Trieste Film Festival produzione germania

Programma dei 9 film tedeschi presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Amerika Square
CONCORSO
Tre storie che s'intrecciano. Drammatico - Grecia, Gran Bretagna, Germania, 2016. Durata 86 Minuti.

Atene 2016. Un trittico di storie a tutta velocità, che mostra quali sono le dinamiche che si contrappongono nelle sfide umanitarie di oggi, dove anche i confini sono 'business'.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
Houston, We Have a Problem!
CONCORSO DOCUMENTARI
I segreti dietro un patto miliardario. Documentario - Slovenia, Croazia, Germania, Repubblica ceca, Qatar, 2016. Durata 88 Minuti.
Un film di Ziga Virc.  .

Esplora il mito del patto segreto multi-miliardario dietro l'acquisto degli Stati Uniti del programma spaziale clandestino della Jugoslavia nei primi anni del 1960.

Il Programma Spaziale Jugoslavo: leggenda o realtà? Anteprima all'ultimo Tribeca Film Fest, la docu-fiction più originale dell'anno.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
Zoology
SORPRESE DI GENERE
Una donna con una strana coda. Drammatico - Russia, Francia, Germania, 2016. Durata 83 Minuti.

Nella routine quotidiana di una giovane guardiana dello zoo improvvisamente subentra qualcosa d'inaspettato e bizzarro.

Nataša, una donna di mezza età che lavora allo zoo, vive con la madre in un piccola cittadina di mare. Fa sempre le stesse cose e sembra che la vita ormai non abbia più alcuna sorpresa per lei, finché un giorno... le cresce una coda e la vita improvvisamente cambia.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
18:15 Trieste
Sala Tripcovich
Beyond Boundaries
DOCUMENTARI FUORI CONCORSO
Un poema sulle sorti d'Europa. Documentario - Slovenia, Germania, Ungheria, 2016. Durata 95 Minuti.
Un film di Peter Zach.  .

Ai confini d'Europa un poema lirico che indaga i motivi per cui rischia di disgregarsi definitivamente.

Un roadmovie che viaggia sui confini e sugli abitanti dell'Europa Centrale. Aleš Šteger, noto poeta sloveno, ha scritto un testo lirico per accompagnare il film. È una meditazione filosofica su qualcosa che potremmo perdere: l'Europa.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
20
venerdì
16:30 Trieste
Sala Tripcovich
Koudelka fotografa la Terra Santa
ART & SOUND
Il ritorno di un fotografo in Israele e Palestina. Documentario - Germania, Repubblica ceca, 2015. Durata 72 Minuti.
Un film di Gilad Baram.  Con Josef Koudelka. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Lab 80 Film.

Gli anni di reportage in Palestina del fotografo della Magnum Josef Koudelka, divenuto celebre per i suoi scatti giovanili durante la Primavera di Praga.

Per cinque anni, nel corso di diverse visite protratte dal 2008 al 2012, il giovane fotografo e regista israeliano Gilad Baram ha accompagnato il celebre fotografo dell'agenzia Magnum Josef Koudelka nel suo lungo viaggio in Terra Santa, fornendo assistenza, supporto logistico e traduzioni, dalle 7 del mattino fino alla scomparsa della luce. L'esperienza sembra avergli segnato la vita in molti modi, non solo professionalmente, fornendogli l'occasione di realizzare il documentario che affianca le fotografie in bianco e nero scattate da Koudelka, ai filmati che riprendono il processo creativo e solitario di uno dei più grandi maestri viventi della fotografia.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
18:00 Trieste
Teatro Miela
ANISOARA
un film di
Ana-Felicia Scutelnicu
2016
BORN IN TRIESTE
Una giovane alle prese con la vita adulta. Drammatico - Germania, Moldavia, 2016. Durata 106 Minuti.

L'ultimo anno dell'adolescenza di Anishoara nella valle, prima dell'inizio della sua vita da adulta.

Anishoara è una ragazza di 15 anni, che vive in un bellissimo borgo antico in Moldavia. Rimasta senza madre, per diversi anni si prende cura del fratellino Andrei e del padre Petru. Lavora in una piccola pensione vicina per guadagnare pochi soldi utili a garantire il cibo alla famiglia. I suoi vicini Vasiluta e Mihai sono persone molto gentili, che si prendono cura della giovane Anishoara e di Andrei mentre il padre torna a casa sempre ubriaco...

GUARDA IL TRAILER
SEE YOU IN CHECHNYA
un film di
Alex Kvatashidze
2016
BORN IN TRIESTE
Reporter di guerra. Documentario - Georgia, Estonia, Francia, Germania, 2016. Durata 69 Minuti.

La guerra in Cecenia seguita dal protagonista per 15 anni attraverso l'esperienza drammatica di alcuni suoi amici.

Dopo essersi innamorato di una giovane fotografa, un uomo decide di seguirla in guerra e si mette nei panni di un reporter durante il conflitto ceceno.

GUARDA IL TRAILER
BROADWAY. BLACK SEA
un film di
Vitalij Manskij
2002
OMAGGIO A VITALIJ MANSKIJ
La vita dei profughi sulle rive del Mar Nero. Documentario - Repubblica ceca, Germania, Russia, 2002. Durata 84 Minuti.
Un film di Vitalij Manskij.  .

Sul Mar Nero le vite dei profughi si mischiano a una genuina socialità.

Profughi dalle repubbliche del Caucaso, armeni, azeri e russi, si incontrano sulle rive del Mar Nero: lavorano come negozianti, bagnini, cantanti di karaoke, o Semplicemente si godono le loro vacanze. Tutto avviene in un luogo chiamato Broadway.

RODNYE
un film di
Vitalij Manskij
2016
OMAGGIO A VITALIJ MANSKIJ
Alle origini di un documentarista. Documentario - Germania, Lettonia, Estonia, Ucraina, 2016. Durata 112 Minuti.
Un film di Vitalij Manskij.  .

L'ultimo capolavoro di Manskij è la ricerca della sua famiglia e della diaspora per tutta l'Ucraina. Un film sull'identità, i nazionalismi, le ragioni di una guerra.

Vitaly Mansky esplora l'Ucraina per osservare la società ucraina dopo la rivoluzione di Maidan, come rispecchia la sua grande famiglia d'origine. I componenti vivono sparsi per tutto il paese: a Lviv, Odessa, nella zona separatista Donbass, e Sebastopoli in Crimea. Il film è alla ricerca delle ragioni del conflitto, dopo che i cittadini di un singolo paese si sono trovati sui diversi lati della barricata, tra cui proprio la famiglia del regista. La narrazione principale si svolge nel qui ed ora, a partire dal punto di svolta del volo dell'ex-presidente Victor Yanukovich verso la Russia. Sotto la narrazione principale vi è però una forte corrente storica, perché le vite dei protagonisti del film sono segnate dalla storia ad ogni passo e per ogni scelta.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a Trieste Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 20 al 29 gennaio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Trieste Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Trieste Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati