Trieste Film Festival concorso

Programma dei 10 film all'interno della sezione concorso presentato alla 28ª edizione del Trieste Film Festival. Dal 20 al 29 gennaio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Mister Universo
CONCORSO
MYMONETRO: 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Un'altra perla nella preziosa collana inanellata dal duo italo-austriaco con pazienza artigianale e strumenti "antichi". Documentario - Austria, Italia, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,30
PUBBLICO N.D.
Un film di Tizza Covi, Rainer Frimmel. Da vedere 2016 ❯ Con Tairo Caroli, Wendy Weber, Arthur Robin, Lilly Robin. Uscita giovedì 9 marzo 2017. Distribuzione Tycoon Distribution.

Un domatore di leoni è triste e la sua vita non gli piace più come prima. Decide di partire alla ricerca di qualcosa di diverso. Recensione ❯

Tairo è un ventenne domatore di tigri e di leoni, membro della dinastia circense dei Caroli. Il circo risente della crisi ancor più di altri settori dello spettacolo dal vivo, e i Caroli se la passano piuttosto male. Uno dei leoni di Tairo è morto, una leonessa è anziana e malata, e qualcuno ha sottratto al ragazzo il suo portafortuna: una sbarra a forma di ferro di cavallo, piegata davanti ai suoi occhi di bambino dal culturista Arthur Robin, che fu Mister Universo nel '57 e poi si esibì in tutta Italia a fianco di Orlando Orfei. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
16:00 Trieste
Sala Tripcovich
Glory
CONCORSO
Tra sarcasmo e realismo, lo stile peculiare di Grozeva e Valchanov si smarrisce in una parabola scontata negli esiti e nello svolgimento. Drammatico - Bulgaria, Grecia, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kristina Grozeva, Petar Valchanov.  Con Stefan Denolyubov, Margita Gosheva. . Distribuzione I Wonder Pictures.

La lotta di un onesto ferroviere per riavere indietro un suo vecchio orologio, insieme alla sua dignità. Recensione ❯

Tsanko Petrov lavora alla manutenzione dei binari ferriovari in uno stato di quasi indigenza. Un giorno trova sui binari del treno un'ingente somma di denaro. Anziché intascarselo, Tsanko chiama la polizia e le consegna il denaro, divenendo una sorte di eroe per la stampa nazionale. Come premio il Ministero dei Trasporti, nel frattempo al centro di un'indagine sulla corruzione, gli consegna un orologio. Solo che l'orologio nuovo non funziona e quello vecchio, regalato a Tsanko dal padre, viene smarrito dalla PR del ministro, Julia Staikova. Continua »

GENNAIO
26
giovedì
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
Dall'altra parte
CONCORSO
Drammatico spaccato di una società, quella dell'ex Jugoslavia, costretta a fare i conti con il passato. Drammatico - Croazia, Serbia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Zrinko Ogresta.  Con Ksenija Marinkovic, Lazar Ristovski, Tihana Lazovic, Robert Budak, Toni Sestan, Vinko Kraljevic, Tena Jeic Gajski, Ivan Brkic. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Con la speranza di salvare la propria famiglia dagli eventi che stavano distruggendo le loro vite, Vesna, decide di trasferire tutti a Zagabria, in Croazia. Recensione ❯

Zagabria. Vesna è un'infermiera che presta assistenza domiciliare a persone anziane. Ha un figlio sposato, un nipotino e una figlia che sta per sposarsi ma che non trova lavoro. La causa sta nel suo cognome. Il padre Zarko è stato infatti giudicato come criminale di guerra per quanto ha fatto durante il conflitto che ha sconvolto i Balcani. Un giorno però Zarko la chiama mentre è al lavoro. Si sentiranno di nuovo di lì a poco e lui le manifesterà il desiderio di rivederla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
23
lunedì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
By the Rails
CONCORSO
Un difficile ritorno a casa. Drammatico - Romania, Svezia, Italia, 2017. Durata 88 Minuti.

Adrian ritorna in famiglia dopo un anno di lavoro in Italia. Sua moglie lo accoglie con affetto, ma fra i due c'è comunque una sorta di distacco. Ritrovarsi, dopo un periodo di assenza, non sarà così facile come pensavano. Terzo film di uno dei più noti rappresentanti della new wave rumena.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
22:00 Trieste
Sala Tripcovich
It's Not the Time of My Life
CONCORSO
Due famiglie a confronto. Drammatico - Ungheria, 2016. Durata 81 Minuti.

Una notte Eszter e la sua famiglia ricevono la visita inaspettata della famiglia di sua sorella, di ritorno da un anno passato all'estero. Le due famiglie non sono mai andate troppo d'accordo. Per quanto riusciranno a sopportarsi a vicenda? Girato con la collaborazione di 13 studenti di Cinema dello stesso Hajdu, film vincitore dell'ultimo festival Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
22
domenica
22:15 Trieste
Sala Tripcovich
I, Olga Hepnarová
CONCORSO
Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte. Drammatico - Repubblica ceca, Slovacchia, Polonia, Francia, 2015. Durata 105 Minuti.

"Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

La protagonista, Olga Hepnarova, è una ventenne cecoslovacca che, il 10 luglio 1973, decise di uccidere otto ignari passanti alla fermata di un tram a Praga. Il film è la storia di una persona sola. Una ragazza proveniente da una famiglia abbiente ma fredda, che in lei vide solo una persona disturbata, incompatibile con la società, tanto da rinchiuderla giovanissima in un ospedale psichiatrico. Ostile alla agli altri, nei quali identificava l'origine di ogni suo male, Olga, colpita da un disturbo paranoico della personalità, ruppe il suo calvario di solitudine e dolore spingendosi oltre i limiti dell'umanamente possibile. Prima di andarsene inviò un breve lettera ai giornali: "Io, Olga Hepnarová, vittima della vostra bestialità, vi condanno così alla pena di morte".

GENNAIO
25
mercoledì
20:00 Trieste
Sala Tripcovich
Nightlife
CONCORSO
Un incidente cambia la vita di una coppia per sempre. Drammatico - Slovenia, Macedonia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 85 Minuti.

La vita di una coppia sposata e benestante cambia in un istante. Mentre il marito lotta fra la vita e la morte, causa un incidente accaduto in strane circostanze, la moglie cerca di capire cos'è successo e di salvare ciò che può... Esplorazione metaforica di un thriller sulla dark side della Slovenia. Miglior regista a Karlovy Vary.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
24
martedì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
Amerika Square
CONCORSO
Tre storie che s'intrecciano. Drammatico - Grecia, Gran Bretagna, Germania, 2016. Durata 86 Minuti.

Atene 2016. Un trittico di storie a tutta velocità, che mostra quali sono le dinamiche che si contrappongono nelle sfide umanitarie di oggi, dove anche i confini sono 'business'.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
21
sabato
18:00 Trieste
Sala Tripcovich
Playground
CONCORSO
Un gioco violento. Drammatico - Polonia, 2016. Durata 82 Minuti.
Un film di Bartosz M. Kowalski.  .

Due ragazzi cercano di divertirsi in un noioso pomeriggio estivo... e purtroppo ci riescono. Ispirato a fatti realmente accaduti, un dramma d'osservazione sulla violenza fra bambini e adolescenti.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
venerdì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
A Good Wife
CONCORSO
L'esordio alla regia di una delle più apprezzate attrici balcaniche. Drammatico - Serbia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, 2016. Durata 90 Minuti.

Un film che descrive il conflitto interiore di una donna, un dramma che si scatena negli sguardi e nei gesti ostili.

Milena è una donna di mezza età, moglie e madre amorevole che vive comodamente in un sobborgo di Belgrado. La sua vita trascorre con spensieratezza e normalità fino al giorno in cui un'inquietante realtà inizia a penetrare nella sua vita, distruggendo il suo mondo ordinato.

GUARDA IL TRAILER
GENNAIO
27
venerdì
20:30 Trieste
Sala Tripcovich
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati