Dumbo

Acquista su Ibs.it   Dvd Dumbo   Blu-Ray Dumbo
Un film di Ben Sharpsteen. Animazione, Ratings: Kids, durata 64 min. - USA 1941. - Walt Disney MYMONETRO Dumbo * * * * - valutazione media: 4,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La semplicità talvolta rasenta la perfezione! Valutazione 5 stelle su cinque

di pietroleone

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di pietroleone
giovedì 10 gennaio 2013

Sono passati ben 72 anni da quando Dumbo comparì nelle sale cinematografiche. é vero che nella sua prima uscita sul grande schermo non ebbe il successo meritato (ovviamente la tempistica di lancio non fu delle migliori), ma già dopo soli 5-6 anni, quando fu riproiettato ebbe il successo che meritava! è proprio a 70anni di distanza mi sono ritrovato un pomeriggio a guardarlo. Amo i classici disney, li ho visti tutti e 52! ma Dumbo è il più semplice, sicuramente il più malinconico (molto più di Bambi), un film nel quale un'aria di malinconia regna sovrana per tutti i 62minuti del film frutto della discriminazione ingiustificata (peraltro inerente anche al periodo storico, seppur in contesti meno drammatici)  nei confronti di una diversità la quale alla fine mostra la sua eccellenza.

[+] lascia un commento a pietroleone »
Sei d'accordo con la recensione di pietroleone?

Ultimi commenti e recensioni di pietroleone:

Dumbo | Indice

1° | mr capato