73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica fuori concorso

Programma dei 21 film all'interno della sezione fuori concorso presentati alla 73. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Young Pope
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera visionaria e spiazzante, che si prefigura come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Commedia - Italia, Francia, Spagna, USA, 2016. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Paolo Sorrentino. Da vedere 2016 ❯ Con Jude Law, Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd (II), Cécile De France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier, Tony Bertorelli. .

Il regista premio Oscar Paolo Sorrentino esordisce alla regia di una serie televisiva in otto puntate incentrata sulla storia di un papa. Recensione ❯

La vicenda di Lenny Belardo, salito al soglio pontificio con il nome di Pio XIII, primo papa americano della storia. La sua elezione sembra utilissima per avviare un'efficace strategia mediatica. Ma non è così facile piegarlo, né ai voleri della Curia né di chiunque tenti di manipolarlo. I primi due episodi della serie (che ne prevede dieci) offrono già la possibilità di riflettere sul complesso di un'opera che si prefigura, se manterrà le promesse ma non c'è motivo di dubitarne, come uno dei vertici della filmografia sorrentiniana. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
domenica
17:45 Venezia
PalaBiennale
Planetarium
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,23
CONSIGLIATO NÌ
Tra spiritismo ed effetti speciali, il lavoro di Rebecca Zlotowski sposta la riflessione sul ruolo del cinema su un piano che va oltre la pura rappresentazione. Drammatico - Francia, USA, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 1,69
Un film di Rebecca Zlotowski.  Con Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel, Rosa Bursztein, Hugo Zlotowski, Audrey Quoturi, Amira Casar. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia è ambientata nel 1930 e il ruolo del produttore è liberamente ispirato al produttore ebreo Bernard Natan. Recensione ❯

Parigi. Sul finire degli anni Trenta Kate e Laura Barlow sono due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale. Le loro doti medianiche colpiscono l'importante produttore André Korben il quale vuole risollevare le sorti della sua casa cinematografica compiendo un'impresa strabiliante: impressionare sulla pellicola la presenza di uno spirito. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
17:15 Venezia
Sala Darsena
SETTEMBRE
9
venerdì
15:30 Venezia
PalaBiennale
I magnifici sette
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,79
CONSIGLIATO SÌ
Antoine Fuqua rivede (e aggiorna) con coraggio il classico di Sturges: il risultato è un film dal plot vivace e con qualche debolezza sul piano musicale. Azione - USA, 2016. Durata 132 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,20
PUBBLICO 3,17
Un film di Antoine Fuqua. Da vedere 2016 ❯ Con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo, Martin Sensmeier, Haley Bennett. Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

Sette pistoleri vengono assoldati per proteggere un piccolo villaggio messicano da una banda di banditi. Recensione ❯

La piccola città di Rose Creek ha un problema: si trova in una valle che si rivela essere un consistente bacino minerario. Il magnate Bartholomew Bogue ha deciso di appropriarsene senza porsi alcun tipo di scrupolo, lasciando alla popolazione tre settimane per decidere se accettare un risarcimento da fame per i terreni espropriati o farsi uccidere. Emma Cullen, che si è vista uccidere dagli uomini di Bogue il marito, lascia Rose Creek con un proposito ben preciso: trovare qualcuno che accetti, dietro compenso, di difendere i suoi concittadini. Lo trova in Sam Chisolm, un funzionario statale il cui compito è rintracciare e mettere in condizione di non nuocere pericolosi criminali ricercati. Una volta accettata la proposta Chisolm progressivamente convincerà altri uomini ad unirsi a lui. Bogue è però pronto a scatenargli contro un volume di fuoco davvero imponente. Continua »

TROVASTREAMING
I MAGNIFICI SETTE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
10
sabato
21:30 Venezia
Sala Grande
La battaglia di Hacksaw Ridge
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,66
CONSIGLIATO SÌ
Tra realtà storica e destino eroico, Mel Gibson affonda mani, cuore e coscienza nella memoria storica e produce una sintesi 'armata' del suo cinema. Storico - Australia, USA, 2016. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 3,29
Un film di Mel Gibson. Da vedere 2016 ❯ Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey, Vince Vaughn, Sam Worthington, Richard Roxburgh. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione Eagle Pictures.

La storia di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d'onore del Congresso per aver salvato dozzine di soldati come medico. Recensione ❯

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia. Continua »

TROVASTREAMING
LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
domenica
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
domenica
20:15 Venezia
PalaBiennale
Il Viaggio (The Journey)
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,32
CONSIGLIATO SÌ
Tra British comedy e road movie, il ritratto inedito di due personaggi chiave per la storia nordirlandese. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,35
PUBBLICO 4,11
Un film di Nick Hamm. Da vedere 2016 ❯ Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney, Barry Ward, Ian Beattie, Freddie Highmore. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Officine Ubu.

La storia di due acerrimi nemici nell'Irlanda del Nord - il leader del Partito democratico unionista Paisley e il politico del Sinn Fein, Martin McGuinness. Recensione ❯

Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l'Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
mercoledì
21:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
giovedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Monte
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Attraverso uno scrupoloso lavoro sul suono, Naderi narra l'impresa titanica e allegorica di un uomo che cerca di abbattere una montagna a martellate. Drammatico - Italia, 2016. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Amir Naderi. Da vedere 2016 ❯ Con Andrea Sartoretti, Claudia Potenza, Zaccaria Zanghellini, Anna Bonaiuto. Uscita giovedì 24 novembre 2016. Distribuzione ASAP Cinema Network.

Il regista ha scelto le montagne altoatesine a oltre 2.500 metri d'altezza come location. Le riprese sono durate 4 settimane. Recensione ❯

Nell'Italia medioevale una famiglia fatica a sopravvivere in una zona rocciosa all'ombra di un monte che non lascia passare i raggi del sole e rende il terreno praticamente incoltivabile. Si tratta dell'abitazione in cui hanno sempre vissuto da generazioni e, nonostante molti l'abbiano già fatto, il capofamiglia Agostino non intende lasciarla. Trattati come appestati quando si recano nei centri più grandi per vendere senza successo le pessime verdure che coltivano e schifati da tutti perché accusati di portare sfortuna, sembra non esserci salvezza per loro. Almeno fino a che Agostino, che di trasferirsi non vuole saperne, non decide che quel problema che li affligge lui lo distruggerà, che da solo abbatterà la montagna a martellate, non importa quanto ci vorrà. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
14:00 Venezia
Sala Grande
Tommaso
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 2,47
CONSIGLIATO NÌ
Un'opera troppo 'pensata' e dall'equilibrio instabile. Una scelta coraggiosa che non dà però tutti gli esiti sperati.. Drammatico - Italia, 2016. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,45
Un film di Kim Rossi Stuart.  Con Jasmine Trinca, Camilla Diana, Cristiana Capotondi, Kim Rossi Stuart, Dagmar Lassander, Serra Yilmaz, Edoardo Pesce, Renato Scarpa. Uscita giovedì 8 settembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver lasciato la sua compagna, un uomo incontra altre donne che porteranno di nuovo colore nella sua vita. Recensione ❯

Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato. Continua »

TROVASTREAMING
TOMMASO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
mercoledì
18:00 Venezia
PalaBiennale
Nick Cave - One More Time With Feeling
FUORI CONCORSO
Un progetto registico raffinato sul rapporto tra trauma e creazione e un'occasione di straordinaria prossimità con l'uomo e l'artista. Musicale - USA, 2016. Durata 112 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Andrew Dominik. Da vedere 2016 ❯ Con Nick Cave. Uscita martedì 27 settembre 2016. Distribuzione Nexo Digital.

Un documentario musicale che racconta gli ultimi momenti della vita di Nick Cave: dalla perdita del figlio alla rinnovata creatività artistica. Recensione ❯

Nell'estate del 2015, mentre Nick Cave e i Bad Seeds sono a metà della registrazione di "Skeleton Tree", il suo ultimo album, uno dei figli gemelli dell'artista, Arthur, di quindici anni, precipita da un'alta scogliera presso Brighton, per essersi sporto troppo. Il regista Andrew Dominik, anni fa, quando ancora non lo conosceva, non aveva simpatia per Nick Cave: nonostante in Australia fosse un mito, adorato e invidiato, era pur sempre l'ex fidanzato di sua moglie. Invece sono diventati amici fraterni ed è a lui che il cantante ha chiesto di girare il documentario col quale voleva presentare il disco al pubblico e parlare, inevitabilmente, dell'accaduto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
lunedì
22:00 Venezia
Sala Grande
The Bleeder (Chuck)
FUORI CONCORSO
Un biopic sul pugile che ha ispirato Rocky con la giusta dose di ironia e disincanto . Drammatico - USA, 2016. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Philippe Falardeau.  Con Naomi Watts, Liev Schreiber, Ron Perlman, Elisabeth Moss, Jim Gaffigan, Pooch Hall, Morgan Spector, Wass Stevens. . Distribuzione Ambi Pictures.

Un dramma ispirato alla vita del campione di boxe Chuck Wepner. Recensione ❯

Chuck Wepner non era un gran attaccante, ma sul ring aveva una resistenza invidiabile. Sanguinava, anche, in maniera altrettanto singolare, tanto che nella sua Bayonne, nel New Jersey, lo chiamavano "the bleeder". Poi, un giorno, il manager di Muhammad Alì decise che il campione doveva combattere contro un bianco e, tra i primi dieci pesi massimi, di bianco c'è solo il sanguinolento di Bayonne. L'occasione della vita. Lo davano 40 a 1, dicevano che l'incontro non valeva il prezzo del biglietto, ma Wepner tenne in ballo Cassius Clay per ben 15 round e non arrivò alla fine dell'incontro per soli 19 secondi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
21:45 Venezia
Sala Grande
À Jamais
FUORI CONCORSO
Concettualmente inesorabile, il film di Jacquot mette sul piatto argomenti e suggestioni tra l'artistico e l'umano che paiono spesso più grandi di sé. Drammatico - Francia, Portogallo, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Jacquot.  Con Mathieu Amalric, Jeanne Balibar, Victória Guerra, Julia Roy, Rui Morisson, José Neto, Ana Mafalda, Elmano Sancho. .

Laura si accorge di non essere sola in casa. Con lei c'è uno strano essere che sembra essere 'incompleto'. Recensione ❯

Nella loro grande casa sul mare Laura e Rey si amano di un amore difficile. Lui regista, lei performer, lavorano e si cercano con un senso di insoddisfazione crescente che fa il paio con una densa ricerca artistica. Quando lui muore in un incidente stradale probabilmente cercato e voluto, lei rimane sola nella grande magione piena di rumori e forse del fantasma di lui. Ma tutto è figlio di qualcosa di più grande ancora, di una ricerca artistica e professionale che forse potrà aiutarla ad elaborare il lutto. Continua »

SETTEMBRE
9
venerdì
22:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
10
sabato
18:45 Venezia
PalaBiennale
Gantz:O
FUORI CONCORSO
Esiste qualcosa dopo la morte?. Animazione - Giappone, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Kawamura Yasushi.  .

Un gruppo di persone defunte deve tornare nel mondo reale per portare a termine la missione di catturare una strana creatura.

I defunti protagonisti di questo film non sono stati messi in una tomba come tutti gli altri umani ma si ritrovano dentro una stanza chiusa, in compagnia di una grande sfera che dovrebbe fare da tramite tra i due mondi. Dovranno tornare nel mondo reale per catturare una creatura misteriosa.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
22:30 Venezia
Sala Grande
The Age of Shadows
FUORI CONCORSO
Un'impeccabile spy-story diretta con il virtuosismo di De Palma e la coralità di Coppola. Drammatico - Corea del sud, 2016. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jee-woon Kim.  Con Yoo Gong, Kang-ho Song, Ji-min Han, Tae Goo Um, Shin Sung-Rok. .

Un ufficiale della polizia deve fare la talpa nella Fratellanza dei Giusti ma la missione, piano piano, diventa sempre più difficile e pericolosa. Recensione ❯

Corea, primi anni '30. Lee Jung-choel, capo della polizia di stato al servizio degli invasori giapponesi, è il terrore della resistenza coreana. Il suo superiore, il generale Higashi, è ben deciso a individuare i vertici dell'organizzazione e a mettervi fine, ma i suoi modi brutali e una sopravvenuta crisi di coscienza di Lee cominciano a insinuargli il dubbio in merito alla cosa giusta da fare. Intanto la resistenza si prepara a effettuare degli attentati sanguinosi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
00:00 Venezia
Sala Giardino
SETTEMBRE
9
venerdì
14:30 Venezia
Sala Volpi
Our War
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un film che aiuta a pensare, sorretto da descrizioni e da immagini che restituiscono con efficacia il clima di continua tensione. Documentario - Italia, USA, 2016. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Bruno Chiaravalloti, Claudio Jampaglia, Benedetta Argentieri. Da vedere 2016 ❯ Con Joshua Bell [I], Karim Franceschi, Rafael Kardari. .

Tre ragazzi decidono di partire arruolandosi come volontari nelle Unità di Protezione Popolare in Siria. Qual è la loro motivazione profonda? Recensione ❯

Joshua (30 anni) è un ex marine del North Carolina che ha deciso di andare a sostenere i combattenti curdi nell'area della Siria che l'Isis cerca di occupare. Lo stesso ha fatto Karim Franceschi (27 anni) raggiungendo Kobane così come Rafael (28 anni) di origini curdo-irachene e residente in Svezia. Il documentario ce ne propone le motivazioni e li segue nei luoghi dei combattimenti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
9
venerdì
13:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
9
venerdì
22:30 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
SETTEMBRE
10
sabato
15:00 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
10
sabato
21:00 MYmovies.it
On demand fino al 14/09.
Sala Web. Prenota un posto »
I Called Him Morgan
FUORI CONCORSO
Doc sul jazz newyorkese, ricostruzione criminale, tragedia greca: la parabola breve di Lee Morgan. Documentario - Svezia, USA, 2016. Durata 91 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kasper Collin.  Con Larry Reni Thomas, Wayne Shorter, Billy Harper, Jymie Merritt, Bennie Maupin, Harold Mabern, Judith Johnson, Paul West. .

Il trombettista Lee Morgan venne ucciso durante un concerto dalla moglie Helen. Il documentario racconta i retroscena della loro scabrosa storia d'amore. Recensione ❯

La sera del 19 febbraio 1972, durante una violenta tempesta di neve, allo Slugs, club newyorkese dell'East Village, il trombettista Lee Morgan, 33 anni, viene colpito e ucciso da un colpo di pistola. A far fuoco è Helen Joyner Crawford, la sua compagna, nonché agente e factotum, nello sgomento generale di amici e colleghi, che li conoscono come coppia inseparabile. Continua »

SETTEMBRE
1
giovedì
14:00 Venezia
Sala Grande
Assalto al cielo
FUORI CONCORSO
Film di montaggio puro di archivi, alla ricerca delle voci originarie dell'utopia italiana tra '67 e '77. Documentario - Italia, 2016. Durata 72 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Munzi.  Uscita giovedì 6 aprile 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Dopo Anime nere, Francesco Munzi realizza un documentario di montaggio andando a scavare negli archivi più importanti d'Italia. Recensione ❯

Le proteste giovanili in Italia negli anni compresi tra il 1967 e il 1977, ripercorse unicamente attraverso il montaggio di filmati d'archivio: quello storico Istituto Luce Cinecittà, le Teche RAI, l'Associazione Alberto Grifi, l'Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico, la Fondazione Cineteca di Bologna. L'idea è molto semplice: creare una partitura in tre movimenti ("Vogliamo tutto e subito", "Magari anche la rivoluzione" e "Se gli uomini sono dèi") solamente a partire dal materiale di repertorio, senza commenti aggiunti né didascalie, se si eccettua un cartello che da solo riporta a un periodo fortemente segnato dall'esercizio dialettico: "potete fermare il proiettore e discutere", indicazione di metodo del leggendario dibattito da cineforum militante, e consiglio utile anche per i moderatori che accoglieranno il film in sala oggi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
6
martedì
14:30 Venezia
Sala Grande
Austerlitz
FUORI CONCORSO
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una riflessione necessaria sul valore della memoria e sulla sua museificazione nell'era degli smartphone. Documentario - Germania, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO N.D.
Un film di Sergei Loznitsa. Da vedere 2016 ❯ Uscita mercoledì 25 gennaio 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

I campi di concentramento: la vita e le storie che hanno caratterizzato gli anni della tragedia dell'Olocausto. Recensione ❯

Una giornata tipo dei visitatori del museo di Sachsenhausen, allestito all'interno di un campo di concentramento, in cui le uniche voci che ascoltiamo appartengono alle guide turistiche che spiegano le torture inflitte nel campo dalle SS e dalla Gestapo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
7
mercoledì
14:30 Venezia
Sala Grande
Safari
FUORI CONCORSO
Tra disprezzo e indifferenza, Seidl propone una radiografia delle sue comparse che si offrono al suo sguardo con impressionante abnegazione. Documentario - Austria, Danimarca, Germania, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ulrich Seidl. Da vedere 2016 ❯ Uscita venerdì 1 settembre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Molti turisti tedeschi e austriaci trascorrono le loro vacanze nelle distese in Africa a caccia di animali. Spesso li uccidono senza remore. Recensione ❯

Al centro del quadro un uomo e una donna in completo kaki, il corpo decadente e il braccio armato ed è subito Seidl touch. Documentarista prolifico, l'autore austriaco prosegue la sua disamina feroce sull'Austria e suoi cittadini, 'posati' daccapo in lunghi piani frontali e colti in conversazioni sature di concupiscenza razzista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
sabato
14:00 Venezia
Sala Grande
American Anarchist
FUORI CONCORSO
Interessante e centrato sui temi fondamentali di oggi ma incapace di farne un uso cinematografico. Documentario - USA, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Charlie Siskel.  .

Il nuovo documentario del regista di Alla ricerca di Vivian Maier. Recensione ❯

William Powell nel 1971 ha scritto e pubblicato "The Anarchist Cookbook", un libro contenente idee e pensieri anarchici sulla necessità della guerra contro lo stato, e un lungo elenco di istruzioni per costruire armi in casa. Come modificare fucili, realizzare esplosivi, progettare detonatori e via dicendo. Il libro fu uno scandalo e un successo immediato. Dal momento della sua pubblicazione è stato trovato negli appartamenti di tutti i responsabili dei principali attentati o anche semplici atti di violenza di massa degli Stati Uniti. Oggi il suo autore è un uomo che rinnega quanto ha fatto ma non riesce a scappare dal senso di responsabilità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
venerdì
14:30 Venezia
Sala Grande
L'uomo che non cambiò la storia
FUORI CONCORSO
Una piccola storia inserita nella grande storia, raccontata con piglio troppo televisivo. Documentario - Italia, 2016. Durata 77 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Enrico Caria.  Uscita giovedì 11 maggio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Il regime fascista andava fiero di Ranuccio Bianchi Bandinelli. Solo che il professore era un convinto antifascista. Recensione ❯

Brani e passaggi del libro "Hitler e Mussolini 1938, il viaggio del Fuhrer in Italia" sono letti da voci fuoricampo mentre immagini dal repertorio dell'Istituto Luce illustrano parte di ciò che è narrato. Il resto è messo per immagini da alcuni disegni. La storia è quello di Ranuccio Bianchi Bandinelli, illustre archeologo durante il regime fascista benché anti-fascista non dichiarato. A lui viene chiesto di accompagnare per la città e per i musei Hitler e Mussolini durante la prima visita in Italia del Fuhrer, in quanto massimo esperto d'arte romana che parla il tedesco. Dovrà accettare e comincerà a pianificare un attentato una volta accortosi di non essere seguito dalla polizia o tenuto sotto controllo. Segnerà e scriverà ogni impressione di quella visita dando vita ad un diario e un documento incredibile sulle personalità e i rapporti tra i due dittatori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
8
giovedì
15:30 Venezia
Sala Casinò
SETTEMBRE
9
venerdì
15:00 Venezia
Sala Casinò
Rem
FUORI CONCORSO
Uno sguardo nuovo sul valore dell'architettura. Documentario - USA, 2016. Durata 75 Minuti.
Un film di Tomas Koolhaas.  Con Rem Koolhaas. .

L'architettura vista come una forma d'arte rappresentata da immagini dinamiche. Un originale approccio ad un mondo complesso e affascinante.

L'architettura è spesso vista, dal di fuori, come un oggetto inanimato rappresentato con immagini fisse. Tomas Koolhaas prova a proporre l'esperienza umana dell'architettura attraverso immagini dinamiche.

GUARDA IL TRAILER
El vendedor de orquídeas
FUORI CONCORSO
Un'opera semplice ma intensa, una lezione di misura che affronta l'elaborazione di una tragedia familiare. Documentario - Venezuela, Messico, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Lorenzo Vigas. Da vedere 2016 ❯ Con Oswaldo Vigas. .

Per le strade di un paese del Venezuela l'artista Oswaldo Vigas gira insieme al figlio alla ricerca di un quadro realizzato agli inizi della sua carriera. Recensione ❯

A ottant'anni, Oswaldo Vigas, uno degli artisti più rinomati del Venezuela, attraversa la città in cui è cresciuto alla ricerca di un dipinto che ha perso durante l'adolescenza. Il suo viaggio è dettato anche dalla presenza del figlio che lo accompagna per le strade del paese. Se riuscisse a ritrovare il quadro, farebbe parte di una mostra sugli inizi della carriera che sta preparando con la moglie Jeannine. La ricerca gli offre l'occasione per riflettere sulle sue influenze artistiche e su un capitolo della sua giovinezza che lo ha segnato per sempre. Continua »

SETTEMBRE
8
giovedì
18:30 MYmovies.it
On demand fino al 13/09.
Sala Web. Prenota un posto »
Elenco dei film, a 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 31 agosto / 10 settembre 2016 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 73. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati