Venezia a Roma

Programma dei 44 film presentati alla nuova edizione de I film di Venezia e Locarno nei cinema di Roma. Roma - 14 / 20 settembre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
martedì 12 settembre 2017
Oltre 40 titoli della 74. Mostra del Cinema in programma dal 14 al 20 settembre in 11 sale della Capitale. 7 i film della Selezione Ufficiale. Vai all'articolo
The Third Murder
VENEZIA 74
Kore-Eda prosegue la sua personale indagine sull’animo delle persone quando si trovano dinanzi a una svolta della loro vita. Thriller - Giappone, 2017. Durata 124 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kore'eda Hirokazu. Da vedere 2017 ❯ Con Masaharu Fukuyama, Kôji Yakusho, Suzu Hirose, Mikako Ichikawa, Yuki Saitô, Isao Hashizume, Shinnosuke Mitsushima, Kôtarô Yoshida. .

Uno dei migliori avvocati della città comincia a sospettare che il suo assistito reo confesso nasconda la verità. Recensione ❯

Shigemori, tra i migliori avvocati del paese, si trova costretto a difendere Misumi dall'accusa di omicidio del suo datore di lavoro al cui cadavere è stato dato fuoco e a cui è stato sottratto il portafoglio. Misumi era già stato condannato 30 anni prima per un reato analogo e ora confessa anche il nuovo omicidio. Quando sembra ormai chiaro che l'uomo sarà condannato alla pena di morte, Shigemori inizia a sospettare che l'uomo non dica la verità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
14
giovedì
17:45 Roma
Giulio Cesare
SETTEMBRE
15
venerdì
22:30 Roma
Greenwich
SETTEMBRE
18
lunedì
22:30 Roma
Quattro Fontane
L'Insulto
VENEZIA 74
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un'ottima sceneggiatura e dei bravi interpreti per un film che fa un punto importante della situazione libanese e non solo. Drammatico - Libano, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Ziad Doueiri. Da vedere 2017 ❯ Con Adel Karam, Kamel El Basha, Camille Salameh, Rita Hayek. . Distribuzione Lucky Red.

Un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale. Recensione ❯

Beirut, oggi. Yasser è un profugo palestinese e un capocantiere scrupoloso, Toni un meccanico militante nella destra cristiana. Un tubo rotto, un battibecco e un insulto sproporzionato, pronunciato da Toni in un momento di rabbia, innescano una spirale di azioni e reazioni che si riflette sulle vite private di entrambi con conseguenze drammatiche, e si rivela tutt'altro che una questione privata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
14
giovedì
20:15 Roma
Giulio Cesare
SETTEMBRE
15
venerdì
20:15 Roma
Greenwich
Jusqu'à la garde
VENEZIA 74
Un film intimista che dà battaglia ai cattivi padri. Una radiografia dell’umanità che non lascia scampo. Drammatico - Francia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Xavier Legrand.  Con Léa Drucker, Denis Menochet, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly, Florence Janas, Saadia Bentaïeb, Coralie Russier. .

Due genitori divorziano e litigano per la custodia del figlio. Quando il giudice prende la sua decisione, la principale vittima sarà proprio il ragazzo. Recensione ❯

Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l'affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l'ex coniuge le infligge. Invano, perché l'ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca. Continua »

SETTEMBRE
14
giovedì
20:30 Roma
Adriano
SETTEMBRE
15
venerdì
20:30 Roma
Nuovo Sacher
SETTEMBRE
20
mercoledì
22:15 Roma
Savoy
Angels Wear White
VENEZIA 74
Un dramma rigoroso che affronta il quotidiano delle donne cinesi tra mancanza di diritti, censure e minacce . Drammatico - Cina, Francia, 2017. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Vivian Qu.  Con Wen Qi, Zhou Meijun, Shi Ke, Geng Le, Liu Weiwei, Peng Jing, Ke Shi, Wenqi Zhao. .

Due giovani studentesse dovranno trovare la loro strada in un mondo che non offre loro neppure la sicurezza di camminare da sole per strada. Recensione ❯

Una défaillance genitoriale, offre l'occasione a un influente uomo locale di condurre due ragazzine in un hotel anonimo. Mia, adolescente clandestina che lavora nello stesso albergo, è testimone dell'abuso ma decide di tacere per non perdere il posto di lavoro. Ma le vite di Mia e Wen, la dodicenne vittima della violenza, finiscono per incrociarsi drammaticamente. Dentro un mondo incapace di proteggerle, Mia e Wen dovranno cavarsela da sole. Continua »

SETTEMBRE
17
domenica
20:15 Roma
Giulio Cesare
SETTEMBRE
20
mercoledì
16:00 Roma
Savoy
Ex Libris: New York Public Library
VENEZIA 74
Viaggio appassionante e rigoroso nelle biblioteche pubbliche di NYC, modello di inclusione e condivisione culturale. Documentario - USA, 2017. Durata 197 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Frederick Wiseman. Da vedere 2017 ❯ . Distribuzione I Wonder Pictures.

Un viaggio all'interno della biblioteca pubblica della Grande Mela, un ambiente fondamentale per la coesione sociale dei newyorkesi. Recensione ❯

Il sistema bibliotecario di New York, cuore pulsante della vita culturale cittadina, è un apparato complesso, costituito da novantadue sedi. Sostenuto grazie a una gestione mista di fondi pubblici e privati, è nato per garantire a tutti i cittadini accesso gratuito alle proprie raccolte. È questo l'ultimo mondo scandagliato, nei suoi diversi aspetti e ordini di significato, da Ex Libris, l'ultimo film del documentarista statunitense Frederick Wiseman (classe 1930), con all'attivo oltre quaranta titoli a partire dalla fine degli anni Sessanta, con il metodo e il ritmo che (purtroppo solo) il pubblico dei festival europei ha imparato a riconoscere negli ultimi quindici anni. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
martedì
16:30 Roma
Eden Film Center
SETTEMBRE
20
mercoledì
18:30 Roma
Savoy
La villa
VENEZIA 74
MYMONETRO: 3,63
CONSIGLIATO SÌ
Un appassionante racconto di crisi, in cui i riferimenti dei protagonisti vengono meno sotto i colpi dei totalitarismi moderni. Drammatico - Francia, 2017. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Robert Guédiguian. Da vedere 2017 ❯ Con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Anaïs Demoustier, Robinson Stevenin. .

Il padre sta morendo e i tre figli decidono di riunirsi intorno a lui nella sua casa in una baia vicino a Marsiglia. Recensione ❯

In una piccola baia vicino a Marsiglia si trova la bellissima villa di proprietà di un uomo anziano che sta vivendo i suoi ultimi giorni di vita. I suoi tre figli decidono di riunirsi intorno a lui: Angela (un'attrice che vive a Parigi), Joseph (che si è appena innamorato di una ragazza giovanissima) e Armand (l'unico che si sta occupando del ristorante di famiglia). L'arrivo di un gruppo di persone in barca metterà in subbuglio il loro equilibrio. Continua »

SETTEMBRE
19
martedì
20:15 Roma
Eden Film Center
SETTEMBRE
20
mercoledì
18:30 Roma
Mignon
Le Fidèle
FUORI CONCORSO
L'amore al di sopra di tutti. Noir - Belgio, Paesi Bassi, Francia, 2017. Durata 120 Minuti.

Un noir ambientato in una Bruxelles dei primi anni '90, lacerata dai conflitti tra violente bande criminali avverse.

Tra il gangster Gigi e la coraggiosa pilota Bibi è amore a prima vista. Fieri e leali, i due combattono per il loro amore contro il destino avverso. La vita mette a dura prova il loro amore ma tenteranno di salvarsi costringendosi a volare insieme.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
14
giovedì
16:00 Roma
Adriano
SETTEMBRE
16
sabato
22:15 Roma
Giulio Cesare
Vittoria e Abdul
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Un intelligente e irriverente film d'epoca. Quale? La nostra. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 149 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,33
PUBBLICO N.D.
Un film di Stephen Frears.  Con Olivia Williams, Judi Dench, Michael Gambon, Eddie Izzard, Tim Pigott-Smith, Simon Callow, Adeel Akhtar, Fenella Woolgar. Uscita giovedì 26 ottobre 2017. Distribuzione Universal Pictures.

La straordinaria storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell'incredibile regno della Regina Vittoria Recensione ❯

Abdul Karim, umile impiegato indiano, ventenne o poco più, viene scelto per consegnare un omaggio alla regina Vittoria, in occasione del giubileo per i cinquant'anni del regno. Viene scelto esclusivamente in virtù della sua altezza, come a dire per puro caso. Diventerà il servitore, poi il segretario e infine il "Munshi", il maestro spirituale, della regina e imperatrice. La loro amicizia sarà così salda e intima da infastidire e spaventare la famiglia reale e la corte dei più prossimi al trono, al punto che il figlio, Edoardo VII, darà alla fiamme la loro corrispondenza e ogni testimonianza di quella relazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
18
lunedì
20:15 Roma
Barberini
SETTEMBRE
19
martedì
20:15 Roma
Giulio Cesare
Il signor Rotpeter
FUORI CONCORSO
Da uno dei racconti più acuti di Kafka, "Una relazione per un'accademia". Fantasy - Italia, 2017. Durata 37 Minuti.
Un film di Antonietta De Lillo.  Con Marina Confalone. .

La storia del libro di Kafka dal quale è tratto il film è un feroce, malinconico atto d'accusa contro le conseguenze dell'omologazione.

Sulle pagine di una rivista, nel 1917, appare un racconto firmato da Franz Kafka. Il racconto, "Una relazione per un'Accademia", è una lezione universitaria tenuta dal Signor Rotpeter, una scimmia diventata uomo, nella quale si ripercorrono le fasi della sua metamorfosi.

SETTEMBRE
15
venerdì
16:30 Roma
Nuovo Sacher
SETTEMBRE
19
martedì
22:30 Roma
Eden Film Center
La mélodie
FUORI CONCORSO
Un film commovente. La storia di un riscatto possibile attraverso la passione per la musica. Drammatico - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rachid Hami. Da vedere 2017 ❯ Con Kad Merad, Slimane Dazi, Samir Guesmi, Corinne Marchand, Constance Dollé, Sofiene Mamdi, Tatiana Rojo, Jean-Luc Vincent. .

A contatto con l'entusiasmo di uno studente, un violinista disilluso ritrova la gioia della musica. Recensione ❯

Simon è un violinista che al momento non ha ingaggi e accetta di tenere un corso sullo strumento a una classe di allievi di scuola media inferiore che vivono in condizioni socio ambientali non facili. L'inizio non è semplice perché i ragazzi sono provocatori e sembrano interessati solo a creare disturbo. Progressivamente però il loro interesse si concretizza e del gruppo entra anche a far parte Arnold uno studente di origine centroafricana che non ha mai conosciuto suo padre e che è particolarmente dotato per lo strumento. L'obiettivo della classe è arrivare al concerto di fine d'anno della Filarmonica di Parigi. Gli ostacoli non mancheranno. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
15
venerdì
20:15 Roma
Intrastevere
SETTEMBRE
18
lunedì
18:00 Roma
Quattro Fontane
Happy Winter
FUORI CONCORSO
Un'estate al mare, a Mondello, Palermo. Registrando un coro di voci che alla crisi economica risponde con la nostalgia. Documentario - Italia, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Totaro.  . Distribuzione I Wonder Pictures.

Un documentario sulle famiglie che fingono di andare in vacanza ostentando un benessere perduto. Recensione ❯

Estate 2016 alla spiaggia di Mondello, vicino Palermo. Un padre di famiglia sbarca il lunario percorrendo in lungo e in largo il litorale con i frigo portatili pieni di bibite. Famiglie con figli, coppie, ragazzi, condividono gli stessi spazi affollati come in una commedia balneare in bianco e nero degli anni Sessanta, con (quasi tutte) le stesse canzoni ma con molta meno fiducia nel benessere del Paese. Le cabine di legno, allora status symbol, oggi sono diventate un'alternativa abitativa possibile, persino oggetto di accurata ristrutturazione per una coppia di mezz'età molto innamorata. Gli uomini giocano a carte ai tavolini, i ragazzi si baciano e fumano di nascosto dai genitori (mentre i giovani parrocchiani, voce e chitarra, inneggiano a Gesù), delle ex ragazze si preparano a sfidarsi al karaoke nella tradizionale festa di Ferragosto con animazione, presentatore improvvisato con corona di plastica, balli di gruppo e pizza nel cartone. ra i bagnanti c'è anche un potenziale candidato a sindaco di Palermo, che fa campagna elettorale anche in costume. In generale l'atmosfera è a dir poco dimessa, ma è comunque estate e la voglia di dimenticarsi le preoccupazioni quotidiane fa andare bene anche delle ferie di plastica. Continua »

SETTEMBRE
15
venerdì
18:30 Roma
Nuovo Sacher
SETTEMBRE
17
domenica
16:00 Roma
Giulio Cesare
The Testament
ORIZZONTI
Sui concetti di verità e identità Amichai Greenberg costruisce un'opera prima avvincente, che porta a interrogativi scomodi. Drammatico - Austria, Israele, 2017. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Amichai Greenberg.  Con Ori Pfeffer, Rivka Gur, Hagit Dasberg, Orna Rotenberg, Emmanuel Cohn, Ori Yaniv. .

Yoel, uno storico meticoloso che porta avanti un significativo dibattito contro un massacro avvenuto durante l'olocausto, scopre che sua madre porta una falsa identità. Recensione ❯

Yoel, un ricercatore che studia l'Olocausto, è nel mezzo di una battaglia legale, ampiamente ripresa dai media, contro interessi potenti in Austria. La questione riguarda un brutale massacro di ebrei, che ebbe luogo verso la fine della Seconda guerra mondiale, nel villaggio di Lendsdorf. Un'influente famiglia di industriali, sulle cui terre avvenne la strage, sta progettando di costruire un complesso immobiliare proprio in quel luogo. Nonostante le rivelazioni sempre più sconcertanti che emergono, Yoel insiste nella sua ricerca. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
14
giovedì
22:30 Roma
Giulio Cesare
SETTEMBRE
17
domenica
22:30 Roma
Giulio Cesare
La nuit où j'ai nagé
ORIZZONTI
Racconto incantevole e minimale di affetti e avventura, tra Chaplin e l'illustrazione per bambini. Drammatico - Francia, Giappone, 2017. Durata 79 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Damien Manivel, Kohei Igarashi.  Con Takara Kogawa, Keiki Kogawa, Chisato Kogawa, Takashi Kogawa. .

Come ogni mattina, un uomo esce presto per andare al lavoro. Lascia in casa il figlio, di 6 anni. Recensione ❯

Sulle montagne del Giappone, un nucleo familiare di quattro persone vive in una piccola abitazione circondata dalla neve. Una notte, mentre padre esce come sempre nel buio per andare a lavorare al locale mercato del pesce, il figlio piccolo resta insonne e occupa come può il suo tempo tra i giochi. La mattina dopo, molto assonnato e con un disegno che ritrae nello zaino il mondo acquatico, non si avvia a scuola come la sorella, ma a una giornata di scoperta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
15
venerdì
17:15 Roma
Nuovo Sacher
Les Bienheureux
ORIZZONTI
Un ritratto chiaro delle incertezze di un'Algeria immobile, che non riesce a voltare pagina e andare avanti. Commedia drammatica - Francia, Belgio, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sofia Djama.  Con Sami Bouajila, Nadia Kaci, Amine Lansari, Lyna Khoudri. .

La vita di una famiglia dopo la fine della guerra civile ad Algeri. Recensione ❯

Algeri è una città spaccata. Dopo un massacro durato quasi vent'anni, oggi paga le conseguenze di una guerra civile che ha toccato intere generazioni. Amal e Samir sono una coppia di ex militanti, lui ginecologo affermato che acconsente e pratica aborti illegali nel suo studio, lei professoressa universitaria. Vivono una realtà progressista in cui vigono rispetto reciproco e libertà d'espressione, nonostante il tessuto sociale e il governo della città vadano in direzione opposta e contraria. Durante la cena per il loro ventesimo anniversario di matrimonio, le opinioni circa il futuro del loro figlio Fahim faranno emergere con forza contrasti e disillusioni che minano alla base la stabilità familiare. Per le strade, intanto, Fahim e i suoi amici Feriel e Reda si scontrano con le contraddizioni di una società ipocrita, ancora ostile a una vera e propria rivoluzione culturale. Continua »

SETTEMBRE
15
venerdì
18:00 Roma
Intrastevere
SETTEMBRE
18
lunedì
16:00 Roma
Barberini
Disappearance
ORIZZONTI
Una riflessione sull'odierna gioventù iraniana che solo pochi anni fa non sarebbe stato possibile né realizzare. Drammatico - Iraq, Qatar, 2017. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ali Asgari.  Con Sadaf Asgari, Amirreza Ranjbaran, Nafiseh Zare, Sahar Sotoodeh. .

Due giovani amanti girano per gli ospedali di Teheran alla ricerca di qualcuno che accetti di soccorrerli. Recensione ❯

In una fredda notte d'inverno a Teheran, due giovani amanti si ritrovano ad affrontare un serio problema. Corrono di ospedale in ospedale in cerca di aiuto, ma nessuno accetta di fornire alla ragazza l'assistenza medica di cui necessita. Mentre provano a fermare da soli l'emorragia della donna, ecco un nuovo problema: i genitori, che non devono assolutamente sapere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
18
lunedì
16:00 Roma
Greenwich
Nico, 1988
ORIZZONTI
Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico, attraverso una lettura della sua tormentata condizione esistenziale. Drammatico - Italia, Belgio, 2017. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Susanna Nicchiarelli.  Con Trine Dyrholm, Anamaria Marinca, Fabrizio Rongione, Sandor Funtek II, Karina Fernandez, Cavlin Demba, John Gordon Sinclair. Uscita giovedì 12 ottobre 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

Susanna Nicchiarelli affronta la vita di Nico, una delle donne più affascinanti degli Anni Ottanta. Recensione ❯

Gli ultimi anni di vita di Christa Päffgen, in arte Nico. Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna la cui bellezza era indiscussa, Nico vive una seconda vita quando inizia la sua carriera da solista. Qui seguiamo gli ultimi tour di Nico e della band che l'accompagnava in giro per l'Europa negli anni '80: anni in cui la "sacerdotessa delle tenebre", così veniva chiamata, si è liberata del peso della sua bellezza e inizia a ricostruire un rapporto con il figlio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
19
martedì
22:30 Roma
Giulio Cesare
SETTEMBRE
20
mercoledì
20:40 Roma
Mignon
Aquagranda in Crescendo
GIORNATE DEGLI AUTORI
A 50 anni dall'alluvione di Venezia. Drammatico - Italia, 2017. Durata 77 Minuti.
Un film di Giovanni Pellegrini.  .

Aquagranda è l'opera-evento che commemora i cinquanta anni dalla terribile alluvione che colpì Venezia il 4 novembre 1966. Attraverso le testimonianze di chi ha vissuto quella tremenda giornata e le interviste ai creatori dell'Opera, le musiche, i lavori di preparazione dello spettacolo, le impressionanti immagini di repertorio dell'archivio RAI e dell'Archivio Montanaro, il documentario narra un momento cruciale della storia della città lagunare; secondo gli autori, l'abbandono di molte case del centro storico come conseguenza dell'alluvione ha dato inizio alla trasformazione della città dei dogi in parco turistico.

The Millionairs
GIORNATE DEGLI AUTORI
Spaventosi omicidi nel bosco. Cortometraggio - Italia, 2017. Durata 14 Minuti.
Un film di Claudio Santamaria.  Con Peppe Servillo, Sabrina Impacciatore. . Distribuzione Lucky Red.

Nell'oscurità di un bosco, diversi personaggi si contendono una misteriosa valigetta commettendo terribili omicidi.

Nel corso di una lunga notte, le strade di un bosco di montagna diventano teatro per una serie di efferati omicidi ad opera di diversi personaggi, tutti decisi a impossessarsi di una misteriosa valigetta.

SETTEMBRE
19
martedì
20:30 Roma
Farnese Persol
Il Risoluto
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un'opera meritoria con testimonianze dolorose e dall'enorme valore documentario. Documentario - Italia, Francia, 2017. Durata 159 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Donfrancesco.  .

Un viaggio nei meandri della memoria, capace di parlare al nostro presente. Recensione ❯

Nel fitto dei boschi del Vermont Giovanni, giovane cineasta italiano, si imbatte in Piero, 87enne genovese trapiantato da anni in America. Piero è ben inserito nella società anglosassone, canta nel coro presbiteriano ed è sposato a Lee Aura. Ma non ha dimenticato le sue radici, e in particolare quel passato davvero ingombrante del quale non parla volentieri. Eppure, davanti alla cinepresa di Giovanni, Piero a poco a poco si apre e si racconta come un fiume in piena, dissotterrando una storia personale profondamente incistata nella Storia del nostro Paese. All'età di (quasi) 15 anni Piero infatti è entrato a far parte della milizia fascista dei Risoluti, squadraccia dedita alla violenza, ai sequestri e ai furti, in particolare nei confronti dei cittadini di religione ebraica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
20
mercoledì
16:00 Roma
Farnese Persol
Raccontare Venezia
GIORNATE DEGLI AUTORI
Il cinema che ha attraversato la celebre città lagunare. Documentario - Italia, Francia, 2017. Durata 54 Minuti.
Un film di Wilma Labate.  Con Silvia D'Amico. . Distribuzione Wider Films.

Un viaggio nello lo spazio, tra le maglie di un percorso nei vicoli della città lagunare per un racconto a ritroso nella storia del cinema.

Una giovane attrice in viaggio a Venezia ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni celebri film girati nella città lagunare. Nel percorso rivive i fasti della classicità, della decadenza e della modernità di un luogo unico al mondo.

TROVASTREAMING
RACCONTARE VENEZIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
SETTEMBRE
20
mercoledì
20:30 Roma
Farnese Persol
Casa d'altri
GIORNATE DEGLI AUTORI
Uno sguardo d'artista sul dolore. Documentario - Italia, 2017. Durata 16 Minuti.
Un film di Gianni Amelio.  .

Un'importante occasione per continuare a tener viva la percezione di ciò che è avvenuto dal terremoto del 24 agosto a oggi.

Gianni Amelio va ad Amatrice e affronta le conseguenze civili che ci vedono tutti coinvolti, fotografando lo sforzo di un popolo che con grande dignità e orgoglio vuole lasciarsi alle spalle la tragedia del 24 agosto 2016 e dalla macerie ripartire per ritrovare un'identità ferita.

SETTEMBRE
20
mercoledì
21:30 Roma
Farnese Persol
Thirst Street
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un amore non corrisposto. Drammatico - USA, Francia, 2017. Durata 83 Minuti.

Gina, assistente di volo americana, sola e depressa dopo il suicidio del suo compagno, durante uno scalo a Parigi, passa una notte di sesso con Jerome, barista in un nightclub. In preda alla passione decide di rimanere in Francia, ma rientra in scena Clémence, l'ex di Jerome. La relazione, all'apparenza innocua, si trasforma rapidamente in un amour fou non corrisposto e Gina precipita in una spirale di incomunicabilità, masochismo e follia.

SETTEMBRE
17
domenica
16:30 Roma
Farnese Persol
SETTEMBRE
19
martedì
20:45 Roma
Farnese Persol
Candelaria
GIORNATE DEGLI AUTORI
Una coppia cubana ritrova l'amore a 60 anni. O forse no?. Drammatico - Colombia, Germania, Norvegia, Argentina, 2017. Durata 95 Minuti.

Gli anni Novanta. Il mondo è cambiato radicalmente e Cuba, l'isola sotto embargo, sta annegando nel rum e soffocando tra fame e sigari. In questo triste scenario vive una coppia di sessantenni, Candelaria e Victor Hugo. Una relazione che ormai si regge sull'inerzia, fino al giorno in cui le cose prendono una piega sorprendente, quando Candelaria trova una telecamera analogica, Hi8. Con questo oggetto, i due iniziano a osservarsi reciprocamente senza preoccuparsi l'uno dell'altra. E l'amore sboccia nuovamente. Ma questa felicità inaspettata, così dolce, è solo l'inizio della fine.

SETTEMBRE
17
domenica
18:30 Roma
Farnese Persol
SETTEMBRE
19
martedì
18:30 Roma
Farnese Persol
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati