Trieste Film Festival produzione italia

Programma dei 12 film italiani presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mister Universo
CONCORSO
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Un'altra perla nella preziosa collana inanellata dal duo italo-austriaco con pazienza artigianale e strumenti "antichi". Documentario - Austria, Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel. Da vedere 2016 ❯ Con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Un domatore di leoni è triste e la sua vita non gli piace più come prima. Decide di partire alla ricerca di qualcosa di diverso. Recensione ❯

Tairo è un ventenne domatore di tigri e di leoni, membro della dinastia circense dei Caroli. Il circo risente della crisi ancor più di altri settori dello spettacolo dal vivo, e i Caroli se la passano piuttosto male. Uno dei leoni di Tairo è morto, una leonessa è anziana e malata, e qualcuno ha sottratto al ragazzo il suo portafortuna: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel '57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
16:00 Trieste
Sala Tripcovich
By the Rails
CONCORSO
Un difficile ritorno a casa. Drammatico - Romania, Svezia, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.

Adrian ritorna in famiglia dopo un anno di lavoro in Italia. Sua moglie lo accoglie con affetto, ma fra i due c'è comunque una sorta di distacco. Ritrovarsi, dopo un periodo di assenza, non sarà così facile come pensavano. Terzo film di uno dei più noti rappresentanti della new wave rumena.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
22:00 Trieste
Sala Tripcovich
Controindicazione
CONCORSO DOCUMENTARI
L'ultimo ospedale psichiatrico in Europa. Documentario - Serbia, Montenegro, Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
Un film di Tamara von Steiner.  .

L'ultimo ospedale psichiatrico in Europa in cui la dignità umana sembra dimenticata.

L'Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto in Sicilia è stato l'ultimo istituto del genere in Europa. La regista serba Tamara Von Steiner racconta la storia di questo sistema massacrante, di questa entità indipendente, per la quale nessuno si assume alcuna responsabilità e che distrugge le vite e la dignità umana. Un luogo in cui è facile entrare, impossibile uscire. I pazienti, divisi da un sistema giuridico imbattibile, cercano di trovare rifugio nella fede cristiana. Ma quanto aiuto può offrire Cristo a coloro che sono morti tempo fa? 'Depakine Chrono' è la storia di un sistema insuperabile, un'entità che macina la dignità umana trasformandola in polvere.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
Babylon Sisters
EVENTI SPECIALI
Una storia d'immigrazione, amicizia e integrazione. Drammatico - Italia, 2016. Durata 85 Minuti.

Il film, ambientato a Trieste, è ispirato al libro "Amiche per la pelle" di Laila Wadia.

Protagoniste del film sono quattro famiglie e in particolare quattro donne immigrate dall'India, dalla Cina, dalla Croazia e dalla Turchia che si trovano a convivere in un condominio nel quartiere di Ponziana. Nello stabile abita anche un ex professore italiano in pensione, un anziano burbero, diffidente e pure un po' razzista i cui lati più spigolosi del carattere saranno lentamente ammorbiditi grazie alla conoscenza reciproca e soprattutto all'intraprendenza della piccola Amber Dutta.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
11:00 Trieste
Sala Tripcovich
Fai bei sogni
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,34
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2016 ❯ Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver attraversato un'infanzia difficile, il giornalista Massimo continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa. Recensione ❯

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. Continua »

TROVASTREAMING
FAI BEI SOGNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
20
venerdì
16:00 Reggio_Emilia
Rosebud
GENNAIO
20
venerdì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
21
sabato
15:30 - 21:00 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
21
sabato
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
22
domenica
16:45 - 19:10 - 21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
22
domenica
18:30 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
23
lunedì
21:00 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
23
lunedì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
24
martedì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
25
mercoledì
21:15 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
26
giovedì
21:00 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
27
venerdì
16:30 - 21:00 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
28
sabato
11:00 Trieste
Teatro Miela
COMEDY OF TEARS
un film di
Marko Sosic
2016
EVENTI SPECIALI
Una strana coppia costretta alla sopportazione reciproca. Drammatico - Slovenia, Italia, 2016. Durata 96 Minuti.

Il rapporto conflittuale tra un anziano e la sua badante segnato dal dolore dei ricordi e dal razzismo.

Alberto è un uomo anziano, cinico, collerico e razzista. Vive su una sedia a rotelle in un ampio appartamento a Trieste, circondato dalla sua solitudine e dai frammenti di memorie ossessive. Ida, una signora di mezza età, giunge dall'Istria per aiutare Albert due volte alla settimana a pulire, cucinare e fargli il bagno, decisa a rimanere, il loro è un mutuo soccorso: nonostante il caratteraccio di lui, per Ida è l'unico lavoro che è riuscita ad ottenere.

GENNAIO
22
domenica
14:00 Trieste
Teatro Miela
PADRE PADRONE
un film di
Vittorio Taviani, Paolo Taviani
1977
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Italia, 1977. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Vittorio Taviani, Paolo Taviani. Da vedere 1977 ❯ Con Omero Antonutti, Nanni Moretti, Marcella Michelangeli, Saverio Marconi, Fabrizio Forte, Gavino Ledda, Marino Cenna, Pierluigi Alvan. .

Gavino, un bambino sardo, studierebbe volentieri, ma a sei anni il padre già lo strappa dalla scuola per fargli fare il pastore. Recensione ❯

Gavino, un bambino sardo, studierebbe volentieri, ma a sei anni il padre già lo strappa dalla scuola per fargli fare il pastore. Un sopruso dopo l'altro (con tanto di botte), Gavino cresce. Va militare e comincia a leggere. Aiutato da un amico, riesce a farsi una cultura. Ma la lotta con il padre continua: finirà quando i due si scontreranno sul piano fisico e il giovane avrà la meglio. Gavino studia, va all'università e si laurea. La vita di Gavino Ledda, l'autodidatta scrittore, tratta dal suo libro. Continua »

TROVASTREAMING
PADRE PADRONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GENNAIO
24
martedì
18:00 Trieste
Teatro Miela
Trieste, Yugoslavia
DOCUMENTARI FUORI CONCORSO
Sulle orme del mito dei Jeans. Documentario - Italia, 2017. Durata 62 Minuti.
Un film di Alessio Bozzer.  .

Un esodo dalla Jugoslavia a Trieste per la moda anni '60 più popolare dell'occidente: i Blue Jeans.

Dalla metà degli anni '50 Piazza Ponterosso, nel centro di Trieste, diventa per tutti gli abitanti dell'allora Jugoslavia un mito, la meta prediletta per lo shopping. Durante gli anni '70 e '80 l'oggetto che simboleggia questo mito erano i "cowboika", i blue jeans.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
16:00 Trieste
Sala Tripcovich
La natura delle cose
PREMIO CORSO SALANI
Un dialogo che accompagna il fine vita di un uomo affetto da SLA e che cerca di dare corpo ai suoi pensieri. Documentario - Italia, 2016. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Laura Viezzoli.  .

Welby, Lucrezio, un viaggio astronauta e la Natura ... non un film sulla vita e sulla morte, ma sul nascere e sul morire. Recensione ❯

Il film documentario di Laura Viezzoli è la storia di un accanimento registico, ma anche di un'amicizia intergenerazionale tra una regista di 35 anni e un filosofo di 70, un'esplorazione dell'io e del tu, e di quel confine tutto individuale e poco rispettato, del vivibile e dell'invivibile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
venerdì
18:15 Trieste
Teatro Miela
Chi mi ha incontrato, non mi ha visto
PREMIO CORSO SALANI
Appassionanti indagini su Arthur Rimbaud. Docu-fiction - Italia, 2016. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Bruno Bigoni.  Con Bruno Bigoni, Rocco Bigoni, Gianni Canova, Eric Claire, Laetitia Dehoule, Steve Della Casa, Dominique Evoli, Minnie Ferrara. .

Un mockumentary su immagine e memoria: amore per la ricerca, poesia e un filo di intelligente ironia verso le istituzioni del sapere. Recensione ❯

La passione per Arthur Rimbaud spinge il regista Bruno Bigoni a compiere un viaggio avventuroso alla ricerca di alcune risposte sulla vita del grande poeta. L'incontro con un'inedita fotografia del poeta e con una sconvolgente registrazione della sua voce cambierà per sempre la vita e il lavoro del regista. Continua »

GENNAIO
24
martedì
21:30 Trieste
Teatro Miela
Sette giorni
PREMIO CORSO SALANI
Il sentire dei personaggi e il contesto antropologico in cui agiscono come frutto di una ricerca che non cade mai nel didascalico. Drammatico - Italia, Svizzera, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rolando Colla. Da vedere 2016 ❯ Con Bruno Todeschini, Alessia Barela, Gianfelice Imparato, Aurora Quattrocchi, Marc Barbé, Linda Olsansky, Fabrizio Pizzuto, Benedetto Raneli. .

Un'improvvisa passione proibita coinvolge un uomo e una donna per sette giorni d'amore. Recensione ❯

Ivan, un botanico, attende su una piccola isola della Sicilia l'arrivo di Chiara, una costumista. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e debbono organizzare il matrimonio dei due. I due sposi sono entrambi ex tossicodipendenti e quel luogo è molto importante per Richard. I problemi non sono pochi perché l'isola ha pochi abitanti e l'albergo e il faro (dove lo sposo vuole trascorrere la prima notte di nozze) non sono nelle migliori condizioni. Ivan e Chiara decidono di impegnarsi perché tutto riesca al meglio mentre tra loro sta nascendo un sentimento da cui è difficile sottrarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
18:00 Trieste
Teatro Miela
Un altro me
PREMIO CORSO SALANI
Il primo esperimento italiano di 'trattamento intensificato' per responsabili di violenze sessuali. Documentario - Italia, 2016. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Claudio Casazza.  Con Paolo Giulini, Francesca Garbarino, Andrea Scotti [I], Maritsa Cantaluppi, Luca Bollati, Luigi Colombo. Uscita giovedì 13 aprile 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Lab 80 Film.

Un anno intero di lavoro tra l'equipe dell'Unità di Trattamento Intensificato per Autori di Reato Sessuale del CIPM e i detenuti 'abitando' i luoghi delle riprese. Recensione ❯

Nella casa di reclusione di Bollate (Milano) ha luogo il primo esperimento italiano di "trattamento intensificato" per responsabili di violenze sessuali. La camera di Claudio Casazza si colloca con circospezione all'interno del centro, aprendo una finestra su un universo disturbante, su cui è difficile soffermare lo sguardo. Giorno dopo giorno, i racconti, le osservazioni, le opinioni degli internati si intrecciano con le sollecitazioni e gli interrogativi posti dagli psicologi. Questi ultimi stabiliscono un contatto con personalità sfuggenti, trincerate dietro alibi e deresponsabilizzazioni, tentando un percorso di cura. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
16:00 Trieste
Teatro Miela
Elenco dei film, a Trieste Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 20 al 29 gennaio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Trieste Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Trieste Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati