Tamburi lontani

Film 1951 | Western 101 min.

Titolo originaleDistant Drums
Anno1951
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diRaoul Walsh
AttoriGary Cooper, Mari Aldon, Richard Webb, Ray Teal, Arthur Hunnicutt, Robert Barrat .
TagDa vedere 1951
MYmonetro 3,30 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Raoul Walsh. Un film Da vedere 1951 con Gary Cooper, Mari Aldon, Richard Webb, Ray Teal, Arthur Hunnicutt, Robert Barrat. Titolo originale: Distant Drums. Genere Western - USA, 1951, durata 101 minuti. - MYmonetro 3,30 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Tamburi lontani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 7 giugno 2017

In Florida comincia una battaglia tra indiani e i contingenti americani. Tra loro c'è un uomo che ha perso la moglie indiana.

Tamburi lontani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,30/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,61
CONSIGLIATO SÌ

Verso il 1840, nelle paludi della Florida si celano i terribili indiani seminole, riforniti di armi dai contrabbandieri spagnoli. A distruggere la base di questi ultimi viene inviato un ufficiale di marina e un contingente di volontari comandati da un capitano che continua a rimpiangere la moglie indiana uccisa dai soldati ubriachi. La missione ha successo e il capitano trova una nuova moglie.


TAMBURI LONTANI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 14 agosto 2011
Marco Michielis

I temi che si ritrovano in "Tamburi lontani" sono comuni a gran parte dei western, il conflitto tra i nativi e gli yankees, la vittoria di quest'ultimi grazie al solito eroe (in questo caso Gary Cooper) che trionfa nel duello con il capo dei pellerossa, e l'amore per una donna appena conosciuta; quello che di particolare ed atipico si riscontra in questo film è sicuramente [...] Vai alla recensione »

sabato 3 agosto 2019
samanta

E' un film di Raoul Walsh girato 6 anni dopo Operazione Burma (da me recensito) di cui rieccheggia la trama e anche alcuni episodi. Il film è ambientato nel 1840 in Florida passata dalla Spagna agli USA nel 1819 e ancora selvaggia e teatro di una sanguinosa guerra con gli indiani Seminole. Il film è interpretato da Gari Cooper all'apice di una carriera ormai trentennale, ma girer&agrav [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 novembre 2013
DANIELA MACHERELLI

Film efficace, dalla sceneggiatura che scorre liscia, con attori sempre all'altezza della situazione, Tamburi lontani immerge lo spettatore in un'atmosfera a metà tra l'avventuroso e il fiabesco, in un'ambientazione (una palude in Florida) fuori dal consueto per un western. I protagonisti, il capitano Quincy e Judy, una prostituta, hanno entrambi subito un grave torto: al primo è stata uccisa la moglie [...] Vai alla recensione »

domenica 15 dicembre 2013
DOMENICO RIZZI

Western acquatico del maestro Raoul Walsh, con un Gary Cooper già cinquantenne ma in gran forma, nella parte del misantropico capitano Wyatt. Il tema è la guerra contro la tribù dei Seminole che si annidano nelle paludi dell'Everglades, valendosi di preziosi alleati come gli acquitrini, le sabbie mobili, gli alligatori, i serpenti e le zanzare.

domenica 12 aprile 2009
Quincy Wyatt

Il perfetto film di pura Avventura: teso, emozionante, vibrante, fila come una freccia verso il lieto fine senza un attimo di noia o di pausa. Gary Cooper, qui al suo meglio, impersona il perfetto Eroe: audace ma non temerario, intrepido ma maturo, in assoluto equilibrio fisico e interiore, ama senza illusioni e combatte senza odio. Intorno, una splendida natura primordiale, selvaggia e indifferente. [...] Vai alla recensione »

martedì 16 agosto 2011
fresno1606

Coinvolgente, ben girato, a tratti anche divertente. Niente male.

Frasi
Come mai si intende di serpenti, signorina?
Ne ho conosciuti parecchi, nella mia vita.
Dialogo tra Judy Beckett (Mari Aldon) - Il tenente Tufts (Richard Webb)
dal film Tamburi lontani
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati