Trieste Film Festival
i film drammatici

Programma dei 19 film di genere drammatico presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Glory - Non c'è tempo per gli onesti
CONCORSO
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Tra sarcasmo e realismo, lo stile peculiare di Grozeva e Valchanov si smarrisce in una parabola scontata negli esiti e nello svolgimento. Drammatico - Bulgaria, Grecia, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 4,00
Un film di Kristina Grozeva, Petar Valchanov. Da vedere 2016 ❯ Con Stefan Denolyubov, Margita Gosheva, Ana Bratoeva, Stanislav Ganchev, Mira Iskarova, Milko Lazarov. Uscita giovedì 21 settembre 2017. Distribuzione I Wonder Pictures.

La lotta di un onesto ferroviere per riavere indietro un suo vecchio orologio, insieme alla sua dignità. Recensione ❯

Tsanko Petrov lavora alla manutenzione dei binari ferriovari in uno stato di quasi indigenza. Un giorno trova sui binari del treno un'ingente somma di denaro. Anziché intascarselo, Tsanko chiama la polizia e le consegna il denaro, divenendo una sorte di eroe per la stampa nazionale. Come premio il Ministero dei Trasporti, nel frattempo al centro di un'indagine sulla corruzione, gli consegna un orologio. Solo che l'orologio nuovo non funziona e quello vecchio, regalato a Tsanko dal padre, viene smarrito dalla PR del ministro, Julia Staikova. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
giovedì
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
Dall'altra parte
CONCORSO
Drammatico spaccato di una società, quella dell'ex Jugoslavia, costretta a fare i conti con il passato. Drammatico - Croazia, Serbia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zrinko Ogresta.  Con Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Recensione ❯

Zagabria. Vesna è un'infermiera che presta assistenza domiciliare a persone anziane. Ha un figlio sposato, un nipotino e una figlia che sta per sposarsi ma che non trova lavoro. La causa sta nel suo cognome. Il padre Zarko è stato infatti giudicato come criminale di guerra per quanto ha fatto durante il conflitto che ha sconvolto i Balcani. Un giorno però Zarko la chiama mentre è al lavoro. Si sentiranno di nuovo di lì a poco e lui le manifesterà il desiderio di rivederla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
By the Rails
CONCORSO
Un difficile ritorno a casa. Drammatico - Romania, Svezia, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.

Adrian ritorna in famiglia dopo un anno di lavoro in Italia. Sua moglie lo accoglie con affetto, ma fra i due c'è comunque una sorta di distacco. Ritrovarsi, dopo un periodo di assenza, non sarà così facile come pensavano. Terzo film di uno dei più noti rappresentanti della new wave rumena.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
22:00 Trieste
Sala Tripcovich
It's Not the Time of My Life
CONCORSO
Due famiglie a confronto. Drammatico - Ungheria, 2016. Durata 81 Minuti.

Una notte Eszter e la sua famiglia ricevono la visita inaspettata della famiglia di sua sorella, di ritorno da un anno passato all'estero. Le due famiglie non sono mai andate troppo d'accordo. Per quanto riusciranno a sopportarsi a vicenda? Girato con la collaborazione di 13 studenti di Cinema dello stesso Hajdu, film vincitore dell'ultimo festival Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
22:15 Trieste
Sala Tripcovich
I, Olga Hepnarová
CONCORSO
Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, Polonia, Francia, 2015. Durata 105 Minuti.

"Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

La protagonista, Olga Hepnarova, è una ventenne cecoslovacca che, il 10 luglio 1973, decise di uccidere otto ignari passanti alla fermata di un tram a Praga. Il film è la storia di una persona sola. Una ragazza proveniente da una famiglia abbiente ma fredda, che in lei vide solo una persona disturbata, incompatibile con la società, tanto da rinchiuderla giovanissima in un ospedale psichiatrico. Ostile alla agli altri, nei quali identificava l'origine di ogni suo male, Olga, colpita da un disturbo paranoico della personalità, ruppe il suo calvario di solitudine e dolore spingendosi oltre i limiti dell'umanamente possibile. Prima di andarsene inviò un breve lettera ai giornali: "Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

GENNAIO
25
mercoledì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
Nightlife
CONCORSO
Un incidente cambia la vita di una coppia per sempre. Drammatico - Slovenia, Macedonia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 85 Minuti.

La vita di una coppia sposata e benestante cambia in un istante. Mentre il marito lotta fra la vita e la morte, causa un incidente accaduto in strane circostanze, la moglie cerca di capire cos'è successo e di salvare ciò che può... Esplorazione metaforica di un thriller sulla dark side della Slovenia. Miglior regista a Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
martedì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
Amerika Square
CONCORSO
Tre storie che s'intrecciano. Drammatico - Grecia, Gran Bretagna, Germania, 2016. Durata 86 Minuti.

Atene 2016. Un trittico di storie a tutta velocità, che mostra quali sono le dinamiche che si contrappongono nelle sfide umanitarie di oggi, dove anche i confini sono 'business'.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
Playground
CONCORSO
Un gioco violento. Drammatico - Polonia, 2016. Durata 82 Minuti.
Un film di Bartosz M. Kowalski.  .

Due ragazzi cercano di divertirsi in un noioso pomeriggio estivo... e purtroppo ci riescono. Ispirato a fatti realmente accaduti, un dramma d'osservazione sulla violenza fra bambini e adolescenti.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
venerdì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
A Good Wife
CONCORSO
L'esordio alla regia di una delle più apprezzate attrici balcaniche. Drammatico - Serbia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 90 Minuti.

Un film che descrive il conflitto interiore di una donna, un dramma che si scatena negli sguardi e nei gesti ostili.

Milena è una donna di mezza età, moglie e madre amorevole che vive comodamente in un sobborgo di Belgrado. La sua vita trascorre con spensieratezza e normalità fino al giorno in cui un'inquietante realtà inizia a penetrare nella sua vita, distruggendo il suo mondo ordinato.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
venerdì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
Babylon Sisters
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'operazione confusa che ha però una sua grazia, dovuta ad una regia onesta e pulita. Drammatico - Italia, Croazia, 2017. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Gigi Roccati.  Con Amber Dutta, Nav Ghotra, Rahul Dutta, Nives Ivankovic, Lucia Mascino, Renato Carpentieri, Yasemin Sannino, Peppe Voltarelli. Uscita giovedì 28 settembre 2017. Distribuzione Lo Scrittoio.

Il film, ambientato a Trieste, è ispirato al libro "Amiche per la pelle" di Laila Wadia. Recensione ❯

Kamla, figlia di genitori indiani da tempo residenti in Italia, si trasferisce con la famiglia da Milano a Trieste, in un quartiere degradato e un edificio fatiscente abitato da una comunità multietnica: cinesi, croati, turchi, tutti ugualmente sottoposti alle angherie di un proprietario italiano che ha appena annunciato loro lo sfratto esecutivo. Il padre di Kamla, Ashok, fa il cameriere, la madre, Shanty, è una "casalinga disoccupata" con un talento nascosto: quello di saper danzare in stile Bollywood. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
11:00 Trieste
Sala Tripcovich
Fai bei sogni
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
Marco Bellocchio traspone il bestseller di Gramellini e accetta con umiltà il ruolo di narratore accessibile a grandi e piccini. Drammatico - Italia, Francia, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 2,90
PUBBLICO 3,30
Un film di Marco Bellocchio. Da vedere 2016 ❯ Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero, Barbara Ronchi, Fabrizio Gifuni, Linda Messerklinger. Uscita giovedì 10 novembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Dopo aver attraversato un'infanzia difficile, il giornalista Massimo continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa. Recensione ❯

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce. Continua »

TROVASTREAMING
FAI BEI SOGNI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
20
venerdì
16:00 Reggio_Emilia
Rosebud
GENNAIO
20
venerdì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
21
sabato
15:30 - 21:00 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
21
sabato
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
22
domenica
16:45 - 19:10 - 21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
22
domenica
18:30 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
23
lunedì
21:00 Genova
Club Amici del Cinema
GENNAIO
23
lunedì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
24
martedì
21:30 Firenze
Castello
GENNAIO
25
mercoledì
21:15 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
26
giovedì
21:00 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
27
venerdì
16:30 - 21:00 Verona
Cineteatro Santa Teresa
GENNAIO
28
sabato
11:00 Trieste
Teatro Miela
COMEDY OF TEARS
un film di
Marko Sosic
2016
EVENTI SPECIALI
Una strana coppia costretta alla sopportazione reciproca. Drammatico - Slovenia, Italia, 2016. Durata 96 Minuti.

Il rapporto conflittuale tra un anziano e la sua badante segnato dal dolore dei ricordi e dal razzismo.

Alberto è un uomo anziano, cinico, collerico e razzista. Vive su una sedia a rotelle in un ampio appartamento a Trieste, circondato dalla sua solitudine e dai frammenti di memorie ossessive. Ida, una signora di mezza età, giunge dall'Istria per aiutare Albert due volte alla settimana a pulire, cucinare e fargli il bagno, decisa a rimanere, il loro è un mutuo soccorso: nonostante il caratteraccio di lui, per Ida è l'unico lavoro che è riuscita ad ottenere.

GENNAIO
22
domenica
14:00 Trieste
Teatro Miela
On the Milky Road - Sulla Via Lattea
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,01
CONSIGLIATO SÌ
Tra realismo e di visionarietà, Kusturica dirige Monica Bellucci in una delle più efficaci interpretazioni della sua carriera. Drammatico - Serbia, Messico, USA, Gran Bretagna, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,70
PUBBLICO 3,33
Un film di Emir Kusturica. Da vedere 2016 ❯ Con Monica Bellucci, Emir Kusturica, Predrag 'Miki' Manojlovic, Sloboda Micalovic, Sergej Trifunovic, Maria Darkina, Bajram Severdzan, Zoran Cvijanovic. Uscita giovedì 11 maggio 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Europictures.

Un uomo in equilibrio tra la guerra e l'amore per una donna disposta a tutto per salvargli la vita. Recensione ❯

Primavera in tempo di guerra in quella che fu la Jugoslavia. Un lattaio attraversa quotidianamente i campi di battaglia cavalcando il suo asino e sfuggendo al tiro incrociato dei fronti opposti. Nel villaggio in cui vive c'è una ragazza che lo vorrebbe sposare e che, nel frattempo, sta organizzando il matrimonio per il fratello eroe di guerra. Per far ciò ha fatto arrivare una donna di madre italiana e padre serbo che attrae immediatamente l'attenzione del lattaio. Ha inizio così una storia di passione che deve confrontarsi con la follia del conflitto armato. Continua »

TROVASTREAMING
ON THE MILKY ROAD - SULLA VIA LATTEA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
28
sabato
19:30 Trieste
Sala Tripcovich
PADRE PADRONE
un film di
Vittorio Taviani, Paolo Taviani
1977
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 4,00
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Italia, 1977. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Vittorio Taviani, Paolo Taviani. Da vedere 1977 ❯ Con Omero Antonutti, Nanni Moretti, Marcella Michelangeli, Saverio Marconi, Fabrizio Forte, Gavino Ledda, Marino Cenna, Pierluigi Alvan. .

Gavino, un bambino sardo, studierebbe volentieri, ma a sei anni il padre già lo strappa dalla scuola per fargli fare il pastore. Recensione ❯

Gavino, un bambino sardo, studierebbe volentieri, ma a sei anni il padre già lo strappa dalla scuola per fargli fare il pastore. Un sopruso dopo l'altro (con tanto di botte), Gavino cresce. Va militare e comincia a leggere. Aiutato da un amico, riesce a farsi una cultura. Ma la lotta con il padre continua: finirà quando i due si scontreranno sul piano fisico e il giovane avrà la meglio. Gavino studia, va all'università e si laurea. La vita di Gavino Ledda, l'autodidatta scrittore, tratta dal suo libro. Continua »

TROVASTREAMING
PADRE PADRONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
martedì
18:00 Trieste
Teatro Miela
THESE ARE THE RULES
un film di
Ognjen Svilicic
2014
EVENTI SPECIALI
Un dramma quietamente devastante, efficace nel raccontare una storia surreale nella sua concretezza e riconoscibile nella sua qualità di incubo contemporaneo. Drammatico - Croazia, Francia, Serbia, 2014. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Ognjen Svilicic. Da vedere 2014 ❯ Con Emir Hadzihafizbegovic, Jasna Zalica, Hrvoje Vladisavljevic, Ljubomir Bandovic, Mira Banjac, Slaven Spanovic, Goran Bogdan, Ana Begic. .

Dopo il pesteggio dei figli, una coppia di genitori mette in discussione i principi su cui hanno sempre regolato la vita della famiglia. Recensione ❯

Zagabria, oggi. Jozic e Maja sono due coniugi di mezza età e di media condizione socioeconomica. Un giorno il figlio adolescente Tomica torna a casa dopo aver subito un pestaggio. Da quel momento la tranquilla esistenza della famigliola è sconvolta e si trasforma gradualmente ma inesorabilmente in un girone infernale: ospedali, scuole, uffici amministrativi fanno a gara per venire meno alla loro responsabilità di servizi sociali e mostrare il volto ottuso della burocrazia. Ma Jozic e Maja sono abituati a seguire le regole, e non sanno come reagire a tanta umana indifferenza. Sono abituati a chiedere scusa e per favore, non a reagire ai soprusi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
26
giovedì
16:00 Trieste
Teatro Miela
Mother
SORPRESE DI GENERE
Il mandante di un omicidio si rivela essere più vicino alla vittima di quanto si potesse sospettare. Drammatico - Estonia, 2016. Durata 89 Minuti.

Un film cupamente comico, ambientato in una piccola città dell'Estonia. La storia racconta di Elsa, madre di un insegnante, Lauri, caduto in coma dopo essere stato ferito da un colpo di arma da fuoco. Elsa riceve visitatori -amici di Lauri, studenti, la sua fidanzata, il suo capo, e altri - che giungono al capezzale dell'uomo per avere aggiornamenti sul suo stato di salute. Se non fosse che, con il progredire delle indagini della polizia, alcuni dei suoi legami più stretti vengono chiamati in causa...

GUARDA IL TRAILER
Zoology
SORPRESE DI GENERE
Una donna con una strana coda. Drammatico - Russia, Francia, Germania, 2016. Durata 83 Minuti.

Nella routine quotidiana di una giovane guardiana dello zoo improvvisamente subentra qualcosa d'inaspettato e bizzarro.

Nataša, una donna di mezza età che lavora allo zoo, vive con la madre in un piccola cittadina di mare. Fa sempre le stesse cose e sembra che la vita ormai non abbia più alcuna sorpresa per lei, finché un giorno... le cresce una coda e la vita improvvisamente cambia.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
18:15 Trieste
Sala Tripcovich
7 Giorni
PREMIO CORSO SALANI
Il sentire dei personaggi e il contesto antropologico in cui agiscono come frutto di una ricerca che non cade mai nel didascalico. Drammatico - Italia, Svizzera, 2016. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rolando Colla. Da vedere 2016 ❯ Con Bruno Todeschini, Alessia Barela, Gianfelice Imparato, Aurora Quattrocchi, Marc Barbé, Linda Olsansky, Fabrizio Pizzuto, Benedetto Raneli. Uscita giovedì 24 agosto 2017. Distribuzione Solaria Film e Movimento Film.

Un'improvvisa passione proibita coinvolge un uomo e una donna per sette giorni d'amore. Recensione ❯

Ivan, un botanico, attende su una piccola isola della Sicilia l'arrivo di Chiara, una costumista. Lui è il fratello di Richard, lei la migliore amica di Francesca e debbono organizzare il matrimonio dei due. I due sposi sono entrambi ex tossicodipendenti e quel luogo è molto importante per Richard. I problemi non sono pochi perché l'isola ha pochi abitanti e l'albergo e il faro (dove lo sposo vuole trascorrere la prima notte di nozze) non sono nelle migliori condizioni. Ivan e Chiara decidono di impegnarsi perché tutto riesca al meglio mentre tra loro sta nascendo un sentimento da cui è difficile sottrarsi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
18:00 Trieste
Teatro Miela
ANISOARA
un film di
Ana-Felicia Scutelnicu
2016
BORN IN TRIESTE
Una giovane alle prese con la vita adulta. Drammatico - Germania, Moldavia, 2016. Durata 106 Minuti.

L'ultimo anno dell'adolescenza di Anishoara nella valle, prima dell'inizio della sua vita da adulta.

Anishoara è una ragazza di 15 anni, che vive in un bellissimo borgo antico in Moldavia. Rimasta senza madre, per diversi anni si prende cura del fratellino Andrei e del padre Petru. Lavora in una piccola pensione vicina per guadagnare pochi soldi utili a garantire il cibo alla famiglia. I suoi vicini Vasiluta e Mihai sono persone molto gentili, che si prendono cura della giovane Anishoara e di Andrei mentre il padre torna a casa sempre ubriaco...

GUARDA IL TRAILER
Elenco dei film, a Trieste Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 20 al 29 gennaio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Trieste Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Trieste Film Festival.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati