The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia produzione germania

Programma degli 11 film tedeschi presentati alla 73. Mostra di Venezia. Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

VENEZIA 73
Tra National Geographic e Kubrick, Terrence Malick firma una sinfonia visiva potente sulle origini della vita sul pianeta. Documentario - USA, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Terrence Malick. Da vedere 2016 ❯ Con Cate Blanchett, Brad Pitt. .

Malick racconta la storia dell'universo, le sue origini, l'evoluzione e ciò che ci aspetta domani. Recensione ❯

L'universo che si svela davanti ai vostri occhi, in un'esperienza per i sensi, la mente e l'anima". Così le note stampa presentano l'ultimo lavoro di Terrence Malick, co-prodotto da "National Geographic", privo di dialoghi e affidato al commento intermittente di un testo, in originale interpretato da Cate Blanchett. Una costruzione fatta di musica e pure immagini in altissima definizione, sensazionali, trionfali: la Natura nel suo svolgersi, in un'esplosione continua, ipertrofica, di materia, fuoco, acqua, luce, vita. Un compendio della storia del pianeta Terra, dalla nascita delle stelle alla comparsa dell'uomo, passando dall'origine dei pianeti alla microbiologia, dalla formazione delle masse stellari alla lava che si stempera nell'acqua, fino a gole di roccia scolpite dal vento, fiumi, deserti, ghiacciai. Continua »

SETTEMBRE
7
mercoledì
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
mercoledì
22:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Un film sperimentale che conferma l'abilità (e il coraggio) di Wenders nel passare da film dall'ampio riscontro di pubblico a opere rivolte a un pubblico estremamente selezionato. Drammatico - Francia, Germania, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Wim Wenders. Da vedere 2016 ❯ Con Sophie Semin, Reda Kateb, Nick Cave, Peter Handke, Jens Harzer. . Distribuzione Movies Inspired.

Una conversazione sui conflitti morali e sessuali all'interno dei rapporti dl'amore familiari. Recensione ❯

In un'abitazione con ampio giardino uno scrittore procede nell'estensione di un dialogo tra due personaggi: un uomo e una donna. Costoro prendono vita davanti a lui dicendo le battute che scrive. I due hanno stabilito un patto: a ogni domanda non si potrà rispondere con un semplice si o no ma con ampie argomentazioni e non sarà possibile alcuna azione oltre a quella del parlare. I ricordi, le esperienze nella sfera sessuale, le considerazioni sul senso dell'amore occupano la loro conversazione. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
17:45 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
4
domenica
13:00 Venezia
Sala Giardino
VENEZIA 73
Un film insolito che precipita i suoi protagonisti nella guerra e nei campi di concentramento per riflettere sull'assuefazione all'orrore. Drammatico - Russia, Germania, 2016. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrei Konchalovsky.  Con Yuliya Vysotskaya, Christian Clauss, Philippe Duquesne, Peter Kurth, Jakob Diehl, Viktor Sukhorukov, Vera Voronkova, Jean Denis Römer, Caroline Piette. .

Tre persone di provenienza e mentalità diversa si incrociano durante la guerra. Recensione ❯

Olga, aristocratica russa e membro del Fronte di Resistenza francese, viene arrestata per aver nascosto due bambini ebrei. Sofisticata e astuta, prova a sedurre il suo aguzzino per sfuggire alla tortura ma la morte dell'uomo per mano dei partigiani la condanna ai campi di concentramento. Assegnata allo smistamento degli oggetti appartenuti alle vittime dello sterminio, Olga viene riconosciuta da Helmut, un alto ufficiale tedesco che aveva abbagliato qualche anno prima in Toscana. Il sentimento dell'uomo per Olga, le garantisce presto la libertà e un salvacondotto per la Svizzera. Ma le cose andranno diversamente e Olga si guadagnerà un posto in paradiso. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione necessaria sul valore della memoria e sulla sua museificazione nell'era degli smartphone. Documentario - Germania, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergei Loznitsa. Da vedere 2016 ❯ Uscita mercoledì 25 gennaio 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

I campi di concentramento: la vita e le storie che hanno caratterizzato gli anni della tragedia dell'Olocausto. Recensione ❯

Una giornata tipo dei visitatori del museo di Sachsenhausen, allestito all'interno di un campo di concentramento, in cui le uniche voci che ascoltiamo appartengono alle guide turistiche che spiegano le torture inflitte nel campo dalle SS e dalla Gestapo. Continua »

SETTEMBRE
7
mercoledì
14:30 Venezia
Sala Grande
ORIZZONTI
Saggio di antropologia visuale sulla vita eremitica arroccata in montagna, Die Einsiedler racconta il naufragio di un mondo antico e la ripresa di un mondo da pensare . Drammatico - Germania, Austria, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ronny Trocker.  Con Andreas Lust, Ingrid Burkhard, Orsi Tóth, Hannes Perkmann, Peter Mitterrutzner, Hans Peter Hallwachs, Manfred-Anton Algrang, Florian Eisner. .

