The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia orizzonti

Programma dei 19 film all'interno della sezione orizzonti presentati alla 73. Mostra di Venezia. Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

ORIZZONTI
Senza mai forzare lo spettatore, Federica Di Giacomo supera i pregiudizi e ritrae la quotidianità di uno tra gli esorcisti più ricercati della Sicilia. Documentario - Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Federica Di Giacomo.  Uscita giovedì 29 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

La storia dell'incontro fra la pratica esorcista e la vita quotidiana dove i contrasti tra antico e contemporaneo, religioso e profano, risultano a tratti inquietanti a tratti esilaranti. Recensione ❯

Padre Cataldo è un veterano, tra gli esorcisti più ricercati in Sicilia e non solo, celebre per il carattere combattivo ed instancabile. Ogni martedì Gloria, Enrico, Anna e Giulia seguono, insieme a tantissimi altri, la messa di liberazione di padre Cataldo e cercano la cura ad un disagio che non trova altrove rimedio. Continua »

SETTEMBRE
7
mercoledì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
7
mercoledì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 12/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
8
giovedì
15:15 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
8
giovedì
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 12/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
18:30 MYmovies.it
On demand fino al 12/09.
Sala Web. Prenota un posto »
ORIZZONTI
MYMONETRO: 2,48
CONSIGLIATO NÌ
Nonostante una premessa spassosa e alcune intuizioni davvero intelligenti, il film si perde nel tentativo di farsi veicolo di una profonda riflessione socioculturale. Commedia - Israele, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO 2,33
Un film di Rama Burshtein.  Con Noa Koller, Oz Zehavi, Amos Tamam, Ronny Merhavi. Uscita giovedì 8 giugno 2017. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Cinema.

La storia di un'eroina romantica a suo modo anticonformista nella tradizione, nella cultura e nella religione ebraico-ortodossa. Recensione ❯

Michal, un'ebrea ortodossa sulla trentina, viene lasciata dal promesso sposo a tre settimane dal matrimonio. Decide però di non cancellare gli elaborati preparativi per la cerimonia ma di trovare invece un uomo da sposare in esattamente 22 giorni. "Ho la sala, l'abito, la data e 200 invitati", afferma Michal, "non sarà difficile trovare marito". Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
venerdì
15:30 Venezia
PalaBiennale
ORIZZONTI
La regista si misura con un adattamento complesso, con esito altalenante, ma con alcuni momenti di rara intensità. Drammatico - Francia, 2016. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Katell Quillevere.  Con Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners, Kool Shen, Monia Chokri, Alice Taglioni, Karim Leklou. Uscita giovedì 26 gennaio 2017. Distribuzione Academy Two.

Un incidente, la decisione di donare gli organi, una vita in attesa di salvezza. Recensione ❯

Simon si sveglia all'alba tra le braccia della sua ragazza, Juliette. Infila la bici e poi la tavola da surf. Il momento è magico, l'onda perfetta. Poco dopo, mentre dorme sul sedile anteriore dell'auto di un amico, un grave incidente lo spedisce in coma. Il medico dell'ospedale di Le Havre deve far capire ai genitori del ragazzo che è morto, anche se il suo cuore batte ancora. Il giovane Thomas deve parlare loro della possibilità di donare gli organi. Intanto, a Parigi, il cuore di Claire si va ingrossando rapidamente e non le resta che sperare in un trapianto a breve termine. Continua »

SETTEMBRE
4
domenica
14:30 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
5
lunedì
13:15 Venezia
PalaBiennale
ORIZZONTI
In equilibrio tra melodramma e commedia, un film coraggioso che trasforma la realtà in fiction semidocumentaria. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Michele Vannucci.  Con Mirko Frezza, Alessandro Borghi, Vittorio Viviani, Milena Mancini, Ivana Lotito, Ginevra de Carolis. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione Kino Produzioni.

La storia di un sogno fragile e irrazionale, capace di regalare un futuro a chi non credeva di meritarsi neanche un presente. Recensione ❯

Mirko è appena uscito di prigione. Alla soglia dei quarant'anni vuole ricominciare da capo, recuperando il rapporto con la compagna Vittoria e le figlie Michelle e Crystel, ma non è facile: se Vittoria e Crystel lo accolgono con fiducia, Michelle lo guarda con diffidenza e ostilità. L'occasione per rifarsi una vita sembra arrivare da un'improbabile candidatura: Mirko, a suo modo popolare nella borgata degradata in cui vive, viene eletto presidente del comitato di quartiere, e si appresta a cambiare le circostanze non solo sue ma di tutti coloro che lo circondano. Ad affiancarlo è l'amico di sempre, Boccione, prodotto dell'incuria e dell'incultura del suo ambiente ma dotato di buon cuore e buone intenzioni. Per entrambi il rischio del fallimento è dietro l'angolo, come è vicino il pericolo di una ricaduta nel vecchio giro di malaffare. Riuscirà Mirko a trovare la sua strada e a costruirsi una nuova identità? Continua »

SETTEMBRE
4
domenica
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
4
domenica
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 09/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
5
lunedì
15:30 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
6
martedì
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 09/09.
Sala Web. Prenota un posto »
ORIZZONTI
Un lavoro delicato e potente, un crescendo di tensione e tragedia che, pur non mostrando mai la carneficina, diffonde il terrore. Drammatico - USA, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tim Sutton. Da vedere 2016 ❯ Con Robert Jumper, Karina Macias, Aaron Purvis, Rosie Rodriguez, Anna Rose. .

Il dramma contemporaneo della costante minaccia della violenza nella vita americana, rappresentata dalla diffusione sempre maggiore delle armi da fuoco. Recensione ❯

È un occhio che apre il film, un occhio su cui si riflettono luci blue e rosse, luci che sembrano provenire da uno schermo e invece si rivelano quelle di una volante di polizia. Perché la catastrofe lentamente annunciata per tutto il corso di Dark Night si è consumata (?) proprio in un cinema, luogo che forse più incarna il limbo tra la vita e la morte dove i personaggi sullo schermo sono materia eterea, fantasmi. E come fantasmi si muovono i protagonisti di Dark Night, esistenze vuote e svuotate della periferia americana, storie banali nella loro eccezionalità che andranno tutte a convergere proprio in una sala cinematografica. Continua »

SETTEMBRE
6
martedì
17:45 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
6
martedì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 11/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
9
venerdì
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 11/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
09:00 Venezia
Sala Giardino
ORIZZONTI
MYMONETRO: 3,45
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller credibile, teso, che non rinuncia alla sua identità etnica e a un'estetica autoriale pur rispettando alla lettera i canoni del genere. Thriller - Spagna, 2016. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,11
Un film di Raúl Arévalo. Da vedere 2016 ❯ Con Antonio de la Torre, Luis Callejo, Ruth Díaz, Alicia Rubio, Manolo Solo, Raúl Jiménez, Font García. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Un uomo trascorre 8 anni in carcere. Una volta uscito vuole rifarsi una vita ma incontra numerosi ostacoli. Recensione ❯

Madrid, agosto 2007. Curro è l'unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo, è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che distruggendo le sue aspettative cambierà tutti i suoi piani. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
14:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
3
sabato
13:15 Venezia
PalaBiennale
ORIZZONTI
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Commedia - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,17
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina, Valentin Ganev, Goran Radakovic. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Distribuzione Officine Ubu.

Il regno di Nicola III è crollato e una tempesta blocca la viabilità aerea. Da Istanbul il re deve rientrare in Belgio a piedi. Recensione ❯

La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
3
sabato
18:30 MYmovies.it
On demand fino al 08/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
4
domenica
15:30 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 08/09.
Sala Web. Prenota un posto »
ORIZZONTI
Splendide immagini, regia fluida e ottime interpretazioni per un favola dark che racconta una Turchia contemporanea sospesa fra religione e peccato. Drammatico - Turchia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Reha Erdem.  Con Ecem Uzun, Berke Karaer, Melisa Akman, Murat Deniz. .

Una ragazza e un ragazzo si mettono nei guai molto presto. La loro vita sarà segnata da un reato che li isolerà dal resto del mondo. Recensione ❯

Alì e Zuhal sono cresciuti in un orfanotrofio di Istanbul come fratello e sorella e sono abituati ad aggrapparsi l'uno all'altra per sopravvivere in un mondo che, fin dalla nascita, li ha rifiutati. Quando il patrigno che ha preso Zuhal in affido comincia a molestarla, Alì rapisce la ragazza e la porta con sé in un bosco alle porte della città, dove costruisce una dimora temporanea. Ma le insidie del mondo non si fermano ai margini del bosco e i due ragazzi dovranno affrontare innumerevoli pericoli nella loro ricerca di un luogo cui appartenere. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
14:45 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
8
giovedì
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 13/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
9
venerdì
13:15 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
10
sabato
17:00 MYmovies.it
On demand fino al 13/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Elenco dei film, a The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Chiudi
Elenco dei film, a The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati