Cenerentola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cenerentola   Dvd Cenerentola
Un film di Wilfred Jackson, Hamilton Luske, Clyde Geronimi, Animazione, Ratings: Kids, durata 75 min. - USA 1950. uscita sabato 30 giugno 2012. MYMONETRO Cenerentola * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g_andrini domenica 26 gennaio 2014
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

E' una animazione di qualità, realizzata da Walt Disney sulla base di una favola la cui origine si perde nella notte dei tempi. E' sempre piacevole rivederla, e non è adatta solo ad un pubblico giovanile, come tutte le fiabe.

[+] lascia un commento a g_andrini »
tiffany85 giovedý 13 settembre 2012
la fiaba romantica per eccelenza Valutazione 0 stelle su cinque

un capolavoro disneyano amato da tutti grandi e piccini; la storia della scarpetta e del principe azzurro riesce ancora ad emozionare . Mito senza tempo che è riuscito a entrare nei nostri cuori senza esclusione di colpi dalla colonna sonora ai divertenti personaggi animali. Anche oggi nell'epoca del femminismo e delle pari opportunità in fondo in fondo amiamo ancora fiabe come questa che ci permettono di sognare ancora, in fondo i sogni non sono altro che desideri di felicità ....almeno per 70 minuti!

[+] lascia un commento a tiffany85 »
ricky21 lunedý 25 giugno 2012
film storico a cartone Valutazione 4 stelle su cinque

Bisogna dire che il film può essere visto a grandi e piccoli, pure se sembra infantile, film storico, non uno dei primi 10 o 20, ma sono sempre nella storia.

[+] lascia un commento a ricky21 »
il cinefilo venerdý 4 febbraio 2011
quando i sogni son desideri di felicitÓ Valutazione 5 stelle su cinque

TRAMA:La storia,come nella favola di Charles Perraut(pur con alcune diversità)e dei fratelli Grimm è quella della sfortunata Cenerentola che,dopo la morte del padre,subisce le angherie della matrigna e delle sorellastre invidiose della sua bellezza(e non c'è nessuna zia e nessun germe dell'ingratitudine di Cenerentola come qualcuno delirava qualche recensione addietro)ma verrà aiutata dalla fata smemorina e dai topolini...COMMENTO:Si tratta di uno dei più grandi cartoni firmati Walt Disney di sempre grazie alla bellezza delle invenzioni narrative(la zucca che si trasforma in carrozza,i topolini che preparano l'abito di Cenerentola,la trasformazione dei topolini in cavalli e che appaiono tanto più stupefacenti per la loro efficacia quando si pensa che,all'epoca,computer,effetti speciali e le altre tecniche attuali erano fantascienza) e della genuina piacevolezza narrativa che gli conferisce un fascino e una simpatia intramontabili. [+]

[+] lascia un commento a il cinefilo »
lalli lunedý 24 gennaio 2011
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

film carinissino ma avrei preferito che ariel non rinunciasse al suo fantastico mondo del mare..

[+] errore... (di il cinefilo)
[+] lascia un commento a lalli »
lalli mercoledý 19 gennaio 2011
i sogni son desideri... Valutazione 4 stelle su cinque

una bellissima favola e avrei voluto alla fine vedere le racchie sorelle e lamatrigna strega curvate a pulire!! ;))

[+] lascia un commento a lalli »
tony71 domenica 18 ottobre 2009
i sogni son desideri Valutazione 3 stelle su cinque

Godibile cartoon Disney tratto dalla celeberrima favola di Perrault. Canzoni ormai entrate nella storia dei cartoon.

[+] lascia un commento a tony71 »
jojo lunedý 2 febbraio 2009
l'intramontabile....riconosciamogli questo merito Valutazione 5 stelle su cinque

Ragazzi, inchiniamoci di fronte a questo delicato e delizioso cartone che con l'uso di sagome dall'indubbia simpatia trasmette a tutte le generazione un messaggio che fa parte della vita di tutti i giorni: la FEDE. Fede non in senso religioso ma nel futuro e nei propri sogni, fede che ci aiuterÓ a realizzarli e, diciamolo, sognare non costa nulla anzi allieta. Le canzoni sono indubbiamente insieme a Biancaneve le migliori mai create e accompagnano stupendamente i sogni dei protagonisti e degli spettatori. I personaggi, positivi e non, sono azzeccatissimi e nel loro genere irresistibili. Le scene da incorniciare sono molteplici dal ballo, alla duplice "creazione" del vestito(quella dei topi e quella della fata smemorina), alla fine, i dialoghi tra il re e monocolao e dovunque appaia lucifero. [+]

[+] lascia un commento a jojo »
byme martedý 24 giugno 2008
i sogni son desideri Valutazione 5 stelle su cinque

che stupida/o che 6 smpr verde!!!! si vede che nn ne capisci nnt di cartoni qst cartone animato Ŕ una cosa stupenda wcenerella

[+] lascia un commento a byme »
erre martedý 19 febbraio 2008
amore Valutazione 4 stelle su cinque

Intramontabile film d' animazione. Una, forse la, storia d' amore per eccellenza ma anche maggistrali insegnamenti sull' importanza dell' amicizia e sul logorio dell' invidia.

[+] lascia un commento a erre »
Cenerentola | Indice

1░ | jojo