Albert ha qualche problema a relazionarsi con gli altri ma il riscatto potrebbe arrivare da un nuovo lavoro in una cava. Recensione ❯

Albert ha quarant'anni e un sentimento inconfessato per Paola, la ragazza addetta alla mensa aziendale. Operaio in una cava di marmo, spende la sua vita tra un appartamento a valle e un maso sulle Alpi altoatesine, dove vivono i suoi anziani genitori. Un incidente domestico uccide il padre e convince Albert a lasciare il suo lavoro per aiutare la madre in montagna. Ma la donna desidera per il figlio un futuro a valle. Il destino le darà ragione. Continua »

SETTEMBRE
2
venerdì
17:00 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
2
venerdì
17:01 MYmovies.it
On demand fino al 07/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
3
sabato
15:15 Venezia
PalaBiennale
SETTEMBRE
3
sabato
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 07/09.
Sala Web. Prenota un posto »
VENEZIA CLASSICI
Il grande coraggio di una moglie. Drammatico - Germania, 1943. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Veit Harlan.  Con Carl Raddatz, Irene Meyendorff, Kristina Söderbaum. .

L'amore di una moglie che, con un gesto coraggioso, assicura una morte serena all'amante del marito. Recensione ❯

Un uomo è lacerato tra l'amore per la moglie e per l'affascinante Alga. Quest'ultima si ammala gravemente e la moglie si veste da uomo per dare da lontano l'estremo saluto ad Alga morente. L'ammalata, convinta si tratti dell'uomo che ama, si spegne serena. Continua »

SETTEMBRE
5
lunedì
17:30 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
6
martedì
14:00 Venezia
Sala Volpi
VENEZIA CLASSICI
MYMONETRO: 3,74
CONSIGLIATO SÌ
Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza. Fantascienza - URSS, Russia, Germania, 1979. Durata 161 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,48
Un film di Andrei Tarkovskij. Da vedere 1979 ❯ Con Anatoli Solonitsyn, Nikolaj Grinko, Aleksandr Kaydanovskiy, Alisa Frejndlikh, Natasha Abramova, Y. Kostin, R. Rendi, F. Yurma, Oleg Fyodorov, Natascia Abromova, F. Jutna. .

Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza e la paura della stessa. Recensione ❯

Ambiziosa, raffinata, stimolante allegoria di Tarkovski sulla sete di conoscenza e la paura della stessa. Lo Stalker è una specie di guida che, dietro compenso, porta le persone dentro i confini di una zona proibita, presidiata dai soldati. La ragione ufficiale è che il luogo è stato contaminato dalla caduta di un meteorite. Ma una leggenda popolare vuole che all'interno della zona ci sia una "stanza" dove ogni conoscenza e ogni desiderio vengono soddisfatti. Lo Stalker porta uno scrittore e uno scienziato alle soglie della "stanza", dove però i due non osano entrare. Continua »

SETTEMBRE
3
sabato
16:15 Venezia
Sala Volpi
SETTEMBRE
4
domenica
14:00 Venezia
Sala Volpi
GIORNATE DEGLI AUTORI
Un amore irrimediabilmente compromesso. Drammatico - Taiwan, Francia, Germania, 2016. Durata 108 Min.
Un film di Midi Z.  Con Kai Ko, Wu Ke-Xi. .

Due giovani si incontrano mentre passano illegalmente tra Burma e la Thailandia ma il loro futuro insieme sarà difficile da raggiungere.

I trafficanti di esseri umani seguono un percorso preciso: dalla Birmania alla Thailandia attraversando il fiume Mekong dalla città di frontiera Tachileik, lungo tranquille strade di campagna, passando i posti di blocco sorvegliati da poliziotti corrotti, fino a Bangkok, dove i migranti vengono lasciati soli. Lianqing è una dei cinque clandestini che fa questo percorso una notte d'estate del 2013; lungo la strada, un compagno d'avventura chiamato Guo si comporta in modo gentile, e i loro destini finiscono per incrociarsi.

SETTEMBRE
5
lunedì
17:00 Venezia
Sala Perla
Elenco dei film, a The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Chiudi
Elenco dei film, a The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla The Woman Who Left vince il Leone d'Oro alla 73. Mostra di Venezia.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati