Totò a colori

Film 1952 | Comico 104 min.

Regia di Steno. Un film Da vedere 1952 con Totò, Luigi Pavese, Virgilio Riento, Galeazzo Benti, Isa Barzizza, Mario Castellani. Cast completo Genere Comico - Italia, 1952, durata 104 minuti. - MYmonetro 3,45 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Totò a colori tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un musicista cerca invano, per anni, di far accettare una sua opera ad una casa editrice. Il pezzo avrà successo alla sua morte, e i concittadini gli ...

Consigliato sì!
3,45/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,89
CONSIGLIATO SÌ

Un musicista cerca invano, per anni, di far accettare una sua opera ad una casa editrice. Il pezzo avrà successo alla sua morte, e i concittadini gli erigeranno un monumento.


TOTÒ A COLORI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 luglio 2010
Luca Scialo

Antonio Scannagati è un bislacco maestro di musica, irriso da tutti e criticato aspramente dal cognato. Tra tante disavventure e alterne fortune, riuscirà però a diventare famoso. Il film rappresenta il primo film italiano a colori, ma anche il film in cui Totò sforna una serie interminabile e irresistibile di mimiche entrate nella storia (la più famosa, quando fa [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 giugno 2016
Dandy

Uno dei punti più alti della commedia nostrana del dopoguerra,nonchè summa dei migliori sketch teatrali di Totò.Perle di comicità verbale(la discussione con l'onorevole nel wagon lit[ispirato a quanto pare dall'incontro che Totò ebbe con Andreotti])e fisica(la preparazione allo sputazzo nell'occhio nella villa degli esistenzialisti a Capri;la monumentale [...] Vai alla recensione »

sabato 28 marzo 2015
Great Steven

TOTò A COLORI (IT, 1952) diretto da STENO. Interpretato da TOTò, ROCCO D'ASSUNTA, ROSITA PISANO, VIRGILIO RIENTO, LUIGI PAVESE, FRANCA VALERI, CARLO MAZZARELLA, GALEAZZO BENTI, FULVIA FRANCO, ISA BARZIZZA, ANNA VITA, VITTORIO CAPRIOLI, LILY CESAROLI, BRUNO CORELLI, IDOLO TANCREDI «Ogni limite ha una pazienza!». Questa una delle frasi più memorabili del primo [...] Vai alla recensione »

domenica 14 maggio 2017
Onufrio

Diretto da Steno, Totò si esibisce nel suo vastissimo repertorio attraverso un'unica trama suddivisa in varie scene. La storia di base è quella di un musicista, Totò per l'appunto, malvoluto in casa dal cognato in quanto disturbatore continuo e nullafacente, Totò decide così di presentare la sua opera musicale ad un famoso produttore, dando così il [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 gennaio 2010
germi86

Semplicemente Totò!! nel suo primo film a colori,si esibisce in uno show completo,risate assicurate,indimenticabile fra tutte la scena sul treno con l'onorevole trombetta..

sabato 31 ottobre 2009
toty bottalla

Il film è storico perchè fu il primo trasmesso a colori in italia, ma a mio modesto avviso il film rimarrà indelebile ancora per chissà quanti anni per la straordinaria bravura di TOTO' rivalutata e apprezzata come sempre accade in italia dopo la sua dipartita. La scena del vagone letto quasi improvvisata col solito grande CASTELLANI, è quanto di più bello in chiave comica sia stato mai realizzato [...] Vai alla recensione »

sabato 4 luglio 2009
El Gu

Purtroppo devo per l' ennesima volta denunciare l' incapacità del dizionario farinotti. Già ne ho parlato tanto in altre recensioni perciò in questa voglio solo ripetere che non è possibile per un dizionario di Cinema fare certi errori: l'opera del musicista interpretato da Totò ha successo mentre lui è ancora vivo e non dopo la sua morte. In questo sito, di errori del genere e anche più gravi da parte [...] Vai alla recensione »

Frasi
E basta perbacco, ha capito, stia a posto con le mani! Ogni limite ha una pazienza, lo sa lei o non lo sa?
Cosa?
Si informi se non lo sa.
Oh ma sentite, ma ha una faccia tosta terribile!
Io ho?…Io ho? Parli come badi sa! Non offenda, oh….
Una frase di Maestro Antonio Scannagatti (Totò )
dal film Totò a colori
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alberto Anile

Fino al '51 gli esperimenti più consistenti di produzioni italiane a colori erano costituiti da un cartone animato in Agfacolor, La Rosa di Bagdad (1949) di Anton Giulio Domeneghini, Mater Dei (1950) di Emilio Cordero, una vita della Madonna filmata in 16 millimetri col sistema Anscocolor e distribuita solo nel circuito parrocchiale, e il documentario Una lettera dall'Africa (1951) di Leonardo Bonzi [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Per tentare le vie del colore, il cinema italiano ha fatto ricorso a Totò e dal suo antico repertorio di rivista ha tratto alcune macchiette che, affidate ad un unico filo conduttore, potessero dar vita a un film a episodi abbastanza spensierato. Incontriamo così Totò nelle vesti di Antonio Scannagatti, musicista incompreso che, un giorno, dopo aver perso l’occasione di dirigere con successo la banda [...] Vai alla recensione »

MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati