Notte senza fine [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd Notte senza fine [1]   Blu-Ray Notte senza fine [1]
Un film di Raoul Walsh. Con Robert Mitchum, Dean Jagger, Teresa Wright, Judith Anderson Titolo originale Pursued. Western, Ratings: Kids+13, b/n durata 101 min. - USA 1947. - Lucky Red uscita mercoledì 3 dicembre 1997.

samanta domenica 25 settembre 2022
quando il sogno diventa realtà Valutazione 4 stelle su cinque

E' un film uscito nel 1947 passato inosservato nella storio del western e difficilmente inserito nel top dei film di questo genere. Notte senza fine vede come protagonisti un Robert Mitchum nei primi anni di carriera come attore (Forzati della gloria, Tragico segreto)  ha già maturato la recitazione  e Teresa Wright una delle migliori attrici del periodo (Oscar come migliore attrice n.p. ne La signora Miniver, I migliori anni della nostra vita, L'idolo delle folle) in possesso anche di una valida carriera teatrale. La regia è di Raoul Walsh bravo artigiano di Hollywood, regista versatile prima nel cinema muto con preferenza per film d'azione (Obiettivo Burma, Le avventure del capitano Hornblower, Tamburi lontani),  con escursioni nel thriller e nel noir (La furia umana, una pallottola per Roy) o nella commedia (Gli implacabili). [+]

[+] lascia un commento a samanta »
samanta domenica 25 settembre 2022
quando il sogno diventa realtà Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a samanta »
Notte senza fine [1] | Indice

1° | samanta