Trieste Film Festival produzione serbia

Programma dei 7 film serbi presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Dall'altra parte
CONCORSO
Drammatico spaccato di una società, quella dell'ex Jugoslavia, costretta a fare i conti con il passato. Drammatico - Croazia, Serbia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zrinko Ogresta.  Con Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Recensione ❯

Zagabria. Vesna è un'infermiera che presta assistenza domiciliare a persone anziane. Ha un figlio sposato, un nipotino e una figlia che sta per sposarsi ma che non trova lavoro. La causa sta nel suo cognome. Il padre Zarko è stato infatti giudicato come criminale di guerra per quanto ha fatto durante il conflitto che ha sconvolto i Balcani. Un giorno però Zarko la chiama mentre è al lavoro. Si sentiranno di nuovo di lì a poco e lui le manifesterà il desiderio di rivederla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
A Good Wife
CONCORSO
L'esordio alla regia di una delle più apprezzate attrici balcaniche. Drammatico - Serbia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 90 Minuti.

Un film che descrive il conflitto interiore di una donna, un dramma che si scatena negli sguardi e nei gesti ostili.

Milena è una donna di mezza età, moglie e madre amorevole che vive comodamente in un sobborgo di Belgrado. La sua vita trascorre con spensieratezza e normalità fino al giorno in cui un'inquietante realtà inizia a penetrare nella sua vita, distruggendo il suo mondo ordinato.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
venerdì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
Controindicazione
CONCORSO DOCUMENTARI
L'ultimo ospedale psichiatrico in Europa. Documentario - Serbia, Montenegro, Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
Un film di Tamara von Steiner.  .

L'ultimo ospedale psichiatrico in Europa in cui la dignità umana sembra dimenticata.

L'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia è stato l'ultimo istituto del genere in Europa. La regista serba Tamara Von Steiner racconta la storia di questo sistema massacrante, di questa entità indipendente, per la quale nessuno si assume alcuna responsabilità e che distrugge le vite e la dignità umana. Un luogo in cui è facile entrare, impossibile uscire. I pazienti, divisi da un sistema giuridico imbattibile, cercano di trovare rifugio nella fede cristiana. Ma quanto aiuto può offrire Cristo a coloro che sono morti tempo fa? 'Depakine Chrono' è la storia di un sistema insuperabile, un'entità che macina la dignità umana trasformandola in polvere.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
My Own Private War
CONCORSO DOCUMENTARI
La guerra in casa. Documentario - Serbia, Croazia, Paesi Bassi, 2016. Durata 57 Minuti.
Un film di Lidija Zelovic.  .

Quando la guerra diviene dramma intimo e privato.

Cosa succede quando un trauma collettivo colpisce una famiglia? Le memorie della guerra in Bosnia da un punto di vista totalmente personale e senza indulgenze.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
14:30 Trieste
Sala Tripcovich
On the Milky Road - Sulla Via Lattea
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Tra realismo e di visionarietà, Kusturica dirige Monica Bellucci in una delle più efficaci interpretazioni della sua carriera. Drammatico - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,33
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 2016 ❯ Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag 'Miki' Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic, Maria Darkina, Bajram Severdzan, Zoran Cvijanovic. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Europictures.

Un uomo in equilibrio tra la guerra e l'amore per una donna disposta a tutto per salvargli la vita. Recensione ❯

Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato. Continua »

TROVASTREAMING
ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
28
sabato
19:30 Trieste
Sala Tripcovich
THESE ARE THE RULES
un film di
Ognjen Svilicic
2014
EVENTI SPECIALI
Un dramma quietamente devastante, efficace nel raccontare una storia surreale nella sua concretezza e riconoscibile nella sua qualità di incubo contemporaneo. Drammatico - Croazia, Francia, Serbia, 2014. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ognjen Svilicic. Da vedere 2014 ❯ Con Emir Hadzihafizbegovic, Jasna Zalica, Hrvoje Vladisavljevic, Ljubomir Bandovic, Mira Banjac, Slaven Spanovic, Goran Bogdan, Ana Begic. .

Dopo il pesteggio dei figli, una coppia di genitori mette in discussione i principi su cui hanno sempre regolato la vita della famiglia. Recensione ❯

Zagabria, oggi. Jozic e Maja sono due coniugi di mezza età e di media condizione socioeconomica. Un giorno il figlio adolescente Tomica torna a casa dopo aver subito un pestaggio. Da quel momento la tranquilla esistenza della famigliola è sconvolta e si trasforma gradualmente ma inesorabilmente in un girone infernale: ospedali, scuole, uffici amministrativi fanno a gara per venire meno alla loro responsabilità di servizi sociali e mostrare il volto ottuso della burocrazia. Ma Jozic e Maja sono abituati a seguire le regole, e non sanno come reagire a tanta umana indifferenza. Sono abituati a chiedere scusa e per favore, non a reagire ai soprusi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
giovedì
16:00 Trieste
Teatro Miela
The Black Pin
SORPRESE DI GENERE
Un prete ortodosso torna a casa dopo anni di assenza. Commedia drammatica - Serbia, Montenegro, 2016. Durata 100 Minuti.

Peter torna al suo idilliaco villaggio d'origine, ma trova gli abitanti in preda a strane superstizioni.

Petar, un prete ortodosso e un po' misantropo, ritorna nella sua idilliaca penisola montenegrina per occuparsi di sua madre che ha problemi di demenza. Ma subito entra in conflitto con i superstiziosi abitanti del villaggio che cercano il modo più creativo per cacciarlo via.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
22:00 Trieste
Sala Tripcovich
Elenco dei film, a Trieste Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 20 al 29 gennaio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Trieste Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Trieste Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati