 2013
la polvere di fata sta nelle piccole cose Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti riporta sempre all origini con unìottica indagatrice .
Non solo permette al pubblico di ritrovare un soffio di positività , ma ridona allo stesso sicurezza nelle piccole cose che costituiscono la sua infanzia.

[+] lascia un commento a ricky gopro »
tony71 venerdì 27 novembre 2009
eterna adolescenza Valutazione 3 stelle su cinque

il film dei sogni, del non voler screscere, di restare sempre bambini e di continuare a sognare. Un classico Disney senza tempo.

[+] lascia un commento a tony71 »
fred sabato 27 dicembre 2008
il messaggio dell'infanzia Valutazione 5 stelle su cinque

Perfetto. Per cosa? Essere un capolavoro. Essere un film conosciuto ed accumulare più successo per la Disney. La storia di Peter Pan, delle sue avventure nell'Isola-che-non-c'è e del suo desiderio d'infanzia ne fanno un personaggio solare, divertente, avente il carattere di un bambino, ma anche misterioso: chi è? Come fa a restare bambino? Una fiaba senza tempo, che riesce a catturare tutti quelli che sognano di essere giovani e di vivere nell'Isola-che-non-c'è... Un ottimo film, anzi che ndico, capolavoro!!!, capace di riflettere i sogni dei bambini e di realizzare la bellezza dell'infanzia in questo meraviglioso film. Un punto importante, un messaggio che va trattato è: "Siate felici, godetevi la vostra infanzia, siate contenti di essere piccoli". [+]

[+] lascia un commento a fred »
magarifossiwendy mercoledì 4 giugno 2008
seconda stella a destra e poi dritto fino al matti Valutazione 5 stelle su cinque

è un film che ti fa tornare bambina ogni volta che lo guardi...

[+] lascia un commento a magarifossiwendy »
xavier222 mercoledì 14 marzo 2007
fa - vo - lo - so Valutazione 5 stelle su cinque

Leggete la "frase di lancio"

[+] lascia un commento a xavier222 »
andy tex mercoledì 14 marzo 2007
per volare Valutazione 3 stelle su cinque

Un film del quale ci si innamora, un grande classico Disney

[+] lascia un commento a andy tex »
orochimaru91 mercoledì 14 marzo 2007
mitico uncino Valutazione 3 stelle su cinque

Davvero un bel film, con un grande cattivo: Il simpaticissimo e cinico Capitan Uncino

[+] lascia un commento a orochimaru91 »
renato corriero venerdì 21 aprile 2006
un ottimo film per ragazzi Valutazione 4 stelle su cinque

Quattro stelle che,a differenza dei precedenti "grandi classici" vanno più al soggetto che non a sequenze particolarmente artistiche. Il film è uscito quando frequentavo le elementari, e ricordo che Peter Pan era diventato il nostro idolo, un ragazzo a cui tutti noi bambini di 7 e 8 anni volevamo somigliare specialamnte affascinati dal poter volare (allora non conoscevamo ancora Superman!). Ed il Peter Pan che viene presentato nel film è un personaggio sicuro di se, pronto a difendere chi ha bisogno, e senza quei risvolti psicologici del romanzo di Barrie. Sembra quasi un James Bond ragazzo!! (quello dei films, non quello dei romanzi di Fleming dove ha anche dei sentimenti!). Infatti il Peter Pan del film, legato ad una sorta di Miss Moneypenny che è la fatina Trilly Campanellino, è un individuo che basta completamente a se stesso ma non disdegna le avventure galanti; oltre alla sua prediletta Wendy non disdegna affatto i baci della principessina indiana Giglio Tigrato. [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
Le avventure di Peter Pan | Indice

Annalice Furfari