Dracula

Acquista su Ibs.it   Dvd Dracula   Blu-Ray Dracula
Un film di Tod Browning, Karl Freund. Con Bela Lugosi, Helen Chandler, David Manners, Dwight Frye, Edward Van Sloan.
Horror, b/n durata 75 min. - USA 1931. MYMONETRO Dracula * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Freund vs Murnau Valutazione 3 stelle su cinque

di FrancisMetal

Feedback: 4856 | altri commenti e recensioni di FrancisMetal
sabato 5 agosto 2017

L'autore della recensione non può dare la colpa a nessuno del fatto che il film è tratto da un romanzo e se dopo di esso ne sono stati fatti diecimila uguali o peggiori di questo e se questi ultimi vengono visti prima di esso...
E' ovvio che dopo 70 anni sa di già visto, non è colpa del film se è stato fatto nel 1931...

Comunque, è un film più godibile di quello di Murnau, anche ha saltato molti pezzi.

La storia degli specchi è inverosimile, cioè, il conte Orlok è più credibille, soffre per la luce, non si espone più di tanto, invece Bela Lugosi si inserisce perfettamente in mezzo ai viventi mortali, ma si dimentica che non ci vuole molto ad essere scoperto per via degli specchi...

Tra l'altro hanno dato a Van Helsing la voce di Quagmire... il doppiaggio è del 1993 mi pare, i Griffin sono arrivati dopo.. però fa ridere se ci pensi.

Le atmosfere gotiche sono fatte bene, la fotografia è ottima, la recitazione ovviamente è teatrale, soprattutto per Bela Lugosi, era inevitabile

[+] lascia un commento a francismetal »
Sei d'accordo con la recensione di FrancisMetal?

Ultimi commenti e recensioni di FrancisMetal:

Vedi tutti i commenti di FrancisMetal »
Dracula | Indice

1° | harry manback