Trieste Film Festival produzione francia

Programma dei 6 film francesi presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

I, Olga Hepnarová
CONCORSO
Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, Polonia, Francia, 2015. Durata 105 Minuti.

"Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

La protagonista, Olga Hepnarova, è una ventenne cecoslovacca che, il 10 luglio 1973, decise di uccidere otto ignari passanti alla fermata di un tram a Praga. Il film è la storia di una persona sola. Una ragazza proveniente da una famiglia abbiente ma fredda, che in lei vide solo una persona disturbata, incompatibile con la società, tanto da rinchiuderla giovanissima in un ospedale psichiatrico. Ostile alla agli altri, nei quali identificava l'origine di ogni suo male, Olga, colpita da un disturbo paranoico della personalità, ruppe il suo calvario di solitudine e dolore spingendosi oltre i limiti dell'umanamente possibile. Prima di andarsene inviò un breve lettera ai giornali: "Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

GENNAIO
25
mercoledì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
Manuel de Libération
CONCORSO DOCUMENTARI
Una lotta per la libertà. Documentario - Francia, 2016. Durata 80 Minuti.
Un film di Alexander Kusnetsov.  .

In Siberia, Aleksandr Kuznetsov segue Julija e Katia, passate da un orfanotrofio a un istituto neuropsichiatrico. Senza libertà, né lavoro o famiglia, non hanno mai avuto il diritto all'autodeterminazione.

Due ragazze rimaste orfane vengono ingiustamente rinchiuse in un ospedale psichiatrico, vittime di un sistema deciso a privarle dei loro diritti fondamentali. Il racconto della loro lotta contro lo Stato russo per ottenere la libertà.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
martedì
16:00 Trieste
Sala Tripcovich
Fai bei sogni
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,27
CONSIGLIATO SÌ
Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,41
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2016 ❯ Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver attraversato un'infanzia difficile, il giornalista Massimo continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa. Recensione ❯

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. Continua »

TROVASTREAMING
FAI BEI SOGNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
20
venerdì
16:00 Reggio_Emilia
Rosebud
GENNAIO
20
venerdì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
21
sabato
15:30 - 21:00 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
21
sabato
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
22
domenica
16:45 - 19:10 - 21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
22
domenica
18:30 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
23
lunedì
21:00 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
23
lunedì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
24
martedì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
25
mercoledì
21:15 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
26
giovedì
21:00 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
27
venerdì
16:30 - 21:00 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
28
sabato
11:00 Trieste
Teatro Miela
THESE ARE THE RULES
un film di
Ognjen Svilicic
2014
EVENTI SPECIALI
Un dramma quietamente devastante, efficace nel raccontare una storia surreale nella sua concretezza e riconoscibile nella sua qualità di incubo contemporaneo. Drammatico - Croazia, Francia, Serbia, 2014. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ognjen Svilicic. Da vedere 2014 ❯ Con Emir Hadzihafizbegovic, Jasna Zalica, Hrvoje Vladisavljevic, Ljubomir Bandovic, Mira Banjac, Slaven Spanovic, Goran Bogdan, Ana Begic. .

Dopo il pesteggio dei figli, una coppia di genitori mette in discussione i principi su cui hanno sempre regolato la vita della famiglia. Recensione ❯

Zagabria, oggi. Jozic e Maja sono due coniugi di mezza età e di media condizione socioeconomica. Un giorno il figlio adolescente Tomica torna a casa dopo aver subito un pestaggio. Da quel momento la tranquilla esistenza della famigliola è sconvolta e si trasforma gradualmente ma inesorabilmente in un girone infernale: ospedali, scuole, uffici amministrativi fanno a gara per venire meno alla loro responsabilità di servizi sociali e mostrare il volto ottuso della burocrazia. Ma Jozic e Maja sono abituati a seguire le regole, e non sanno come reagire a tanta umana indifferenza. Sono abituati a chiedere scusa e per favore, non a reagire ai soprusi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
giovedì
16:00 Trieste
Teatro Miela
Zoology
SORPRESE DI GENERE
Una donna con una strana coda. Drammatico - Russia, Francia, Germania, 2016. Durata 83 Minuti.

Nella routine quotidiana di una giovane guardiana dello zoo improvvisamente subentra qualcosa d'inaspettato e bizzarro.

Nataša, una donna di mezza età che lavora allo zoo, vive con la madre in un piccola cittadina di mare. Fa sempre le stesse cose e sembra che la vita ormai non abbia più alcuna sorpresa per lei, finché un giorno... le cresce una coda e la vita improvvisamente cambia.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
18:15 Trieste
Sala Tripcovich
SEE YOU IN CHECHNYA
un film di
Alex Kvatashidze
2016
BORN IN TRIESTE
Reporter di guerra. Documentario - Georgia, Estonia, Francia, Germania, 2016. Durata 69 Minuti.

La guerra in Cecenia seguita dal protagonista per 15 anni attraverso l'esperienza drammatica di alcuni suoi amici.

Dopo essersi innamorato di una giovane fotografa, un uomo decide di seguirla in guerra e si mette nei panni di un reporter durante il conflitto ceceno.

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a Trieste Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 20 al 29 gennaio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Trieste Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Trieste Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati