Mister Smith va a Washington

Acquista su Ibs.it   Dvd Mister Smith va a Washington   Blu-Ray Mister Smith va a Washington  
Un film di Frank Capra. Con James Stewart, Claude Rains, Jean Arthur, Harry Carey, Edward Arnold.
continua»
Titolo originale Mr. Smith Goes to Washington. Commedia, b/n durata 129 min. - USA 1939. MYMONETRO Mister Smith va a Washington * * * * - valutazione media: 4,41 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
Consigliato assolutamente sì!
4,41/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * * -
 critican.d.
 pubblico * * * * -
James Stewart
James Stewart 20 Maggio 1908 Interpreta Jefferson Smith
Claude Rains
Claude Rains 10 Novembre 1889 Interpreta Il senatore Joseph Harrison Paine
Jean Arthur
Jean Arthur 17 Ottobre 1900 Interpreta Clarissa Saunders
Harry Carey
Harry Carey 16 Gennaio 1878 Interpreta Il presidente del senato
Edward Arnold
Edward Arnold 18 Febbraio 1890 Interpreta Jim Taylor
Guy Kibbee
Guy Kibbee 6 Marzo 1882 Interpreta Il governatore Hubert 'Happy' Hopper
Due politicanti hanno bisogno di un uomo di paglia che possa portare avanti, a Washington, una legge che favorirà certe speculazioni.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * * *
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Due politicanti hanno bisogno di un uomo di paglia che possa portare avanti, a Washington, una legge che favorirà certe speculazioni. La scelta cade su Mr. Smith (Stewart), uomo bonario, apparentemente condizionabile, forse anche un po' sprovveduto. Eletto senatore Smith va a Washington. Una giornalista prezzolata fa in modo che venga sistematicamente distratto dalle situazioni. Ma l'uomo, nell'atmosfera epica della capitale, prende coscienza del suo ruolo e dimostra ben presto di non essere quello che tutti credevano. Si rende conto dell'imbroglio e comincia la sua battaglia personale contro gli speculatori. Naturalmente i marpioni gli rivoltano tutto contro; inventando ogni genere di calunnia, fanno apparire lui il disonesto. Ma Smith non demorde, con un lunghissimo discorso al Senato riesce a commuovere tutti, e quando cade svenuto, anche il suo più acerrimo nemico si arrende e confessa. Insieme a È arrivata la felicità, Arriva John Doe e La vita è meravigliosa, questo film è uno dei più rappresentativi della carriera di Capra, uno dei massimi autori del cinema.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
MISTER SMITH VA A WASHINGTON
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Mister Smith va a Washington MYmovies
Mister Smith va a Washington recensione dal dizionario Farinotti
Premi e nomination Mister Smith va a Washington

premi
nomination
Premio Oscar
1
10
* * * * -

Finale in crescendo rossiniano

mercoledì 6 agosto 2014 di Paolp78

Film del 1939 ma sempre attualissimo. Frank Capra denuncia con il suo inconfondibile tocco lieve, la corruzione, l'ipocrisia e le mille storture di cui sono afflitte le più nobili istituzioni democratiche. Il ruolo fondamentale della stampa nella formazione dell'opinione pubblica, gli intrighi di palazzo, la supremazia del potere economico.  Capra ci ricorda con una deliziosa rappresentazione scenica che ancora oggi (nell'America del '39, come in qualsiasi continua »

* * * * -

Film populista fino all’osso

lunedì 9 febbraio 2015 di darkglobe

Mister Smith va a Washington può senza alcun dubbio essere definito uno dei più famosi film di Frank Capra. Protagonista del racconto è un giovane leader dei boy scout, Jeff Smith (James Stewart), scelto, data la sua indole bonaria, per sostituire un senatore deceduto dal governatore Hopper (Guy Kibbee), dal pessimo editore Jim Taylor (Edward Arnold) e dal corrotto senatore Paine (un Claude Rains ai massimi livelli) che hanno in testa di manipolarlo come un burattino per favorire continua »

James Stewart
Le cause perse sono le sole per cui vale la pena di combattere.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il senatore corrotto Claude Rains all'ingenuo collega James Stewart
Qui è un mondo duro, un mondo di belve. Non può restarci: è un idealista, lei.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Il senatore corrotto Claude Rains all'ingenuo collega James Stewart
Qui è un mondo duro, un mondo di belve. Non può restarci: è un idealista, lei.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Mister Smith va a Washington

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 17 gennaio 2001

Cover Dvd Mister Smith va a Washington A partire da mercoledì 17 gennaio 2001 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Mister Smith va a Washington di Frank Capra con James Stewart, Claude Rains, Jean Arthur, Harry Carey. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Mono - inglese, Mono - francese, Mono - spagnolo, Mono - tedesco, Mono, e sottotitolato in italiano - inglese - francese - tedesco - spagnolo - portoghese - arabo - greco - danese - norvegese - finlandese - olandese - turco - ungherese - ebraico - hindi - islandese. Su internet Mr. Smith va a Washington è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Mister Smith va a Washington

FOCUS | Padanian Dream: Mr. Smith va in via Bellerio. Di Pino Farinotti.

ONDA&FUORIONDA

domenica 15 aprile 2012 - Pino Farinotti

ONDA&FUORIONDA Ho accettato questo incarico perché mi sono sempre sentito italiano. Sono nato in Sicilia e qualcosa significa. Chi mi ha chiamato qui da voi – non posso dire chi è, lo chiamerò "presidente" per semplicità – riponeva in me molte speranze. Conosceva la mia storia. Una premessa devo farla, un promemoria utile. Era il 1934 quando venni invitato alla Casa Bianca. La faccio breve. Dopo la frase di prammatica, "ho visto tutti i suoi film", il presidente Roosevelt mi disse che io potevo fare molto per il Paese così sofferente dopo la grande crisi del '29.

   

di Georges Sadoul

Un giovane ingenuo (James Stewart), eletto per caso al Senato entra in lotta contro un "trust" onnipossente e un senatore corrotto (Claude Rains). Dopo aver fatto un discorso di protesta di tre giorni e tre notti, finisce per trionfare. "Per quanto semplice e puerile possa essere, il film possiede una sincera onestà che convince ancor più del suo humour, della sua perfetta interpretazione, della puntigliosa precisione dell'azione e degli ambienti" (Lewis Jacobs). È il più rooseveltiano, nei pregi e nei limiti, dei film di Capra, ma non il più demogogico: si svolge quasi tutto all'interno del palazzo del Senato americano, perfettamente ricostruito in studio, e saranno dei boyscouts che stampano volantini al ciclostile ad aiutare mister Smith, cioè l'uomo della strada, contro la grande stampa e i trust capitalistici. »

di Pietro Bianchi

Gli esteti del cinema, del resto uno dei mali minori del nostro divertente paese, han trovato il modo di arricciare il delicato nasino davanti ad uno dei film più belli di quest'anno, il divertente e delicato Mr. Smith va a Washington dell'italo-americano Frank Capra. Partito da bambino dalla nativa Palermo, Capra, che porta nel sangue qualcosa del miglior poeta meridionale, e del più melanconico, il Tasso, ha scoperto l'America col suo ottimismo, con la sua prosperità, con la sua solida fede nell'uomo. »

Mister Smith va a Washington | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Stefano Lo Verme
Pubblico (per gradimento)
  1° | paolp78
  2° | darkglobe
Premio Oscar (13)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 |
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità