Le avventure del cap. Hornblower

Un film di Raoul Walsh. Con Gregory Peck, Virginia Mayo, Stanley Baker Titolo originale Captain Horatio Hornblower. Avventura, durata 113 min. - USA 1951. MYMONETRO Le avventure del cap. Hornblower * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bellissimo film d'avventure! Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
giovedì 10 luglio 2014

Questi sono i films che mi facevano impazzire ai tempi della mia infanzia e adolescenza, col protagonista eroe senza macchia, la partner bellissima, ed il cattivo (El supremo) odioso! Gregory Peck fa la parte del comandante che tutti vorrebbere avere, severo, ligio alle regole, ma profondamente umano! Severo anche con se stesso, in quanto, innamorato di Lady Barbara, vuole restare fedele alla moglie, e rispetta il futuro matrimonio di Barbara con l'Ammiraglio suo superiore! La sorte, come avveniva spesso nei films di quel tempo, li farà rimanere entrambi vedovi e liberi di coronare il loro sogno d'amore! Virginia Mayo rappresenta la tipica bellezza dei films in costume hollywoodiani degli anni '50, bella, attraente e seria! Bellissime le scene dei combattimenti navali e i momenti di tensione! Erano proprio quei film in cui se entravi in sala depresso, ne uscivi tutto rallegrato, nonostante non mancava mai qualche vittima innocente!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Le avventure del cap. Hornblower | Indice

1° | samanta