Trieste Film Festival produzione repubblica ceca

Programma degli 8 film cechi presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

I, Olga Hepnarová
CONCORSO
Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, Polonia, Francia, 2015. Durata 105 Minuti.

"Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

La protagonista, Olga Hepnarova, è una ventenne cecoslovacca che, il 10 luglio 1973, decise di uccidere otto ignari passanti alla fermata di un tram a Praga. Il film è la storia di una persona sola. Una ragazza proveniente da una famiglia abbiente ma fredda, che in lei vide solo una persona disturbata, incompatibile con la società, tanto da rinchiuderla giovanissima in un ospedale psichiatrico. Ostile alla agli altri, nei quali identificava l'origine di ogni suo male, Olga, colpita da un disturbo paranoico della personalità, ruppe il suo calvario di solitudine e dolore spingendosi oltre i limiti dell'umanamente possibile. Prima di andarsene inviò un breve lettera ai giornali: "Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

GENNAIO
25
mercoledì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
 a Hole in the Head
CONCORSO DOCUMENTARI
Gli ultimi sopravvissuti. Documentario - Slovacchia, Repubblica ceca, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Robert Kirchhoff.  .

L'Olocausto ha lasciato un segno nel corpo e nell'animo dei Rom e dei Sinti sopravvissuti. Ma volti e storie esprimono una straordinaria vitalità.

Poco si sa circa la tragedia dei rom e sinti durante la seconda guerra mondiale. Sono stati uccisi a decine, centinaia e migliaia, nei campi di concentramento, ai bordi delle fosse comuni e sui bordi delle strade, nel silenzio. Per anni sono esistiti ed esistono ancora ai margini della società. Sono sopravvissuti e mantengono la memoria e le cicatrici come prova. In un mondo dove il fasciscmo si sta diffondendo ancora una volta, sono gli ultimi testimoni viventi dell'Olocausto. Esistono con un buco in testa, un'impronta del passato.

GUARDA IL TRAILER
Houston, We Have a Problem!
CONCORSO DOCUMENTARI
I segreti dietro un patto miliardario. Documentario - Slovenia, Croazia, Germania, Repubblica ceca, Qatar, 2016. Durata 88 Minuti.
Un film di Ziga Virc.  .

Esplora il mito del patto segreto multi-miliardario dietro l'acquisto degli Stati Uniti del programma spaziale clandestino della Jugoslavia nei primi anni del 1960.

Il Programma Spaziale Jugoslavo: leggenda o realtà? Anteprima all'ultimo Tribeca Film Fest, la docu-fiction più originale dell'anno.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
Normal Autistic Film
CONCORSO DOCUMENTARI
Vicini a un mondo nuovo. Documentario - Repubblica ceca, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Miroslav Janek.  .

Attraverso un approccio artistico unico, il regista rivela il mondo dell'autismo, portando il pubblico più vicino ai bambini e al loro talento creativo.

Il grande documentarista ceco Miroslav Janek ci sfida una volta per tutte a smettere di considerare l'autismo soltanto come un problema medico e di trattarlo invece come un modo affascinante di pensare, anche se spesso difficilmente decifrabile.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
25
mercoledì
14:30 Trieste
Sala Tripcovich
The Teacher
EVENTI SPECIALI
Un'opera che supera l'aneddotica da commedia per passare ad un livello più elevato di lettura: la stigmatizzazione del socialismo reale. Commedia - Slovacchia, Repubblica ceca, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jan Hrebejk.  Con Zuzana Mauréry, Csongor Kassai, Peter Bebjak, Martin Havelka, Ondrej Malý, Éva Bandor, Zuzana Konecná, Monika Certezni. Uscita giovedì 7 settembre 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Satine Film.

Il direttore di una scuola organizza un incontro con i genitori che si preannuncia molto molto complicato. Recensione ❯

Bratislava 1983. In una classe di liceo arriva una nuova insegnante, Maria Drazdechová, la quale, dopo essersi presentata, fa una particolare richiesta agli allievi. Ognuno di loro dovrà alzarsi e dire quale lavoro fanno i genitori. Mesi dopo viene convocata proprio una riunione dei genitori perché qualcuno ha denunciato un fatto grave: l'insegnante, appellandosi al suo stato di vedova, si fa fare lavori gratis da genitori e studenti. In cambio arrivano suggerimenti per l'interrogazione o buoni voti. La preside chiede ai genitori di assumere una posizione chiara in materia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
20
venerdì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
Koudelka fotografa la Terra Santa
ART & SOUND
L'impatto del muro tra Israele e Palestina, documentato dal fotografo dell'invasione sovietica di Praga. Documentario - Germania, Repubblica ceca, 2015. Durata 76 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gilad Baram. Da vedere 2015 ❯ Con Josef Koudelka. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Gli anni di reportage in Palestina del fotografo della Magnum Josef Koudelka, divenuto celebre per i suoi scatti giovanili durante la Primavera di Praga. Recensione ❯

Tra il 2008 e il 2012 Josef Koudelka, fotografo dell'agenzia Magnum il cui nome è indissolubilmente legato agli scatti della fine della Primavera di Praga del 1968, documenta a più riprese la costruzione del muro tra Israele e Palestina. Catturare l'intuizione, il punto di vista del fotografo, il suo sguardo sul reale: è in quel punto preciso che Gilad Baram (a sua volta fotografo, sorta di assistente invisibile del maestro nato nel 1938) posiziona la sua macchina da presa: alle spalle di Koudelka, mentre questi cerca la giusta distanza da cui fermare il tempo. Baram lo pedina per riprodurne il processo creativo, mentre Koudelka scopre paesaggi nuovi o torna su scenari, per lo più in esterni, già catturati dall'obiettivo e ne riscontra stratificazioni, cambiamenti. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
18:00 Trieste
Teatro Miela
Doomed Beauty
ART & SOUND
La storia di Lída Baarová. Documentario - Repubblica ceca, 2016. Durata 90 Minuti.
Un film di Jakub Hejna, Helena Treštíková.  Con Lida Baarova, Vladimír Borský, Frantisek Cáp, Joseph Goebbels, Natasa Gollová, Emil Hácha, Zorka Janu, Adina Mandlová, Frantisek Paul, Helena Treštíková, Hana Vitova, Vaclav Krska, Gustav Fröhlich, Oldrich Novy, Jaroslav Marvan. .

La famosa attrice cecoslovacca Lída Baarová fu una personalità controversa ai suoi tempi, fidanzata di un generale del Terzo Reich, divenne famosissima nel suo paese.

La storia di Lída Baarová, la famosa attrice cecoslovacca, che ebbe una relazione con il Ministro della Propaganda del Terzo Reich, Joseph Goebbels, e per questo fu trattata da nemica del suo paese e collaborazionista. Ultimo ritratto biografico di Helena Treštíková a cui il Trieste FF ha dedicato un omaggio nel 2010.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
28
sabato
14:00 Trieste
Sala Tripcovich
BROADWAY. BLACK SEA
un film di
Vitaly Manskiy
2002
OMAGGIO A VITALIJ MANSKIJ
La vita dei profughi sulle rive del Mar Nero. Documentario - Repubblica ceca, Germania, Russia, 2002. Durata 84 Minuti.
Un film di Vitaly Manskiy.  .

Sul Mar Nero le vite dei profughi si mischiano a una genuina socialità.

Profughi dalle repubbliche del Caucaso, armeni, azeri e russi, si incontrano sulle rive del Mar Nero: lavorano come negozianti, bagnini, cantanti di karaoke, o Semplicemente si godono le loro vacanze. Tutto avviene in un luogo chiamato Broadway.

Elenco dei film, a Trieste Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 20 al 29 gennaio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Trieste Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Trieste Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati