Cenerentola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cenerentola   Dvd Cenerentola   Blu-Ray Cenerentola
Un film di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Walt Disney. Titolo originale Cinderella. Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1950. - Walt Disney uscita sabato 30 giugno 2012. MYMONETRO Cenerentola * * * * - valutazione media: 4,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

erre martedì 19 febbraio 2008
amore Valutazione 4 stelle su cinque

Intramontabile film d' animazione. Una, forse la, storia d' amore per eccellenza ma anche maggistrali insegnamenti sull' importanza dell' amicizia e sul logorio dell' invidia.

[+] lascia un commento a erre »
emidio serbelloni giovedì 18 gennaio 2007
sempreverde Valutazione 4 stelle su cinque

La storia è nota, quella di una bambina orfana adottata da una generosa zia che la mantiene in cambio di un piccolo aiuto nelle faccende domestiche. Ma il germe dell'ingratitudine e della superbia cova nella piccola Cenerentola che si rivolterà contro la famiglia adottiva arrivando a rubare i vestiti e il marito ( il principe azzurro) alle povere sorellastre. Finale amaro, che vede premiata l'arrivistica scaltrezza della protagonista. Discutibile la scena del bacio col principe, un po' scabrosa per il pubblico infantile. Ma parliamo di un cartone animato ottimamente realizzato e allietato da una splendida colonna sonora. Magari se ne facessero ancora. Intramontabile.

[+] ma che dici? (di andrew)
[+] son d'accordo (di maria carmela comandati)
[+] e un'altra cosa.... (di andrew)
[+] e ancora un'altra cosa.. (di andrew)
[+] un'ultima cosa... (di andrew)
[+] concordo pienamente (di evelyn)
[+] spero che... (di andrew)
[+] ma che dite?! (di fred)
[+] scherzate o siete seri? (di renato c.)
[+] lascia un commento a emidio serbelloni »
marco 91 venerdì 28 luglio 2006
il più ammirato Valutazione 5 stelle su cinque

E' uno dei miei preferiti e credo quello che ho ammirato di più da bambino. Inutile dire che è un capolavoro. Credo che i cartoni animati della Disney siano superiori a tutti gli altri perchè non trattano i bambini in quanto tali, ma come dei futuri adulti e questo li rende speciali. Comunque il cartone animato è stratosferico per non parlare poi delle canzoni.

[+] lascia un commento a marco 91 »
renato corriero mercoledì 8 marzo 2006
indimenticabile Valutazione 5 stelle su cinque

Fa parte dei grandi classici Diney con la "C" maiuscola. Ottimi i disegni, i personaggi, le musiche, le canzoni ecc. Ottima l'aggiunta alla fiaba originale di Perrault,degli animali: i topini, gli uccelli, il gatto Lucifero che crea la suspance finale. Ottima la figura della matrigna sadica e crudele, simpaticissima la fata Smemorina, il re, il duca Monocolao,ecc Grazie zio Walt!

[+] lascia un commento a renato corriero »
raf martedì 21 febbraio 2006
evergreen Valutazione 4 stelle su cinque

non si è detto che il film ebbe due nomination all'oscar: miglior colonna sonora e miglior canzone (bidibibodibibu)...............

[+] lascia un commento a raf »
pagina: « 1 2
Cenerentola | Indice